Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 13-10-2016 > Food & Drink > Un giovedì da Contestatori. (Con maionese)

Un giovedì da Contestatori. (Con maionese)

Un giovedì da Contestatori. (Con maionese)

 

 

Lunedì mattina passeggiavo tra i vigneti a Monticelli Brusati, aspettando di incontrare un uomo che desideravo conoscere da tempo. La giornata era una perfetta espressione dell’autunno, aria pungente, le scarpe che affondano nella terra bagnata. Mentre sbocconcello alcuni acini di cabernet franc dimenticati sui filari cerco di riportare alla memoria quel vino che avevo bevuto tempo fa, di cui sento ancora chiara la freschezza, la sottilissima persistenza, le bollicine fitte e pizzicanti… forse uno dei vini che ho più amato della Franciacorta. Un vino storico, come l’azienda che lo produce.

Ho sentito il motore di un pickup, è lui. Michele Loda del Pendio. Purtroppo il tempo non è molto ma riusciamo comunque a fare due chiacchiere attorno al tavolo di legno. È come lo immaginavo, profonda umanità, schietta ironia, si guadagna con il primo sguardo la mia simpatia più sincera.
Giovedì 13 assaggeremo il suo Contestatore, franciacorta pas dosè. Ma non contenti faremo di più, domani andrò dal mio “spacciatore di uova” di fiducia e accompagneremo questa bellissima bolla a della maionese fatta qui, a mano, col cucchiaio di legno.
Per celebrare l’unicità del gesto umano, che in quanto mai uguale a se stesso nessuna macchina è o sarà in grado di replicare.

Dalle 19 in avanti.
Costo della degustazione 10 euro

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 16:22:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 13-10-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Cieca Pink

Indirizzo: Via Pier Lombardo 9 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO