C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 21-10-2016 > Musica e Spettacoli > 21-22-23 ottobre: SERIALITY,a mali estremi,...

21-22-23 ottobre: SERIALITY,a mali estremi, rimedi in streaming

21-22-23 ottobre: SERIALITY,a mali estremi, rimedi in streaming

 

 

TEATRO LINGUAGGICREATIVI
presenta

21-22-23 ottobre 2016
SERIALITY
A mali estremi, rimedi in streaming
Di e con Paolo Faroni e Fabio Paroni
Scene e Luci Massimo Canepa
Produzione Blusclint

Dopo il successo di “Grasse Risate, Lacrime Magre”, in scena al Teatro Elfo Puccini e a Teatro Linguaggicreativi nel corso delle due passate stagioni, il duo comico Faroni-Paroni torna sul palco di via Villoresi per il debutto di “Seriality - a mali estremi, rimedi in streaming”.

In un mix ironico di citazioni e di situazioni surreali, dai supereroi con super problemi dei cine-comics agli steroidati protagonisti delle survival series, “Seriality – a mali estremi rimedi in streaming” smaschera il mondo della serialità televisiva, cinematografica e fumettistica – passione-ossessione collettiva di cui gli stessi attori sono vittime – che spesso offre un’immagine salvifica e messianica dei paesi che la producono, un immaginario edulcorato che influenza la nostra percezione della realtà.

Cosa accadrebbe allora se la tipica trama da fumetto di supereroi americani fosse ambientata in Italia? Quali difficoltà quotidiane e conflitti interiori dovrebbero fronteggiare i supereroi nostrani per affrontare il temibile Distruttore di Mondi che ci trasforma in morti viventi? Chi potrebbe evitare una simile catastrofe e a quale prezzo?
In tre quadri, pensati come tre puntate di una serie tv o numeri di comix autonomi, proveranno a salvarci dalla minaccia esterna un naziskin, un nerd, una coppia di supereroi omosessuali e un ragazzino di provincia ultra-intelligente. Scopriranno presto però che i veri ostacoli da superare per compiere la loro missione saranno il fatalismo e la resistenza al cambiamento di chi vogliono salvare. Il Distruttore di Mondi non è che una metafora: è tutto ciò che da fuori incombe, minacciando di mutare il corso delle cose in un luogo dove i cambiamenti non sono la principale delle preoccupazioni.

QUANDO: 21, 22 e 23 ottobre 2016

ORARIO: venerdi e sabato ore 20,30-dalle 19,30 al gentile pubblico verrà offerto l'aperitvo. Domenica: spettacolo alle ore 19,00, aperitvo a seguire.

DOVE: Teatro Linguaggicreativi - Via Eugenio Villoresi, 26 (M2 Romolo).

PRENOTAZIONI: Tel. 0239543699 - 333.6213155
info@linguaggicreativi.it. PRENOTAZIONE GRADITISSIMA!

BIGLIETTI: Intero 14€ Ridotto convenzionati 10€

TESSERA: Per entrate a Teatro Linguaggicreativi è obbligatorio avere la tessera associativa GRATUITA. richiedila sul sito http://www.linguaggicreativi.it/modulo-richiesta-tessera/ o inviando una email a info@linguaggicreativi.it

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 15:54:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 21-10-2016 al 23-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Linguaggicreativi

Indirizzo: Via Eugenio Villoresi 26 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento