...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 17-10-2016 > Musica e Spettacoli > TUTTI I LUNEDI' AL JOY DI MILANO UNA NUOVA...

TUTTI I LUNEDI' AL JOY DI MILANO UNA NUOVA RASSEGNA DI CABARET STAND UP - COMICI GIA' IN PIEDI IL LUNEDI'

TUTTI I LUNEDI' AL JOY DI MILANO UNA NUOVA RASSEGNA DI CABARET STAND UP - COMICI GIA' IN PIEDI IL LUNEDI'

 

 

TUTTI I LUNEDI'
AL JOY DI MILANO
UNA NUOVA RASSEGNA DI CABARET
STAND UP - COMICI GIA' IN PIEDI IL LUNEDI'

VIA VALVASSOR PERONI 56
MILANO

inizio alle ore 21,30
ingresso con sottoscrizione libera

Il Joy, locale che col tempo sta prendendo sempre più importanza, grazie alla sua capacità di essere multifunzionale per giovani e meno giovani e alla vicinanza (che spesso diventa gemellaggio) di strutture bibliotecarie e teatrali, cercherà di proporre quest'anno anche l'umorismo come forma d'arte.
La direzione di comicità scelta non poteva che essere la forma comica più “nuova” (benché con radici lontanissime) che sta prendendo piede in tutta Italia e principalmente a Roma, Milano e Bologna: la stand up Comedy. Questo “movimento”, la cui rinascita ha un paio d'anni d'età, ha ripreso in mano la logica degli spazi ristrettissimi e della trinità che sta alla base del cabaret “comico-microfono-pubblico”: niente mascheramenti, niente “tormentone”, niente trucchetti televisivi. Solo storie molto divertenti, spesso trasgressive (linguaggio e tematiche sono fortemente adulti, e proprio qui sta la presa di distanza dall'omogeneizzata comicità televisiva) recitate principalmente da giovani e da qualche ottimo antesignano. Il comico stand up racconta di tutto, pubblico e privato, il razzismo e la paura di invecchiare, l'ISIS e i problemi dell'università, la politica e le droghe. Non ci sono argomenti tabù, anzi i tabù sono tirati in ballo con lo scopo di essere infranti e distrutti. Il Joy adotterà quindi ogni lunedì questa banda scatenata di comici e proporrà ogni settimana due comedian giovani ma già affermati nel mondo della stand up soprattutto milanese (ma non mancheranno incursioni da Brescia, Piacenza e persino dal Veneto e da Londra) e un giovane emergente. Le serate saranno presentate da Dado Tedeschi, stand up della vecchia guardia (trent'anni di carriera sulle spalle), anche organizzatore della rassegna insieme con Francesca Terzoni.
A proposito di comicità, poiché il Joy non vuole trascurare l'aspetto didattico e culturale che può offrire ogni iniziativa, a fine ottobre Dado Tedeschi farà un minicorso in tre date consecutive (dal 25 al 27 ottobre – dalle 17,30-20,00) in cui insegnerà i rudimenti del cabaret e dello stand up, tramite teoria ma soprattutto esercizi pratici, (farà ad esempio “scrivere” e “mettere in scena” piccoli monologhi comici). Un'occasione, non solo per chi voglia accostarsi alla pedana (e al joy ne avrà la possibilità) ma anche per chi vuole conoscere cosa c'è dietro i meccanismi e il lavoro del comico o anche solo misurarsi con la comicità che vive dentro di lui per imparare a “usarla” in modo adeguato anche nel quotidiano.
Ma la locandina recita in prima pagina “officina degli artisti di parola”, perché tra le iniziative offerte dal joy ci saranno anche tre presentazioni di libri (che verranno fatte in tre martedì) sotto il nome di “Aperilibro”. Perchè associarle alla comicità? Perchè nonostante la serietà (non drammaticità) dei libri presentati, la presentazioni saranno lievi e divertenti, con Dado Tedeschi (sempre lui!) in cabina di presentazione e ospiti legati al mondo della comicità, della musica, che presenteranno esibizioni in linea con il libro trattato, e renderanno anche la parte di intervista lieve e divertente. Quindi, senza trascurare l'importanza del libro, la presentazione diverrà un happening che chiuderà “in quanto happening” con un aperitivo che permetterà al pubblico di chiacchierare con lo scrittore e coi suoi ospiti. Insomma un cartellone pieno per chi vuole ridere con intelligenza, e arricchirsi con divertimento.

