...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 22-09-2016 > Corsi > Open day: dalle 18,00 incontro con gli insegnanti...

Open day: dalle 18,00 incontro con gli insegnanti dei corsi

Open day: dalle 18,00 incontro con gli insegnanti dei corsi

 

 

CORSO DI LETTURA INTERPRETATA
durata: 12 lezioni di 60 minuti
inizio: lunedi 3 ottobre 2016 ore 19,00

Per il terzo anno offriamo quest’affascinante corso che è strettamente legato alla libreria, luogo dove non solo si comprano i libri, ma dove hanno luogo presentazioni e laboratori. Perché iscriversi? Perché farlo ci può aiutare a essere più sicuri di noi nelle varie situazioni, personali e di lavoro, ma anche, semplicemente, perché saper leggere bene e interpretare ciò che si legge è divertente!
Durante il corso lavoreremo sulle fiabe e i vari personaggi per intrattenere i propri figli o nipoti: diventare lettori di fiabe e racconti significa saper dare suono alle storie, creare l’atmosfera con l’intonazione, usare ritmi differenti, partecipare col corpo e interpretare i mille personaggi che affollano i libri per ragazzi. Un modo di fare promozione alla lettura che arriva al cuore delle storie e al cuore di chi le ascolta. La lettura a voce alta è adatta a chi vuole intrattenere gli amici o qualcuno bloccato a letto o a casa o un innamorato che ama i libri, sui saggi o testi più tecnici per aiutare gli insegnanti a tenere maggiormente l’attenzione del proprio allievo o una persona d’azienda per essere più incisiva nelle riunioni o nelle presentazioni di lavoro… Spazieremo nei vari ambiti, assaporando le varie atmosfere, interpretando i vari personaggi e sperimentando i vari piani narrativi con l’obiettivo di fare della propria lettura ad alta voce una lettura piacevole, varia e coinvolgente. Durante il corso sarà fornita anche qualche nozione di dizione e respirazione per imparare a leggere ad alta voce ed interpretare al meglio qualsiasi tipo di testo.

CORSO DI GRAFOLOGIA
durata: 4 lezioni di 90 minuti
inizio martedi 4 ottobre 2016 ore 19,00

Il Corso di Grafologia è indirizzato a ogni persona che voglia conoscersi meglio, migliorare il rapporto con se stessa e gli altri. Verranno trattati concetti importanti sui tratti della personalità che si riflettono nella scrittura e su come vengono costruite le relazioni con gli altri. L'analisi della scrittura, sia da un punto di vista scientifico sia professionale, è uno strumento prezioso in vari ambiti:
in campo personale, per capire e decifrare le proprie emozioni, quelle dei familiari, degli amici, dei colleghi, quindi creare dei rapporti sereni, solidi e duraturi, è anche un importante strumento di valutazione, utile in campo professionale per analizzare la personalità dei potenziali collaboratori. Esaminando la scrittura si può, infatti, stabilire ad esempio se la persona è più adatta al lavoro di gruppo o individuale, in laboratorio o a contatto con il pubblico. Durante il corso verranno fornite le nozioni base per un primo approccio introduttivo ai criteri interpretativi del gesto grafico che consentiranno una prima comprensione del significato nascosto dieto la scrittura, le firme e le parole .

LA MIA VITA E' UN ROMANZO - Corso di scrittura creativa autobiografica
durata: 5 lezioni di 90 minuti
inizio : Mercoledi 5 ottobre 2016 ore 19,00

Durante il programma del corso, verranno trattati argomenti come la dimensione della narrazione e dell'ascolto attraverso il racconto delle proprie storie di vita o l'importanza di scrivere le proprie storie vissute. Il corso insegnerà a dare forma a emozioni, ricordi, esperienze e sogni. Inoltre, il programma si soffermerà sulla lettura in gruppo delle diverse storie scritte dai corsisti. Una proposta rivolta a tutti, non solo a chi scrive. Occorre non fermarsi davanti al foglio bianco, attraversare il difficile ponte che dalla pagina di diario porta alla storia compiuta, conservare con coerenza un punto di vista e saper diventare un personaggio, usare nella finzione la propria memoria. Il laboratorio " La mia vita è un romanzo" è un workshop ideale per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dei libri e dei romanzi, diventando i protagonisti del proprio racconto.


IMPROVE ENGLISH IN THE BOOKSHOP - Gruppo di lettura e conversazione con insegnante di madrelingua inglese
durata :10 incontri di 60 minuti ogni 15 giorni
inizio giovedi 6 ottobre 2016 ore 19,00

Il gruppo si incontra ogni 15 giorni per permettere agli iscritti di leggere di volta in volta un racconto che verrà commentato e discusso con l'insegnante. I partecipanti parlano un inglese di livello intermedio, con comprensione dell'inglese scritto e parlato e durante gli incontri il docente lavorerà a stretto contatto con il gruppo e con ciascuno studente, intervenendo sulla pronuncia e sulla correzione degli errori. Testi scritti e contenuti multimediali arricchiranno le lezioni, offrendo spunti diversi utili per migliorare la capacità di ascoltare, comprendere e quindi interagire in lingua inglese, in contesti professionali e personali.

Dati Aggiornati al: 17-09-2016 22:20:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 22-09-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria 6 rosso

Indirizzo: Via Alfredo Albertini, 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento