Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 08-03-2015 > Musica e Spettacoli > IN ALTO MARE@MACAO

IN ALTO MARE@MACAO

IN ALTO MARE@MACAO

 

 

NICOLETTA BERNARDI
GUIDO CATALANO e MELL MORCONE

Una cantautrice, due musicisti, un’attrice, uno scrittore, un pianista.

Serate dove musica, racconti, poesia si fondono e confondono

Nicoletta Bernardi voce e percussioni

Gianni Consiglio chitarra e basso

Raffaele Lomoro chitarre

Federica Toti voce...

Nicoletta Bernardi, cantautrice e percussionista. Sempre elegante e sofisticata la sua voce, varie le sue melodie che portano lontano.La musica sacra e il jazz, sue prime esperienze, influenzano ancora le canzoni che propone. Appassionata lettrice, ha asserito " il mestiere dello scrittore mi pare sia rimasto l'unico lavoro serio" , per questo incontrerà autori e poeti, li leggerà, si farà accompagnare da loro, influenzare. " Le parole lette prima, sulla musica, danno nuovo senso alle mie canzoni, mi aiutano a riviverle, ad eseguirle diversamente. Incontrerà gli scrittori. Farà loro omaggio, dedicherà loro le proprie note, porgendo al pubblico parte delle opere che personalmente legge e sceglie. Chiederà loro di raccontarsi, in una intervista intima e non conforme.

8 Marzo
Ospiti Guido Catalano e Mell Morcone

GUIDO CATALANO Poeta e performer torinese, ritenuto un comico dai poeti e un poeta dai comici. Catalano, nella prefazione di un suo libro, delle sue poesie dice:“Qui dentro ci sono 47 cose andate molto a capo. Con tutta probabilità è poesia. Secondo me spacca”. Ha pubblicato diversi libri di poesie: I cani hanno sempre ragione (Seed, 2000), Sono un poeta cara (Seed, 2003), Motosega (Seed, 2007), La donna che si baciava con i lupi (LeBolleBlu, 2010), Ti amo ma posso spiegarti (Miraggi, 2011). Piuttosto che morire mi ammazzo, l’ultima fatica del poeta, targato Miraggi Edizioni.

http://youtu.be/PACji5GYuOI



MELL MORCONE Pianista, compositore arrangiatore eclettico: molti gli ambiti in cui si cimenta. In ambito jazzistico ha collaborato per concerti e registrazioni con Daniela Panetta, Eleonora D'Ettole, Alessia Pasini, Sandro Cerino, Riccardo Luppi, Paolino Dalla Porta, Luca Garlaschelli, Mattia Magatelli, Alessio Pacifico, Giuseppe Emmanuele, Gilson Silveira, Kal Do Santos, Mario Arcari, Franceso Sotgiu, Yuri Goloubev, Mario Mariotti, Carlo Nicita, Alex Orciari. Ha avuto una lunga esperienza nella musica folk suonando con Andrea Capezzuoli, Gabriele Coltri, Sergio Gatti, Luca Crespi. Ha un’intensa attività pianistica in ambito cantautorale, comico e teatrale (Flavio Pirini, Gipo Gurrado, Walter Leonardi, Lucia Vasini, Debora Villa). E’ attivo come compositore, arrangiatore e trascrittore, anche in ambito teatrale, documentaristico e cinematografico (nel 2008 il film “Diari” di Attilio Azzola, ha vinto il premio “Ecrans Junior” al Festival di Cannes). Ha suonato e composto in 17 lavori discografici, di cui 2 a suo nome (Riverbero del 2003 e Bossanuova del 2007). Ha collaborato alla realizzazione di un audiolibro con sue musiche su poesie scritte e recitate da Vincenzo Costantino “Cinaski”. Ha suonato e composto in 12 colonne sonore per teatro, lungo e cortometraggi, documentari.


www.facebook.com/mell.morcone


Prima degli spettacoli, dalle 18.00

Oggetti handmade, idee regalo, vestiti vintage, angolo tarocchi

prossimi ospiti 12 Aprile: Gianni Montieri
e Federico Sirianni

MACAO

nella sala cinema-teatro

V.le Molise, 68 Milano

www.macao.mi.it

http://nicolettabernardi.com/

Dati Aggiornati al: 27-02-2015 10:39:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.