Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 12-01-2013 > Musica e Spettacoli > Cinemerenda 2013 - dal 12 gennaio al 23 febbraio

Cinemerenda 2013 - dal 12 gennaio al 23 febbraio

Cinemerenda 2013 - dal 12 gennaio al 23 febbraio

 

 

Ci siamo riuniti, c'erano tutti, perfino quello strano. Ognuno ha detto la sua, ma sapevamo che alla fine avrebbe deciso solo uno. Il pubblico. Ah ah.

Dopo questa pessima intro, nell'augurarvi un buon anno, annunciamo la ripresa delle Cinemerende, con quattro proposte come al solito deliziose.

La commedia brillante e mai distribuita in Italia, il doc scomodo su una delle figure più interessanti della cultura italiana cinematografica dell'900, il capolavoro indiscusso, visionario e ipnagogico ( è la parola che dovevamo per forza usare), l'horror metafisico.

Solita formula, La Scheggia e Santeria vi metton giù delle sedute comode, preparano la merenda, tiran giù lo schermo e accendono il proiettore. Voi vi scannate per un posto in prima fila, che tutti i film sono proiettati in lingua originale.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


12 Gennaio
GENTLEMEN BRONCOS
(Jared Hess, 2009)
Come ti sentiresti se il tuo scrittore/idolo ti rubasse, a sangue freddo e guardandoti negli occhi, il tuo primo libro-capolavoro? Una commedia dove la nerditutine è eroismo, e la sfiga irreparabile una medaglia al valore. Dal regista di Napoleon Dynamite.

26 Gennaio
L'IMPORTANZA DI ESSERE SCOMODO: GUALTIERO JACOPETTI
(Andrea Bettinetti, 2012)
Il regista Gualtiero Jacopetti ha dato una nuova dimensione all'aggettivo " scomodo" . Sopravvissuto a uno scandalo sessuale, a due incidenti aerei in un giorno, ai pericoli dell'Africa profonda e al veleno più potente: l'incrocio fra spettacolo e politica. Un documentarista impavido o un cinico occhio pronto a catturare l'anima (e forse la vita) dei suoi soggetti?

9 Febbraio
ENTER THE VOID
(Gaspar Noè, 2009)
Dopo la morte, lo spacciatore americano Oscar si ritrova a poter osservare le vite intorno a lui che procedono: prima di tutte quella della sorella Linda. Dal suo " vuoto" si dirama l'esplosione psichedelica di un'esperienza extra-corporea che diventa la vita normale. Una storia con Tokyo protagonista, esplorata fluttuando fin lassù in alto, ma anche cadendo scandalosamente in basso.


23 Febbraio
PONTYPOOL
(Bruce McDonald, 2008)
Un virus senza cura. Una piccola cittadina. Comportamenti strani e aggressivi. L'assedio a un edificio. Elementi classici di ogni pellicola coi morti viventi. Ma a Pontypool succede qualcosa di molto più strano, persino di un'invasione dall'oltretomba. Il virus è nelle parole che pronunciate. Uno dei film " di zombie" più straordinari in circolazione.


Ingresso 2 euro con tessera annuale de La Scheggia, costo 3 euro ( si può fare al momento). Iniziamo puntuali questa volta.

www.santeriamilano.it
www.lascheggia.org


Dati Aggiornati al: Mon 07-01-2013 22:55:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-01-2013 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Santeria Milano

Indirizzo: via Ettore Paladini, 8 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento