...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2016 > Musica e Spettacoli > LUMe Jazz with " 3alBot 4et" + Jam...

LUMe Jazz with " 3alBot 4et" + Jam Session Autogestita

LUMe Jazz with " 3alBot 4et"  + Jam Session Autogestita

 

 

LUMe è uno spazio occupato ed autogestito da un collettivo di studenti universitari e lavoratori precari, è un laboratorio politico, artistico e culturale.
Se hai idee, desideri, proposte su come migliorare il posto ed arricchirlo con nuovi progetti non aspettare altro tempo, ti aspettiamo :)

Inizio Concerto: H. 21.30
INGRESSO: offerta consigliata 2€
BIRRA ARTIGIANALE e AMARI!
vicolo Santa Caterina 3/5 raggiungibile con i mezziATM:16,24,94 S.Sofia angolo Pt Romana M3 (Missori UNIMI) M1 (Duomo)

Cos'è per me il jazz oggi? Per me il jazz é oggi quello che è sempre stato: ovvero la ricerca. Penso che il Jazz sia cercare di fare qualcosa che non ricada nei soliti cliché. Non penso che sia già stato fatto tutto dai grandi del passato. Penso che siano già state aperte molte strade, ma che esista ancora molto da suonare. Il jazz non è solo lo swing. Il jazz è un modo di esprimersi.

I 3AlBot nascono nel 2009 da un interesse comune: Il Jazz.
La formazione definitiva si assesta nel 2011, dopo un avvicendarsi di diversi contrabbassisti fino all’arrivo di Lorenzo Buffa, con Luca Ceribelli al sax, Davide Bussoleni alla batteria e Francesco Orio al pianoforte. Con questa lineup i 3AlBot iniziano a studiare e sperimentare tutte le tradizioni del jazz, in maniera inclusiva, senza pregiudizi di sorta; il linguaggio che ne fuoriesce è estremamente caratteristico e sintetizza bene le qualità di ogni singolo componente, dando origine ad un suono coeso e libero allo stesso tempo.
Nel corso degli anni il gruppo si fa le ossa suonando in tutto il territorio lombardo, inizia a farsi conoscere a livello nazionale classificandosi e vincendo diversi concorsi, tra cui il primo posto al “Chicco Bettinardi 2014”, primo premio al “Jazz by the Pool 2013” di Padova, finalista allo “European Jazz Contest 2014”. Nell’estate 2014 hanno l’opportunità di esibirsi al festival jazz di Nuoro, e nella primavera 2015 entrano nel programma del Piacenza Jazz Fest, oltre che in quello UMBRIA Jazz per il Conad Jazz Contest. Nel frattempo registrano il primo album intitolato “A Dog’s Life”, con musica completamente originale, che viene recensito sulla rivista “Musica Jazz”.
Dal 2016 al approdano Loris Leo Lari al contrabbasso e Marta Arpini alla voce per un repertorio tutto nuovo.

Marta Arpini: voce/effetti
Luca Ceribelli: sax tenore/soprano
Davide Bussoleni: batteria
Loris Leo Lari: contrabbasso

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 15:27:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.