STAND UP – COMICI GIA' IN PIEDI AL LUNEDÌ
(inizio alle ore 21,30)
17 OTTOBRE: STEFANO GRIMELLI --- GIORGIO MAGRI
I due autentici “kattivi” dello stand up italiano...
24 OTTOBRE: CLARA CAMPI --- MARCO CHAMPIER
Insieme potrebbero essere “la pupa e il secchione” dello stand up moderno...
31 OTTOBRE: GIADA GAROFALO --- CICCIO RIGOLI
Lui ha una comicità molto “inglese”, lei in “Inghilterra” ci vive davvero
7 NOVEMBRE: VALERIO AIRO' ---- JOHN VINCENT
I due “stand up comedians” che hanno dato un senso nuovo al termine “nerd”
14 NOVEMBRE: LUCA ANSELMI --- MAX GUIDETTI
Uno dei più giovani e uno dei più esperti, si specchiano in una serata stand up generazionale
21 NOVEMBRE: SOFIA GOTTARDI --- ANDREA SALERI
Fanno coppia anche nella vita, eppure non c'è nulla che potrebbe essere più “diverso” sulla pedana
28 NOVEMBRE: CARLO GIUFFRA --- ARGEO LONGHITANO
La razionalità e la follia estrema racchiusi in una sola serata
Ogni serata sarà condotta da DADO TEDESCHI, e godrà dell'ospitata di un comico giovane

MINI WORKSHOP DI COMICITA' TRA CABARET E STAND UP tenuto da DADO TEDESCHI (25 – 26 – 27 OTTOBRE dalle 17,30 alle 20,00)
Comicità vuol dire tutto e non vuol dire niente: è una lente deformante che permette di vedere noi stessi, il nostro microcosmo e tutto il mondo che ci circonda sotto una luce diversa e migliore. Ogni evento, anche il più orrendo, può essere affrontato con la distorsione positiva” dell'umorismo e ciascuno di noi può mettersi in relazione con la propria parte divertente: una parte che vive in ciascuno di noi. Il corso di Dado Tedeschi insegna a guardarsi dentro, ad esplorare il proprio senso dell' umorismo e a farlo vivere tramite la creatività di penna e di espressione. Un corso rivolto a tutti: chi vuol fare il comico troverà supporto tecnico per la sua creatività, chi invece è solo “curioso” imparerà a conoscere se stesso, tramite le proprie corde comiche. Si scriverà molto, si metterà molto in scena, ma soprattutto impareremo divertendoci.
IL DOCENTE
Dado Tedeschi, comico e stand up comedian, autore e insegnante, ha sulle spalle una decina di spettacoli suoi messi in scena in 25 anni di attività, è stato autore di due edizioni di Colorado Cafè e di quattro annate di “mai dire”. Tra i comici per cui ha lavorato, il Mago Forest, Flavio Oreglio, Claudio Batta, Tra i suoi allievi più “rinomati” Baz, i Turbolenti, Andrea Sambucco (Ruggero dei Timidi), Max Pieriboni e quasi tutto il recente mondo dello stand up milanese.

L'APERILIBRO
Le presentazioni di libri al martedì, con aperitivo!
Tre martedì tra ottobre e novembre dalle 18,00

MARTEDI 18 OTTOBRE -
Un personaggio controverso (per il suo essere dressgender) che quando scrive diventa toccante, profondo e sempre molto puntuale nel suo narrare.
STEFANO FERRI - “IL BAMBINO CHE TORNA DA LONTANO”
MARTEDI' 8 NOVEMBRE
Una coppia di scrittori, thriller writers, con l'hobby della buona cucina e dei sentimenti.
ERICA AROSIO E GIORGIO MAIMONE “. NON MI DIRE CHI SEI”
MARTEDI' 22 NOVEMBRE
Due scrittori per due libri. Ma soprattutto due voci narranti di Neverwas radio (ovviamente trasmissione sui libri “LEGGIAMOCI DI TORNO”)
ROSSANA GIROTTO – LE CARAMELLE DI ROSSANA
ALESSIO FASOLO – ANIME CHE CERCANO
condurrà tutte le serate DADO TEDESCHI con comici e artisti a sorpresa!


Dati Aggiornati al: 04-10-2016 19:22:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:30 dal 17-10-2016 al 28-11-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun -

Dove: Joy Milano

Indirizzo: VIA VALVASSOR PERONI 56 Milano

Prezzo: Gratis