Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 21-12-2014 > Musica e Spettacoli > Street Food Folk Festival @ Cargo: 20-21 dicembre

Street Food Folk Festival @ Cargo: 20-21 dicembre

Street Food Folk Festival @ Cargo: 20-21 dicembre

 

 

Due giorni dedicati al cibo, quello buono, dall’Italia e dal mondo. Cargo per festeggiare il Natale vi invita al Martesana Street Food Folk Festival: sfiziosità e classici della tradizione italiana on the road, preparati e serviti dai food truckers sulle loro cucine itineranti. Un villaggio del sapore e un viaggio non convenzionale nel Natale dei golosi.

Ad accompagnare il cibo, la musica. Nell'ultimo decennio la musica folk è tornata alla ribalta: nuove leve di giovani band e cantautori hanno aggiornato il genere ispirandosi ai grandi folk-singer del passato; pur conservando la strumentazione tradizionale prevalentemente acustica, il folk contemporaneo attinge dal pop, dal rock e persino dall'elettronica.
Avremo il piacere di ospitare alcune realtà di questa nuova ondata folk:

20.12.14 - 16.30
FJM
Una country-folk band che nasce nel 2012 in una cucina senza finestre e dalle pareti rosa. Tutto prende vita come un gioco: armati di strumenti e di una buona dose di birra, i tre si trovano ad improvvisare melodie che richiamano alla memoria le canzoni di Jonny Cash unite ad un sound punk-rock più moderno. E poco dopo la band inizia a girare in tutta Italia portando un po' di buonumore in versione acustica.

20.12.14 - 18.00
POCKET CHESTNUT
Come le castagne tascabili, antico rimedio campagnolo contro il raffreddore. Suonano un country-western modello Bright Eyes alternato con un rock a bassa pressione à la Sparklehorse. Adorano le strade polverose, annusano vecchi dischi di Rock Blues a 78 giri e riesumano giocattoli dimenticati negli angoli delle mansarde. Big Sky, Empty Road, il loro ultimo disco, è la colonna sonora ideale per mettersi al volante sospesi tra un grande cielo e una strada provinciale deserta, fischiettando fuori tempo.

20.12.14 - 20.00
THOMAS GUIDUCCI & THE B-FOLK GUYS
Thomas suona da più di 20 anni. Lo riconosci perché ha sempre il cappello in testa e fuma la pipa. Con la sua band, i B-Folk Guys, propone un repertorio ricco di pezzi originali e di cover ri-arrangiate influenzato dalla grande tradizione popolare americana blues-folk-country e dalle atmosfere irish. Tantissimi strumenti tradizionali per un folk tra Johnny Cash e Townes Van Zandt.

21.12.14 - 16.30
RUBEN MINUTO AND THE GOOD 'OLE MANNERS
“Il più americano fra gli artisti Italiani, o forse il più italiano fra quelli americani”, Ruben Minuto suona da trent’anni macinando date e chilometri ed esibendosi su innumerevoli palchi. Apprezzato sideman, accompagna in Europa molti cantautori americani che fanno affidamento sulla sua profonda conoscenza del linguaggio sonoro statunitense. Fra gli altri Ricordiamo Ashleigh Flynn, Don DiLego, Ian Foster, Tony Trishcka, Jayne Kelly, Kellie Rucker e Steve Arvey. Artista completo e poliedrico spazia tra folk tradizionale di matrice Americana, bluegrass e alt-country.

21.12.14 - 18.00
TEQUILA FUNK EXPERIENCE
" Una grazia folk di smisurate dimensioni: doppie voci eteree alla Fleet Foxes, cambi di tempo con gemme di stacchi strumentali e alcuni graffi alla Alice In Chains modello Jar of Flies”: è questo quello che scrive la stampa della indie-folk band di Imola. Un rock acustico dalle influenze roots e blues che non troverete da nessun'altra parte in Italia.

Dati Aggiornati al: 21-12-2014 09:38:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 21-12-2014 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cargo & High Tech

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento