...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 18-09-2016 > Musica e Spettacoli > 18 Settembre | Antonio Farao' trio (Masada...

18 Settembre | Antonio Farao' trio (Masada Jazz)

18 Settembre | Antonio Farao' trio (Masada Jazz)

 

 

MASADA JAZZ
Progetto a cura di Pietro Squecco - Jazz Club Milano

Apriamo la stagione di Masada Jazz con Antonio Farao'. Un pianista che ha collaborato con i più grandi del Jazz e che viene a Masada con un trio di gran valore.

ANTONIO FARAO' trio
Line up :
Antonio Faraò: piano
Riccardo Fioravanti: contrabbasso
Tony Arco: batteria

Pianista ammirato da Herbie Hancock, Antonio Faraò è un artista di fama internazionale con uno stile inconfondibile: musicista completo e al contempo eclettico con una impressionante energia e tecnica pianistica. Ha suonato e registrato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Bireli Lagrène, Jeff “Tain” Watts…). Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani.
Romano, classe ’65, la carriera solistica di Antonio Faraò è ricca di successi sin dal principio. Inizia giovanissimo (a solo 17 anni) collaborando con artisti come Lee Konitz, Franco Ambrosetti, Steve Grossman. Si ricorda la vittoria, ottenuta nella categoria " Nuovi Talenti" , al referendum indetto dalla rivista " Musica Jazz" (1991) e la chiamata a numerosi festival internazionali nei quali ha potuto suonare a fianco dei maggiori maestri del jazz contemporaneo.
A suggellare un percorso musicale di per sé straordinario, nel 1998 arriva il più prestigioso dei riconoscimenti: il primo premio al " Concorso Internazionale Piano Jazz Martial Solal" , indetto dalla Città di Parigi ogni 10 anni. Un evento che ha lanciato Faraò ancora più intensamente nei circuiti europei della musica contemporanea.
Il 30 aprile 2015 Antonio Faraò partecipa a Parigi all’ International Jazz Day evento mondiale del jazz organizzato dall’Unesco e dalle Nazioni Unite assieme a Herbie Hancock, Wayne Shorter, Dee Dee Bridgewater, Marcus Miller, Al Jarreau…e molti altri.
" Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”. Herbie Hancock



LET THE JAZZ FLOW

➵ INGRESSO: tessera + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it/site/comeassociarsi/

Dati Aggiornati al: 14-09-2016 16:53:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.