Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 17-01-2015 > Musica e Spettacoli > DEAD SOUL - Per la prima volta in Italia

DEAD SOUL - Per la prima volta in Italia

DEAD SOUL - Per la prima volta in Italia

 

 

Per la prima volta in Italia i DEAD SOUL!

Il duo svedese sarà in concerto sabato 17 gennaio al Paddy Cullens di Pogliano Milanese (MI) per presentare il suo industrial doom blues.

Inizio concerto ore 22.30
Ingresso gratuito!

Talvolta per creare qualcosa di nuovo ed eccitante occorre una collisione di due mondi diversi. Nel caso del duo svedese Dead Soul ciò è rappresentato dall’empia alleanza tra il delta blues ruvido e grezzo di Anders " Slidin 'Slim" Landelius e la musica elettronica di Niels Nielsen.
I Dead Soul, nati inizialmente solo come un'idea, hanno finito per diventare uno dei nuovi artisti più acclamati in Svezia grazie al contratto con l’etichetta del frontman degli In Flames Anders Fridén, Razzia Notes, la pubblicazione del primo singolo (“They Will Pay”) e il loro debutto dal vivo in apertura ai Ghost il 15 dicembre 2012.
Con la pubblicazione del loro album di debutto " In The Darkness" nel 2013 le cose hanno cominciato a muoversi velocemente. Dopo le eccellenti recensioni da parte di tutti i principali giornali svedesi e il tour di grande successo in Scandinavia insieme ai GHOST, il duo è stato definito come una delle cose più emozionanti accadute nella scena musicale negli ultimi anni. Non solo " In The Darkness" è stato inserito tra i migliori album del 2013 in molte classifiche di fine anno, ma la band è stata anche nominata nella categoria “The break through act of 2013” ai Bandit Rock Awards.
Il 2014 è stato un altro anno fantastico per i Dead Soul che hanno pubblicato il live album / video (“Live in Studio Underjord”) e si sono imbarcati in un tour insieme ai connazionali The Haunted.
I Dead Soul stanno attualmente lavorando su un nuovo album e si preparano a portare il loro unico industrial doom blues nel resto del mondo nel 2015.



CHE COSA DICONO DI LORO
“The best Swedish debut album since Soundtrack of Our Lives Welcome to the Infant Freebase”. 5/5 Expressen, Sweden
" A contender to Nick Cave & The Bad Seeds, Dead Can Dance and Fields Of The Nephilim." 8/10 in Zero Magazine
“A raw and rugged blues brew dug out of the ground and cranked up and running in a cold abandoned factory building” 4/5 Aftonbladet, Sweden
" A few days ago I heard Swedish Dead Souls album " In the darkness" and my whole universe was shaken. I can't stop listening to the record.” Adam “Nergal” Darski, Behemoth
“Dark, electronic doom blues (yes, it's a thing) from Sweden that sends shivers down my spine. Hypnotic stuff." Vanessa Thorpe, Metal Hammer Magazine UK
" The missing link between Mark Lanegan and Nine Inch Nails" . Anders Iwers, Tiamat
" What if the delta blues would flow into a northern lake, sailing on the waves of Depeche Mode's electronic vibes and diving into the void of Nick Cave's gloomy poems? Dead Soul's debut album In The Darkness is the answer to this question. Esoteric electroblues at its best!" . Emanuele Biani, Rock Hard Italy

DISCOGRAFIA
They Will Pay (Single) Razzia Notes 2012
Find That Man (Single) Razzia Notes 2013
In The Darkness (Album) Razzia Notes 2013
Kill The Past (Single) Razzia Notes 2014
Live In Studio Underjord (Album/Video) Razzia Notes 2014

www.dead-soul.com
www.facebook.com/deadsoulofficial
https://play.spotify.com/artist/1RHMEhJLUEINSWSV8ZOsoN

Dati Aggiornati al: 15-01-2015 23:15:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 17-01-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Paddy Cullens

Indirizzo: Via Garibaldi, 8 Pogliano Milanese

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento