Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 14-03-2015 > Musica e Spettacoli > Ummo e Quintetto Esposto in concerto

Ummo e Quintetto Esposto in concerto

Ummo e Quintetto Esposto in concerto

 

 

Ummo e Quintetto Esposto in concerto!
Sabato 14 marzo 2015 ore 21:30
Un'intensa serata di musica: quando il rock nelle sue espressioni incontra il cantautorato!

UMMO
Niente di tradizionale è nell’iter discografico degli UMMO che dalle prime battute hanno riscontrato numeri records nelle 3 anteprime stampa per l’uscita di un disco che ad oggi colleziona solo grandi riscontri di critica ma soprattutto di pubblico. On Stage gli UMMO restituiscono nei minimi dettagli ogni singola sfumatura del disco arricchendo la tracklist di 2 inediti e quella scena onirica e psichedelica che è alla base del sound. Non solo suoni ma anche visioni, luci e mood che danza a cavallo tra elettronica e metal, tra pop italiano e rock indie britannico.
Energia ben controllata, potenza e seducente fascino melodico. Non serve altro.
Gli Ummo sono:
Cris Romanelli -Voce-Synth-Pianoforte
Lorenzo Della Valle -Chitarra-Cori
Bubba Di Simone -Batteria-Cori
Greg Coniglio -Basso-Cori
SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/4ugnkbZq9PSaDKoav4m9ZG
ANTEPRIMA NAZIONALE SENTIREASCOLTARE:
http://sentireascoltare.com/album/ummo/
YOUTUBE SECONDO VIDEO (SENZA CENSURA):
https://www.youtube.com/watch?v=sVeBOhGGsAI
YOUTUBE PRIMO VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=KIF7DFJzEU8
PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/ummofansclub

Quintetto Esposto
Il Quintetto Esposto è un gruppo musicale che nasce nel bresciano agli inizi del 2011 da Matteo Caragioli (voce), Edoardo Baroni (chitarra), Luca Capoferri (piano), Federico Bianchetti (basso) e Nicola Romano (batteria).
Inizialmente il Quintetto ha proposto un repertorio formato da cover di artisti che hanno segnato la storia musicale italiana, da Gaber a Da Andrè, da Conte a Capossela, suonando in svariati locali di Brescia e provincia, ma anche Milano e Bergamo; dopo circa 2 anni di attività, il bassista Luca Cantaboni, spinto da altri interessi, decide di abbandonare il gruppo; fortunatamente però subentra immediatamente Federico Brembati (ora sostituito da Federico Bianchetti).
L’affiatamento c’è, i concerti sono numerosi, la voglia di mettersi in gioco é molta. Questi requisiti spingono gli “Esposti” a provare ad affacciarsi ad un gradino superiore della musica: la composizione di canzoni originali ed inedite; ed é così che piano piano nasce il primo Ep del gruppo, “Naufraghi”, sponsorizzato dalla casa discografica “Video Radio” di Beppe Aleo. “Naufraghi” è composto da 4 canzoni con svariati contenuti sia tematici che musicali che hanno il principale filo conduttore nel viaggio e specialmente nel mare: Gitana, Per Elizabeth, La ballata del naufragio ( che da’ il titolo all’Ep ) e Profughi.
Durante l’estate 2013 il gruppo ha avuto numerose offerte di concerti in tutta la provincia di Brescia, all’interno della quale, grazie alle esibizioni e alla vendita dell’ep, ha iniziato a crearsi un piccolo nome e una buona considerazione da parte del pubblico e dei locali. Verso la fine di febbraio 2014, il gruppo ha lavorato intensamente alla produzione del primo vero cd. “Al Pianterreno” è un album di dieci tracce, tre riprese da “Naufraghi” e sette completamente inedite. Il titolo dell’album è particolarmente emblematico e quasi inspiegabile, probabilmente la corretta interpretazione è che il gruppo speri e creda che sia proprio questo freschissimo lavoro ad essere il suo Pianterreno, colmo di aspettative e speranze, di sogni e di future realtà.

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 09:53:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Enosud

Indirizzo: Via Ollearo 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento