...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 01-09-2015 > Mostre e Cultura > MascheroniArtPrice 2015 realizzato da Libreria...

MascheroniArtPrice 2015 realizzato da Libreria Bocca

MascheroniArtPrice 2015 realizzato da Libreria Bocca

 

 

La Libreria Bocca in collaborazione con Mascheroni presenta il Premio MascheroniArtPrice, nella sede di Milano in Galleria Vittorio Emanuele II.

La competizione è aperta a tutti gli artisti.

Per partecipare è necessario far pervenire una foto dell’opera realizzata, con i propri dati personali: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e inviarla in formato digitale JPG (max 2mb) all’indirizzo giorgio.lodetti@libreriabocca.com. La mail con l’immagine dell’opera deve essere spedita inderogabilmente dall’1 al 15 settembre 2015.

(L’unica modalità per iscriversi al Premio è via email, non se ne accettano altre. Le mail pervenute prima e dopo le date indicate non verranno ritenute valide)



Tutte le email pervenute, con le caratteristiche richieste, riceveranno una conferma di lettura da intendersi come ricevuta di partecipazione al Premio (qualora entro la data del 18 settembre 2015 non pervenga la notifica di lettura, l’artista è pregato di contattare Giorgio Lodetti al 3382966557, al fine di definire la partecipazione).



Tema:

L’artigiano non si attiene mai alle istruzioni. Decide man mano quel che deve fare; sarà concentrato e attento senza il minimo sforzo. I suoi movimenti e la macchina sono in sintonia. E’ la natura della materia su cui lavora a determinare i suoi pensieri e i suoi movimenti, e questi a loro volta, cambiano la natura della materia. La materia e i pensieri dell’artigiano si trasformano insieme, cambiano gradualmente, fino al momento in cui la mente è quieta e la materia ha trovato la forma. Come nell’arte! La riflessione nei movimenti, la creatività che determina forme e colori, l’attenzione ai dettagli, rendono prezioso un oggetto, frutto dell’esperienza dell’azienda di mobili Mascheroni (www.mascheroni.it). Un marchio dal quale ripartire per raccontare, ognuno col proprio linguaggio artistico, un personale punto di vista, una filosofia di senso, un fermo immagine che reinterpreti la vita di Mascheroni: solo un obbligo, la presenza della scritta aziendale. Dall’idea alla realizzazione, costruire è un’arte, e dal designer all’interventista un solo concetto regna sovrano, e deve esserlo anche per l’artista: la materia prende forma solo liberando la mente da preconcetti, per essere liberi di esprimersi!



Dimensioni obbligatorie cm 50x50. Non ci sono restrizioni né sulla tecnica, né sul supporto da utilizzare.



Il Comitato Selezionatore, composto da Antonio D’Amico (storico e critico dell’arte, curatore), Ugo La Pietra (artista, designer, architetto), Giorgio Lodetti (libraio), dopo aver visionato tutte le foto pervenute e selezionato quindici opere, inviterà gli artisti scelti a inviare l’opera originale. Le opere selezionate dovranno essere spedite o consegnate dall’autore a Milano nella sede della Libreria Bocca, Galleria Vittorio Emanuele II, 12 20121 Milano, entro 15 giorni dalla richiesta.

Le opere che non giungeranno nei tempi indicati porteranno l’esclusione dell’Artista dal concorso.



Le opere saranno esposte alla Libreria Bocca di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II a ottobre/novembre 2015, in date che saranno comunicate.

Silvio Mascheroni determinerà il vincitore del MascheroniArtPrice, l’opera entrerà a far parte dell’Archivio Mascheroni.



Tutte le opere partecipanti dovranno essere alienabili (libere) fino al termine del concorso, pena l’esclusione dalla selezione. Il vincitore riceverà un premio acquisto di 1.000,00 euro.

Tutti gli artisti selezionati saranno presenti su un depliant con l’opera scelta.

L’invio del materiale richiesto implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando di concorso.

La partecipazione al Premio è gratuita.



Info

Libreria Bocca dal 1775, Galleria Vittorio Emanuele II 12 – 20121 MILANO

Giorgio Lodetti • tel. 0286462321 - 02860806 cell. 3382966557 • e-mail: giorgio.lodetti@libreriabocca.com

Dati Aggiornati al: 06-03-2015 08:05:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 01-09-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Bocca dal 1775

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento