Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 08-10-2016 > Musica e Spettacoli > Le Tendenze Live at Peacock

Le Tendenze Live at Peacock

Le Tendenze Live at Peacock

 

 

Questo Sabato il Peacock ospiterà il trio Rock/pop Elettronico Le Tendenze.
Vi aspettiamo.


Le " Tendenze" rappresentano il movimento verso il futuro, verso la scoperta interiore, sono tutte le direzioni possibili a cui può tendere la vita, e rimangono impresse nel tempo, nel tempo di ognuno di noi.

-------------------------------------
Le Tendenze nascono nel 2008 con il nome di Hell Flying Storm. Il gruppo e' composto dai fratelli Francesco (batteria) e Daniele (chitarre e voci) Saibene e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntro' (basso, synth e cori). Si sono alternati nel tempo altri componenti tra cantanti e chitarristi, ma il nucleo del gruppo è sempre rimasto il trio iniziale. Il progetto si e' sempre contraddistinto per il fatto di comporre musica propria fin dagli inizi, ricorrendo alle cover solo di rado. Lo stile dei primi periodi era un Hard Rock/Metal con influenze progressive cantato in inglese. Raggiungono nel 2009 la finale del concorso organizzato da Metal Hammer, classificandosi secondi nella categoria “giovani band”. Successivamente si assiste ad una progressiva evoluzione del genere musicale, con sempre maggiori influenze indie rock e passaggio dei testi in italiano. A ciò consegue il cambiamento del nome del gruppo in Terzo Tempo. Questa fase culmina con il raggiungimento del secondo posto al concorso Mincanto, sezione “Giovani Suonati”, organizzato dalla Provincia di Milano nel 2012. Suonano nella finale svoltasi nel prestigioso scenario del palco sull'acqua dell'Idroscalo di Milano. Una svolta avviene a dicembre del 2012 con l'ingresso nella band del cantante Alex Giustizieri, che diviene il principale autore dei testi; il gruppo decide così di chiamarsi Alex e i TerzoTempo. La band evolve ulteriormente il suo stile in un rock contaminato da influenze rap, indie e funky. A luglio del 2013 vincono il contest organizzato dalla CRI di Cusano Milanino e si aggiudicano il premio Ezio Spruzzola per la miglior band emergente nel corso della festa “Chi fermera' la musica” svoltasi a Serravalle Sesia. Alex giustizieri decide di lasciare la band il giorno 19/10/2014. Da allora Daniele Saibene inizia a scrivere nuove canzoni e diviene il cantante della band che cambia definitivamente il nome in: Le Tendenze. Il genere evolve ulteriormente mescolando influenze di musica elettronica e pop.

Saibene Daniele nato il 8-10-1990 a Segrate (Milano), studia chitarra privatamente con il maestro Germini Massimo da 8 anni. Studia canto privatamente con la maestra Helena Hellwig. Diploma di scuola superiore presso il liceo scientifico ad indirizzo chimico-biologico Giulio Natta di Milano. Dottore in Chimica presso l'Universita' degli Studi di Milano.
Saibene Francesco nato il 23-11-1995 a Segrate (Milano), ha studiato batteria con il Maestro Ivan Ciccarelli presso il Percussion Village di Milano. Dal 2012 ha tenuto lezioni di batteria presso la scuola Born 4 Music di Milano. Ora le tiene privatamente. Producer di musica elettronica. Diplomato come tecnico audio presso Emit.
Cuntro' Andrea nato il 26-11- 1990 a Milano, ha studiato basso elettrico con il maestro Isgro' Giuseppe presso il Percussion Village di Milano. Diploma di perito chimico presso l'ITIS Molinari di Milano. Lavora presso la ditta AUSTEP di Milano come perito chimico.

Dati Aggiornati al: 07-10-2016 10:53:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-10-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Peacock lounge drink

Indirizzo: via Lambro 11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento