Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 11-03-2015 > Musica e Spettacoli > Il disco distratto del mese // Daniele Celona //...

Il disco distratto del mese // Daniele Celona // Amantide Atlantide // Arci Ohibò

Il disco distratto del mese // Daniele Celona // Amantide Atlantide // Arci Ohibò

 

 

torna il Disco Distratto del Mese e lo fa con un disco bellissimo. uscito lo scorso 3 febbraio, arriva a Milano " Amantide Atlantide" di Daniele Celona.
dopo Fiori e Demoni che abbiamo avuto il piacere di farvi ascoltare più volte, dopo averlo visto accompagnato dai Nadàr Solo o accompagnare Levante, torna con una nuova e fiammante band.
se amate la musica non vi pentirete di venire all'Arci Ohibò in questo martedì di marzo.

Il Disco Distratto del Mese
Daniele Celona - Amantide Atlantide
apertura ore 21.30
inizio live ore 22.30 circa
ingresso 5 euro + tessera ARCI

Daniele Celona - torinese con origini sarde e siciliane, appartiene alla categoria dei cantautori che utilizzano le canzoni come una sorta di personale terapia, con l’esigenza di sezionare determinate dinamiche collettive, di comprendere e denunciare derive e storture della realtà in cui viviamo.
Il processo era iniziato già con Fiori e demoni, il bellissimo esordio del 2012. Il compito procede con Amantide Atlantide, il nuovo disco in uscita il 3 febbraio 2015 per NøeveRercords/Sony Music.
Amantide Atlantide è un'analisi schietta, bilancio senza retorica, affresco di storie di personaggi fragili, a volte rassegnati a volte rabbiosi, a volte indifesi a volte indifendibili, immersi in una società schizzata, composta di rapporti tesi, di maschere da indossare spesso in modo inconsapevole e per questo ancora
più imprigionanti.
Celona è un cantautore atipico: Daniele manipola la propria musica almeno quanto pesa le parole che sceglie, così Amantide Atlantide non è solo un album cantautorale, è anche e soprattutto un disco rock, con arrangiamenti, qui curati con maniacalità quasi patologica, musica potente suonata con un’energia che sembra arrivare da altri tempi. Un disco che è un viaggio e porta con se compagni di vita innanzitutto come i Nadàr Solo (basso, chitarra e batterie in tutte le canzoni del disco), Levante (voce in Atlantide), Mauro Talamonti (sound design in Sud Ovest e “voce ebbra” in Vampiri su colli di vetro)

Dati Aggiornati al: 19-02-2015 08:45:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 11-03-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento