Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 10-01-2015 > Vita Notturna > ...

PieroDread//Shame&Skandal//TheShelta//RisingHope@AmigdalaTheatre

PieroDread//Shame&Skandal//TheShelta//RisingHope@AmigdalaTheatre

 

 

► Warm up: The Shelta - Acoustic Conscious Reggae

► Opening act: Shame&Skandal - Roots Rebel Music

► Main Stage: PIERO DREAD & The Vibes Point Band

► Dj set by RISING HOPE

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

PIERO DREAD & THE VIBES POINT BAND

Il fortunato debutto discografico della carriera solista con l’album REAL VIBES,
pubblicato contemporaneamente in Italia, Germania, Austria, Svizzera e la partecipazione allo show televisivo “THE VOICE OF ITALY” su RAI 2, ha incrementato notevolmente la visibilità e la curiosità sia degli appassionati di reggae music, sia da parte del grande pubblico televisivo,
contribuendo ad avvicinare nuovi
fans alle canzoni e alle sonorità di PIERO DREAD.

Accompagnato dalla fedele VIBES POINT BAND, un’incredibile e stupefacente band con musicisti provenienti da illustri formazioni come Smoke, Franziska, Casinò Royale e alcuni elementi della band di Nina Zilli (che fu compagna di band come corista nei Franziska), vincitori non a caso come Best Italian Band dell’EuropeanRototom Reggae Contest 2014.

Lo show è un’esplosiva miscela di raffinatezza, eleganza ed energia allo stato puro!

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

SHAME&SKANDAL

Shame&Skandal è una burning combo capitanata da due sisters affette da Dub, Reggae Roots, Soul, Hip Hop & Sound System vibes! Il sound nasce grezzo inna the yard, da cui esce il loro primo EP acustico autoprodotto:

https://soundcloud.com/shameandskandal

Ora sono accompagnate da musici provenienti da varie realtà (Bomboclan, RiseUp, King barra n The citizen roots, Rootical Foundation, The Vibespoint Band) – contaminati dall'original sound delle Sista e uniti nel far muovere il culo alle genti!!!

https://www.facebook.com/shamemeetsskandal

https://www.youtube.com/watch?v=ZKfYI4SYKQM&list=UUoLvmOnuDm2rVGaUhB14htA

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

THE SHELTA
The Shelta è una situazione acustica - un pò mistica - piena di buone vibrazioni allo stato grezzo e nudo della reggae music:

https://www.youtube.com/watch?v=O3bSpNzVBfA

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

RISING HOPE

Rising Hope Sound System nasce a Como nel 2005 dall’incontro di tre amanti della musica in levare. In sette anni hanno ospitato al “Reggae Thursdays” gran parte dei sound lombardi e non solo, a partire da Vito War, Golden Bass, Bass Fi Mass, I-tal sound, Bergamo Reggae, Monza Ina de yard, Red Roots, Black Rain, Powa Flowa, Xtreme Ent., Badzooka, La Bria Sound, Conscious Sound, Enna Massive, Rude Family, Vallento Posse, TI - Sound, e molti altri, arrivando sino a Black Talons (NY), Irie Ites (FR), Elijah (CH), Big Mama (D), Heartical (FR), Slin Rockaz (D)...
Col passare del tempo gli impegni aumentano e la crew si rinforza. Nel settembre 2009 arriva “Brucio”, amico e selecter da tempo attivo nella zona, col quale condividono l’amore per il reggae sotto ogni sua forma.
Nel novembre 2009 nasce poi la collaborazione con Irie Ites, sound ed etichetta francese, che li impegna nella promozione del proprio brand e delle nuove produzioni in Italia.
Nell’agosto 2010 la fantastica esperienza di aprire e chiudere lo show di King Tubby's (UK) nella prima dancehall del primo Rototom Sunsplash spagnolo.
Nel marzo 2011 partecipano al “People kill people” sound clash arrivando secondi e tre mesi dopo, a giugno del 2011, si qualificano quarti all’edizione italiana del “Time to shine” sound clash, competizione di livello mondiale divisa in 8 gironi su 4 continenti.
Durante l’estate del 2011 si unisce alla crew un quinto membro: Theoss, anche lui già da tempo attivo nella scena locale.
L’estate 2011 segna un altro momento evolutivo della crew, in quanto il progetto si divide e lavora su 2 fronti contemporaneamente: quello locale e nazionale, e l’esperianza internazionale in terra spagnola che vede il sound impegnato nello sviluppo del reggae sull’isola di Formentera.
Nell’autunno 2012, di pari passo con la nuova partnership, danno vita ad un nuovo progetto di promozione di artisti internazionali europei che porta il nome di “Rise In Europe” che da ottobre a maggio porta sul palco de “All’1e35circa” sette crew emergenti da tutto il vecchio continente: Splendid (Polonia), Komposti (Finlandia), Reggae Bash Intl. (Germania), B.I.D. aka Back Inna Days (Svizzera), Raggabalder Riddim Rebels (Norvegia); Tu-Gedda (Austria); Luv Messenger (Spagna).

Dati Aggiornati al: 07-01-2015 09:17:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 10-01-2015 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Amigdala

Indirizzo: Viale Lombardia 31 Trezzo sull'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento