...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 07-03-2015 > Musica e Spettacoli > Workshop: Stage Combat

Workshop: Stage Combat

Workshop: Stage Combat

 

 

Sabato e Domenica 7 e 8 Marzo 2015 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la scuola di Recitazione C.T.A. (Centro Teatro Attivo) si terrà il WORKSHOP di STAGE COMBAT-UNARMED.

Duelli e combattimenti hanno sempre fatto parte del mondo dello spettacolo, basti pensare ai duelli Shakespeariani o alle baruffe della Commedia dell’Arte, o tornando più indietro nel tempo, ai veri e propri combattimenti spettacolari offerti dai gladiatori.

Negli eventi per il grande pubblico spesso oggi vengono richieste abilità di STAGE COMBAT anche per TEATRO, SPOT TELEVISIVI, VIDEO CLIP MUSICALI, MUSICAL.

STAGE COMBAT è una disciplina specifica, e il workshop intende approfondirla e proporla in chiave professionale e artistica, ma come prima regola vuole avere il DIVERTIMENTO.

Il training di Combattimento Scenico :

Il training di combattimento performativo, già parte integrante del programma di insegnamento di molte scuole di arte drammatica in Europa e negli Stati Uniti, è indirizzato ad attori e danzatori,acrobati, clown, marzialisti, e a chi semplicemente vuole provare qualcosa di nuovo.

In questo workshop si affronterà il tema: UNARMED (mani nude),

con la creazione di una coreografia che rimarrà a coloro che parteciperanno, per utilizzarla nei vari provini o per divertirsi con gli amici.

Un combattimento scenico si discosta molto da ciò che avviene durante una competizione marziale, ed ancor di più da ciò che può avvenire nella vita reale, però affinché possa essere “verosimile”, deve possedere tre requisiti fondamentali, deve essere:
sicuro, credibile ed emozionante.

Particolare attenzione, quindi, sarà posta agli accorgimenti di sicurezza (ascolto, sicurezza, distanza, targets, sguardo e propriocettività).

La relazione tra attore e spettatore si dovrà basare su: credibilità e leggibilità dell’azione.
Non saranno ammessi comportamenti e tecniche pericolose.

Si costruirà un glossario comune per creare, sviluppare e migliorare la propria sequenza di combattimento, che dovrà essere ripetibile, non pericolosa, non improvvisata, in grado di mantenere tutte le dinamiche e le caratteristiche di un duello “all’ultimo sangue”.

Simone Belli

Prezzi: 120€ non iscritti al CTA
80€ iscritti al CTA

p.s.: Per coloro che già mi hanno incontrato e conosciuto, ci tengo a specificare che in questa sessione lavoreremo su una coreografia firmata dalla BADC (BRITISH ACADEMY of DRAMATIC COMBAT). Accademia che ho frequentato negli anni, a fianco a : NSFS e ACCADEMIA LAME RIBELLI.

Si consiglia di prenotare.

Per info e chiarimenti: +393487424766

LINK UTILE:
http://www.centroteatroattivo.it/workshopdicombattimentoscenicoacuradisimonebelli?template3_list_id=

Dati Aggiornati al: 20-02-2015 09:09:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-03-2015 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Teatro Attivo - Scuola di Recitazione

Indirizzo: Via A. M. Ampère, 30 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento