...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 15-02-2015 > Mostre e Cultura > Personale di Luciano Berruti a cura di Vittorio...

Personale di Luciano Berruti a cura di Vittorio Sgarbi

Personale di Luciano Berruti a cura di Vittorio Sgarbi

 

 

MILANO ART GALLERY: VITTORIO SGARBI CURA LA PRESTIGIOSA MOSTRA PITTORICA DI LUCIANO BERRUTI

Presenza d'eccezione quella del noto critico Vittorio Sgarbi, che sarà curatore e presenzierà durante l'inaugurazione della mostra personale dell'affermato pittore astigiano Luciano Berruti dal titolo " L'essenza del colore" , che si terrà nello storico contesto della " Milano Art Gallery" in via Alessi 11 a Milano in data Domenica 15 Febbraio alle ore 18.00. L'esposizione è organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes e resterà allestita in loco fino al 2 Marzo 2015 con ingresso libero al pubblico per le visite. Lo scorso Dicembre 2014 la mostra “L’essenza del colore” è stata ospitata, inoltre, presso i suggestivi ambienti del Museo Diocesano San Giovanni ad Asti, ricevendo ottimi consensi di pubblico e stampa.

Artista dei sentimenti e delle impressioni, Berruti si è avvicinato alla pittura negli anni Settanta, praticandola in maniera assidua pur se in parallelo con il proprio lavoro, che gli ha permesso nel corso degli anni di soggiornare nelle più importanti città d’arte italiane ed estere. Da Parigi a Londra, da Firenze a Roma a Venezia, ogni luogo, ogni suggestione è confluito nelle sue tele, mescolandosi in un equilibrato rapporto osmotico con altre emozioni, quelle della sua terra, delle sue colline, degli stretti vicoli di Asti. Poeta del colore e sognatore, attraverso i suoi dubbi e le sue inquietudini Berruti riesce a cogliere l’essenza segreta delle cose, portando alla luce la forza rivelatrice e salvifica della pittura.

In occasione della recente partecipazione del maestro Berruti alla grande mostra collettiva internazionale di " Spoleto incontra Venezia" a cura di Sgarbi, il professore ha definito Berruti come " Lirico, emotivo e neo-simbolista, pittore di trasfigurazione della realtà in sogno. Molto lontano dal mondo e da una realtà traditrice, dipinge con nuance cromatiche, che sfocano la definizione delle cose, delle persone, dei paesaggi. Non visionario, ma emozionato davanti al reale, raffigura in un sogno ad occhi aperti" .

Dati Aggiornati al: 14-02-2015 09:18:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 15-02-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MILANO ART GALLERY - Spazio Culturale

Indirizzo: via Galeazzo Alessi 11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento