La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 12-10-2016 > Mostre e Cultura > Vernissage La Mia Africa di Laura Vizzardi

Vernissage La Mia Africa di Laura Vizzardi

Vernissage La Mia Africa di Laura Vizzardi

 

 

PENSIERI E TECNICA
Per l'artista la tela rappresenta un ciclo di morte e nascita... La vita che scorre come la natura decide. Vuole comunicare con l’osservatore in maniera forte, diretta, emozionante e significativa. Lei non disegna mai sulla tela prima di iniziare il quadro, usa solo il colore per il quale ha una sensibilità innata. Si limita a prendere il contatto con la tela tramite le mani, dopodiché il quadro finisce quando “l’emozione in lei sta per terminare”. La lotta fra l’idea e il materiale è immediata, un continuo susseguirsi di pensieri che portano al desiderio di vivere e dipingere nella natura AFRICANA… E' questo il suo desiderio più forte.
Il metodo di lavoro è quello di stendere un colore dopo l’altro e di giocare sulla superficie fino a che ne scaturiscono la forma ed il colore giusto. Mantiene la superficie della tela sempre aperta ai cambiamenti radicali e continui, essa può anche in alcune circostanze essere cancellata più volte da nuovi materiali. C’è un completo distacco dalle solite regole, la mente e l'anima sono completamente libere. Lo scopo della pittrice è quello di consentire allo spettatore di entrare in un mondo di percezioni da scoprire, di sentire le vibrazioni del colore e di rispondere all'impatto visivo della composizione di varie forme non sempre ben definite.
Chiedere il SIGNIFICATO dei suoi dipinti è quasi assurdo, ma offre l’opportunità di entrare in un mondo di percezioni e di sensazioni personali che portano a contemplare e a dare significato alla tela come ognuno preferisce. L'IDEA deve essere assolutamente singolare. Nelle sue opere non c’è alcun formalismo.

Dati Aggiornati al: 08-10-2016 16:07:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 12-10-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Galleria Francesco Zanuso

Indirizzo: Corso di Porta Vigentina 26 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento