...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 18-10-2016 > Altro... > Cartografia Performativa - Hangar Games workshop

Cartografia Performativa - Hangar Games workshop

Cartografia Performativa - Hangar Games workshop

 

 

Il corpo è il tuo strumento. In questi tre giorni di workshop imparerai a conoscerlo sotto nuovi punti di vista. Il corpo sarà l'interfaccia attraverso il quale scoprirai i processi che muovono le scelte sia nell'improvvisazione che nella composizione in ambito performativo.
Nessun paesaggio è interamente raccontabile, raccontare significa sottrarre. Possiamo però creare un mondo nuovo, che esiste ed è reale. Un mondo regolato da ordini variabili di relazioni possibili, in cui noi esistiamo grazie a un'esperienza che colloca la nostra percettività in un luogo altro. Attraverso la pratica artistica abbiamo la possibilità di resistere alla tentazione di " sapere già" di cosa si parla e alleniamo il nostro corpo a confrontarsi con gli eventi come se davvero si mostrassero lì per la prima volta.
Il laboratorio è aperto a chiunque sia interessato alla pratica artistica come forma di conoscenza. Non è richiesta previa esperienza nel movimento e nel teatro.

18, 19, 20 ottobre, h 14 - 18 : workshop
21 ottobre, h 21 : restituzione

> Per prenotazione, info e costi scrivi a kokoschkarevival@gmail.com


LUCIA PALLADINO si è formata in maniera autonoma viaggiando per il mondo e inseguendo i propri maestri. Da giovanissima ha studiato chitarra classica e viola da gamba fino a quando ha deciso di passare allo strumento corpo. Ha studiato in Spagna, Portogallo e Belgio e dal 2003 lavora come danzatrice e performer. Ricercatrice e attenta osservatrice del metodo Composição em Tempo Real (CTR) del coreografo João Fiadeiro, è insegnante certificata Axis Syllabus (Frey Faust) e fa parte del gruppo di ricerca internazionale Axis Syllabus International Research Community. Insegna a danzatori professionisti e pre-professionisti in Italia e all'estero (WUK e Tanzquartier, Vienna; Canaldanse, Parigi; Hybrid Studio, Bruxelles; Earthdance, USA). Tra i maestri: Frey Faust, Baris Michi, Kira Kirsch, David Zambrano, Peter Michael Dietz, Sophia Neuparth e João Fiadeiro. Ha collaborato con Daniele Albanese_Compagnia Stalk in “Something about today, the vicious circle”, progetto vincitore del FondoFare Anticorpi e finalista al Premio GD'A Emilia Romagna. Nel 2012 con “Kiss” è di nuovo finalista al Premio Equilibrio sotto la direzione artistica di Sidi Larbi Cherkaoui. Nel 2013 è assistente artistica e performer del nuovo lavoro di ricerca di Daniele Albanese " Preliminary Discourse" . Dal 2013 lavora con Teatro Valdoca come danzatrice e come coach del lavoro fisico nei laboratori tenuti dal regista Cesare Ronconi. Dal 2013 al 2015 svolge un intenso studio teorico sulla ricerca stessa consolidando le linee del proprio percorso e della propria posizione in quanto artista. È laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università di Roma 3 con una tesi in letteratura portoghese sulle " Figure del corpo in Goncalo M. Tavares" .

Dati Aggiornati al: 11-10-2016 08:29:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 14:00 dal 18-10-2016 al 20-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio -

Dove: Macao

Indirizzo: Viale Molise, 68 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento