...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 10-10-2016 > Mostre e Cultura > Il divano di Cultweek - Vauro e le sue storie

Il divano di Cultweek - Vauro e le sue storie

Il divano di Cultweek - Vauro e le sue storie

 

 

" Quante storie" , scritto da Vauro e Barbara Alberti, è in scena dall'11 al 16 ottobre al Tieffe Teatro Menotti Milano.

Per l'occasione, Vauro sarà nostro ospite e, in dialogo con Roberto Casalini di Cultweek, ci parlerà del suo spettacolo, di satira e di politica.

QUANTE STORIE
di Vauro Senesi e Barbara Alberti
supervisione ai testi e regia David Riondino
collaborazione al testo Jacopo Masini
regia video Alessandro Nidi

Ogni incontro è una storia. Ogni luogo ha una storia. L’esperienza è il luogo delle storie. L’incontro è la loro narrazione.
Le storie si possono raccontare con le parole scritte o dette a voce, con segni e disegni, con immagini ferme o in movimento, con le note musicali.
In questo spettacolo Vauro e Barbara Alberti ripercorrono, trasformandole in un unico grande racconto, tutte le storie che hanno vissuto. Lo fanno intrecciando le loro voci, dialogando, amalgamando due approcci affabulatori diversi e complementari, servendosi di tutti gli strumenti della narrazione di cui dispongono e che hanno utilizzato in questi anni (letteratura, vignette, reportage su carta stampata e video), mentre la musica li accompagna, scandendo i tempi della narrazione e del dialogo.
Ne nasce un ritratto articolato della nostra Storia recente, passata ed attuale. Un ritratto del nostro paese e del mondo intero, che permette di rileggere le figure del potere.
Lo sviluppo non è cronologico, segue piuttosto i grandi temi che sono il fulcro dello scorrere della Storia e delle vite che vi sono immerse: diritti, culture, barbarie, guerra, pace, potenti, prepotenti, rabbia, tenerezza, egoismo, solidarietà, politica e rivolta; un viaggio, il cui instancabile motore è fatto di passione e curiosità.
Il mondo non finirà mai finché qualcuno lo racconta.

Roberto Casalini, giornalista, è stato caporedattore di Io donna e di Wired. Ha scritto Rock: 500 album da collezione (Mondadori, 1987), Suonala ancora Sam (Bompiani, 1999), L'avventurosa storia degli Oscar (Rizzoli, 2002, con Maria Grazia Ligato), Rimedi contro il mal di testo (Ide, 2013) e tradotto Rudyard Kipling (Un libro di parole, 2015). Collabora con Prima Comunicazione, Cultweek, Touring e L'Indice dei libri del mese.

Dati Aggiornati al: 07-10-2016 12:34:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 10-10-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Colibrì

Indirizzo: Via Laghetto 9/11 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento