Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 17-02-2015 > Musica e Spettacoli > Proiezione IO STO CON LA SPOSA @ Sala Ratti -...

Proiezione IO STO CON LA SPOSA @ Sala Ratti - Legnano

Proiezione IO STO CON LA SPOSA @ Sala Ratti - Legnano

 

 

26PER1, Amnesty International-Gruppo 022 Legnano, Frohike e StranItalia sono orgogliosi di invitarvi alla prima proiezione legnanese di IO STO CON LA SPOSA.

Docu-film del 2014 diretto da Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry.
Quasi 90 minuti per descrivere un viaggio partito da Milano, da un fortuito incontro del 20 ottobre 2013, un tragicomico viaggio di speranza attraverso l’Europa, con lo scopo di aiutare cinque persone fuggite dalla terribile realtà della guerra civile Siriana.

Durante la serata interverranno:

• Alice Cucchetti
Giornalista di Film Tv

• Alberto Morelli
Musicista e autore della colonna sonora del film

• Marta Mantegazza e Anna Pasotti
Curatrici di Siriani in transito, un progetto fotografico di denuncia volto a diffondere storie di siriani in fuga.


••• INGRESSO GRATUITO •••

-------------------------------

Sinossi ufficiale da www.iostoconlasposa.com

“Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013.”
Il film è riuscito a vedere la luce grazie ad una campagna di crowdfunding condotta su internet con enorme successo. Successivamente è stato presentato in anteprima fuori concorso nella sezione “Orizzonti” della 71ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il 4 settembre 2014, ed è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 9 ottobre 2014, riscuotendo critiche favorevoli.

Dati Aggiornati al: 29-01-2015 10:33:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 17-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Sala Ratti

Indirizzo: Corso Magenta 9 Legnano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento