Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 25-01-2013 > Musica e Spettacoli > DERRICK MAY + MACHINE + M.A.E. @DETROIT MILANO...

DERRICK MAY + MACHINE + M.A.E. @DETROIT MILANO (Official Event)

DERRICK MAY + MACHINE + M.A.E. @DETROIT MILANO (Official Event)

 

 

Iniziamo con augurarVi un Buon anno a tutti!!!!
Siamo arrivati finalmente al primo appuntamento del 2013 e l'ottavo di questa stagione!!!!
In questa serata avremo il vero simbolo di DETROIT sia come festa che come città, Derrick May e insieme a lui avremo una collaborazione con i ragazzi di INTELLIGHENZIA ELECTRONICA capitanati da Tommaso Marasma e i nostri resident M.A.E. (Future project)

***************DETROIT the best is coming***************

Special guest :

DERRICK MAY (TRANSMAT-DETROIT)
http://www.residentadvisor.net/dj/derrickmay

MACHINE (INTELLIGHENZIA ELECTRONICA-TECHNO SOLDIERS-MILANO )
https://soundcloud.com/dj-machine

Opening party : MAE (FUTURE PROJECT-DETROIT MILANO)


DERRICK MAY BIOGRAFIA

Derrick May, anche noto come Mayday e Rhythim is Rhythim (Detroit, 6 aprile 1963), è un musicista statunitense. Assieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson è considerato l'inventore del genere musicale Techno. Registrando con gli pseudonimi " Mayday" e " Rhythim Is Rhythim" sulla sua propria etichetta Transmat Records, May ha contribuito a indicare una nuova strada per la dance music che sintetizzasse le innovazioni del movimento electro con le forme più evolute di house music: uno stile poi definito come " techno" nella seconda metà degli anni '80.
Dischi fondamentali come " Nude Photo" e " Strings of life" hanno segnato l'inizio della rivoluzione techno nella dance music di tutto il mondo, dilagando in sopratutto in europa prima che negli stessi USA. Oltre che padre della techno di Detroit, May è stato precursore di molte delle sue varianti europee, in particolare dell'acid house. Il suo stile estetico e malinconico, il suo approccio psicologico e futuristico alla musica, gli hanno procurato l'appellativo di " Miles Davis della techno" . La techno di Detroit riflette molto le caratteristiche e la storia della città stessa. Una città piuttosto isolata dal resto dell'America, con un area urbana in degrado, la celebre industriaautomobilistica in crisi, e la triste reputazione di " capitale degli omicidi" .In questa apparente mancanza di prospettive, la comunità urbana di Detroit ha sempre mantenuto vivo lo spirito e l'anima della sua grande tradizione musicale e culturale, dal soul della Motown alle lotte sociali e razziali di fine anni '60. Questo insieme di freddezza e calore, desolazione e forza d'animo, è stato perfettamente rappresentato dagli esperimenti dei creatori della techno.Una musica creata con l'ausilio di macchine dall'aspetto freddo e senz'anima, ma che Derrick May ha usato con grande spiritualità e sensibilità, tanto da emozionare ed ispirare tantissimi altri artisti in tutto il mondo. Derrick May, lungi dal riposare sugli allori del suo status di " leggenda" , continua a girare il mondo con i suoi dj set sempre innovativi ed ispirati, così come la sua etichetta Transmat continua a produrre musica ed a lanciare nuovi talenti. Attualmente la Transmat promuove una " terza ondata" di artisti da Detroit che sta nuovamente influenzando la techno music mondiale.
DERRICK MAY BIOGRAPHY
http://www.residentadvisor.net/dj/derrickmay/biography

MACHINE BIOGRAFIA
Tommaso Marasma è nato nel 1987, è un artista versatile e musicista della scena elettronica italiana.
Machine utilizza i principi della vecchia scuola di Detroit per poi giocare con il linguaggio dell'attuale techno europea con sonorità industrial, tribali e deep.
Il suo stile di mixing è potente e coinvolgente, sempre con chiari riferimenti al mondo hiphop attraverso l'utilizzo di vinili con scratch ei campionamento in tempo reale. di recente propone delle performance in cui il djset è mescolato con produzioni improvvisate dal viv; veri e propri spettacoli in cui l'interazione con il pubblico è davvero diretta ed emotiva.
Dal 2008, ha prodotto release per etichette come Darkhouse Music, Sinthex records, Jumbo Trax che hanno ricevuto ottimi feedback da artisti internazionali come dj Rush, Juan Atkins, Robert Hood, Scan 7, Ben Sims, Pet Duo, DjBold, Mark Williams e molti altri.
Machine ha tenuto performance in molti club e festival in tutta Italia e in stati esteri come Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Serbia, Croazia e Malta.
TOMMASO MARASMA BIOGRAPHY
Tommaso Marasma is born in 1987 is a versatile media artist and musician of the Italian electronic scene.
Machine draws on the imagination of the old-school Detroit techno and electronic music and then play with the language of techno which is reflected in the current European industrial and urban scenery with dark, tribal, deep sounds.
His style of mixing is powerful and compelling, always with clear references to the hiphop world through the use of only vinyls, scratch, cut, backspin and live sampling. recently proposed performance where the simple djset is mixed with improvised live productions, performances in which the level of interaction with the public is really direct and emotive.
Since 2008, has produced releases for labels like Darkhouse Music, Sinthetics records, Jumbo Trax who have received excellent feedback from international artists including djRush, Juan Atkins, Robert Hood, Scan7, Ben Sims, Pet Duo, DjBold, Mark Williams and many others.
Machine gave performances in many clubs and festivals in whole Italy and european countries like Germany, Austria, Switzerland, Slovenja, Serbja, Croatia and Malta.

INGRESSO IN LISTA entro l' 01.00

INFO E TAVOLI:
WILLY 3496610241
SAMUEL 3496073108
CICCI 3498051241

Hosted :
-Ibiza-Apartments
-Feel bookings
-Serendeepity
-Drink for you
-Electronews



DETROIT @ LIFECLUB Via Alserio , 5 MILANO


SELEZIONE ALL INGRESSO


Dati Aggiornati al: Fri 18-01-2013 12:25:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 25-01-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: LIFE CLUB Milano

Indirizzo: Via Alserio 5 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento