Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 22-10-2016 > Musica e Spettacoli > On - Off

On - Off

On - Off

 

 

ON-OFF
Matteo Vago - Guitar & Vocals
Marco Mapelli - Drums
Davide Ermellini - Guitar
Alessio Fusé - Bass

Gli ON-OFF nascono nel 1999 quando MATTEO VAGO decide di fondare una band dalla sonorità semplice ed essenziale, caratteristica dalla quale proviene l’idea del nome ON-OFF. Solamente nel 2009, però, la band entra in studio per registrare il proprio album di esordio RIBCRASHER, che sarà pubblicato il 1° Febbraio 2010. L’album nasce con la collaborazione di PAOLO DAL BROI, produttore artistico della punk-rock band italiana PUNKREAS con il disco “FUTURO IMPERFETTO” (2008), “PUNKREAS LIVE (2006)” e “PARANOIA e POTERE” (1995), uno dei dischi punk più venduti in italia. Al progetto partecipa anche GIORGIO ANDREOLI, fonico dall’enorme esperienza all’estero e per anni fonico di ANNA OXA.

Da Febbraio 2010 la band intraprende un lungo tour promozionale in Italia e Svizzera ed in 12 mesi incassano più di 50 recensioni internazionali, pubblicazioni su riviste del settore (ROCK HARD, METAL HAMMER, METAL MANIAC, COMPUTER MUSIC STUDIO), interviste, passaggi radio, vendendo quasi 1500 copie del proprio disco. RIBCRASHER viene notato anche in Svizzera, dove riceve una piccola distribuzione fisica ed un’ulteriore ristampa per l’etichetta P!NO MUSIC di Zurigo.

In Aprile 2012, sempre con lo stesso team produttivo DAL BROI/ANDREOLI viene pubblicato il secondo disco della band: DON’T FORGET THE ROLL, album crudo, low-tech, dai suoni veritieri, semplice e potente, registrato come si faceva un tempo suonando insieme batteria, basso e chitarra ritmica. Questa volta gli ON-OFF si affidano all’etichetta BUIL2KILL RECORDS e all’agenzia NADIR PROMOTION, entrambe capitanate da TREVOR, lo storico front-man dei SADIST.

Il periodo 2012/2014 è caratterizzato da un lungo lavoro promozionale ricco di concerti, partecipazioni, interviste, pubblicazioni e showcase; viene anche realizzato un videoclip promozionale del singolo “That’s What I Call Rock’n’Roll“, con la regia di GUIDO FONIO e la fotografia di RICCARDO BERNARDI, entrambi famose figure nell’ambito pubblicitario/moda.
La band riesce a fare da band di apertura a personaggi del calibro di KEE MARCELLO, MARKY RAMONE band, gli spagnoli SEVENTY SEVEN, a partecipare all’after show di METALITALIA.COM FESTIVAL dopo STRANA OFFICINA e LORDI, e ritornare ancora in Norvegia per una coppia di concerti targati Maggio 2012.

Settembre 2013 entra in formazione il nuovo batterista MARCO MAPELLI e durante l’anno 2014, invece, la formazione ON-OFF si arricchisce del chitarrista DAVIDE ERMELLINI, giusto in tempo per un terzo mini-tour in Norvegia.

Da Dicembre 2014 entra in formazione SILVANO ANCELLOTTI, amico di “vecchia data” di Matteo.
Nonostante la collaborazione risulta subito molto energica e produttiva, infatti finalmente si innesca quel processo compositivo che porterà alla realizzazione del terzo album di studio della band, massicci impegni lavorativi di Silvano costringono gli ON-OFF a limitare la collaborazione con quest’ultimo esclusivamente per la registrazione del nuovo disco; procedura assolutamente dovuta in quanto molto materiale inedito era stato composto con la cooperazione dell’amico bassista appena “assunto”.

Nel frattempo la band rinforza la propria amicizia con ALESSIO FUSÉ, il nuovo bassista che ufficialmente entra a far parte della famiglia; nonostante la sua non-collaborazione durante la registrazione dell’album, fase che era giusto completare con Silvano, Alessio si dimostra da subito una persona dal carattere molto disponibile e assolutamente in sintonia con il progetto della band, dimostrando contemporaneamente una correttezza ed un impegno davvero fuori dal comune!

Il terzo disco della band: BORDERLINE, registrato tra Luglio e Novembre 2015 sempre con lo storico team produttivo DAL BROI/ANDREOLI e con la collaborazione, per quanto concerne il mastering, di ALBERTO CUTOLO del MASSIVE ARTS STUDIOS di Milano, vede la luce in Aprile 2016.
Stay Tuned!

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 16:20:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 22:30 dal 22-10-2016 al 23-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: HI FOLKS food&booze floor musicians

Indirizzo: via campo dei fiori 7 Vittuone

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento