Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 14-03-2015 > Bambini > Merende mitiche

Merende mitiche

Merende mitiche

 

 

Dove porto i bambini? Sabato 14 e domenica 15 marzo tornano allo Spazio TeatRing di Milano le “Merende mitiche” in compagnia di Dèi, eroi, ninfe e storie meravigliose

Orfeo ed Euridice e la loro tormentata storia d’amore sono i protagonisti del quarto appuntamento a misura di piccoli e grandi spettatori per trascorrere in città, in modo giocoso e intelligente, il sabato e la domenica pomeriggio. Con i racconti tratti dalla mitologia greca e animati dalla compagnia TeatRing. Dalle ore 16 in via Portoferraio 4 (in Zona 5). Ma prima… torte e dolci per tutti!


Tornano a Milano, sabato 14 e domenica 15 marzo, i racconti animati e le " Merende mitiche” della compagnia milanese TeatRing: i protagonisti del quarto appuntamento, allo Spazio TeatRing di via Portoferraio 4 (ore 16; ingresso 5 euro a persona), sono Orfeo, eccelso poeta e sublime suonatore della lira, la sua bellissima sposa Euridice e Aristeo, che si innamora di Euridice e che cerca di sedurla.
Il mito greco è noto: Euridice, nel tentativo di scappare da Aristeo, viene morsa da un serpente nascosto nell’erba e muore. Impazzito dal dolore e non riuscendo a concepire la propria vita senza la sua sposa, Orfeo decide di scendere nell’Ade per cercare di strappare Euridice dal regno dei morti. Con la sua musica, Orfeo riesce a commuovere e impietosire Caronte, i giudici dei morti e i signori degli inferi, che gli concedono la possibilità di riportare Euridice nel regno dei vivi, ma a un patto: che durante il viaggio verso la terra Orfeo la preceda e non si volti a guardarla fino a quando non siano giunti alla luce del sole. Ad un certo punto, però, durante il cammino, Orfeo ha il dubbio di condurre per mano un'ombra e non la sua amata. Dimenticando così la promessa fatta, si volta a guardarla ma, nello stesso istante in cui i suoi occhi si posano sul suo volto, Euridice svanisce…
Come ormai ben sanno gli spettatori, “Merende mitiche” è un modo originale, divertente e ghiotto di trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia di Dèi, eroi, ninfe e storie meravigliose: come detto, sabato 14 e domenica 15 marzo 2015, presso lo Spazio TeatRing (in via Portoferraio 4, Milano) dell’omonima compagnia teatrale, dalle 16 alle 17.30, andrà in scena una merenda giocosa, anzi una “merenda mitica”. Prima, gli spettatori, gli attori e le attrici della compagnia TeatRing gusteranno, tutti insieme, dolci, torte e altre ghiottonerie, poi spazio al racconto animato (dalle 16.45 alle 17.30) e al mito di Orfeo ed Euridice. Ingresso: 5 euro a persona.


I prossimi appuntamenti: 19 aprile 2015; 17 maggio 2015.

Associazione culturale di promozione sociale TeatRing
Sede operativa: via Portoferraio 4, 20141 Milano
Tel: 370/1129092; e-mail: info@teatring.it; www.teatring.it


Dati Aggiornati al: 09-03-2015 17:46:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Alle 16:00 dal 14-03-2015 al 15-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Spazio TeatRing

Indirizzo: via Portoferraio 4 Mialno

Prezzo: 5,00

Link: Sito Web dell'evento