Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 29-10-2016 > Sport > ODAKA YOGA® Anatomy Flow

ODAKA YOGA® Anatomy Flow

ODAKA YOGA® Anatomy Flow

 

 

Un tuffo nella biomeccanica delle onde – con Roberto Milletti

L’ODAKA YOGA® è uno stile innovativo che, nel rispetto profondo della tradizione millenaria, trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, adattando il movimento ritmico e dinamico al nostro corpo. La pratica si basa sui principi di adattabilità, trasformazione e forza interiore.
I movimenti, scanditi da ritmo e fluidità, si susseguono senza interruzione nel loro continuo trasformarsi, fino a fondersi l’uno nell’altro.
L’ Odaka Yoga si ispira anche alle arti marziali e allo Zen, e diventa un movimento “liquido” che permette alle tensioni del corpo di sciogliersi mentre la mente si calma. Ciò avviene sintonizzandosi su una parte del corpo, scoprendone le emozioni che vi sono cristallizzate e creando l’opportunità di liberarle.
Nell’oceano vi è unione tra il moto della superficie e la quiete del profondo, così come nelle sequenze di Odaka Yoga vi è il movimento fisico che esprime il centro di gravità stabile e fluido, e la flessibilità emotiva di aprirsi alle infinite possibilità.

Roberto Milletti è il fondatore di Odaka Yoga®: unendo il Bushido (la via del guerriero), lo Zen e lo Yoga ha creato la possibilità di esprimere fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. Durante le sue lezioni questa “forza liquida” aiuta gli studenti a scoprire e trasformare se stessi, liberi di esprimere e manifestare pienamente la propria individualità.
Negli ultimi anni ha diffuso il suo messaggio e la sua metodologia attraverso ritiri, corsi di formazione per insegnanti, conferenze, workshop e festival in Europa, USA, Australia, India, Giappone e recentemente in Korea e Canada. Roberto insegna nei centri e negli yoga festival di tutto il mondo. È Maestro nel cogliere il flow e far scaturire il Ki (la forza interiore) permettendo agli studenti di aprirsi a possibilità senza fine, vivendo nel mantra “Non siamo qui per fare yoga, siamo qui per essere yoga”.

Costo € 30
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2017.

Dati Aggiornati al: 14-10-2016 14:38:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport

Quando: Sabato 29-10-2016 alle 12:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: City ZEN Milano

Indirizzo: viale S. Francesco D'Assisi 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento