...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 21-03-2015 > Mostre e Cultura > " QUADRIVIUM"

" QUADRIVIUM"

" QUADRIVIUM"

 

 

QUADRIVIUM
Una mostra collettiva di Ozmo, Luca Font, James Kalinda, Scarful

Milano, 21 marzo – 21 aprile 2015
A cura di Linda Fox

Vernissage Avantgarden Gallery sabato 21 marzo ore 18:30 - Via Cadolini, 29 Milano

Avantgarden Gallery è lieta di presentare un’esposizione collettiva di quattro personalità artistiche che partendo da vissuti e tematiche differenti sono legate dall’attrattiva e da una sensibilità verso l’esoterico, il mistico ed il simbolico.
Quattro personali espressioni differenti tra loro, sia per formazione che per soluzioni estetico-formali ma con un comun denominatore nella cultura underground degli anni ’90.
Quattro artisti trasversali che partendo da percorsi differenti hanno avuto la capacità di espandere negli anni la propria arte, approfondendo in tutta la loro interezza le tante sfaccettature dei percorsi simultanei.
Hanno saputo ampliare la propria e personale visione attraverso diversi percorsi che inevitabilmente ne influenzano il lavoro a tutto tondo, dalla strada, principale valvola di sfogo dalla quale vanno a svilupparsi differenti canali espressivi, passando dal lavoro in studio fino ad approdare al mondo del Tattoo.Un mondo affascinante, controverso e in continua evoluzione.
L’arte di decorare il corpo si è tramandata gelosamente nei secoli sino a diventare un fenomeno diffuso in tutte le culture e in ogni tipo di ambiente, e per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto, ricercato ed evoluto gli artisti si sono impegnati a traslare la loro arte convertendola in pezzi unici su pelle.
Osservando le opere su pelle di questi quattro artisti, emerge fin da subito la particolare collocazione dell’immaginario degli interpreti, una visione di chiaro stampo retrò, rimandi iconografici con una netta influenza di stampo illustrativo.

In occasione dell’inaugurazione di “QUADRIVIUM”, il laboratorio di serigrafie di Corpoc, sarà ospitato da AvantGarden Gallery,
uno spazio che si propone di essere punto di riferimento per la conoscenza e divulgazione delle tendenze che oggi caratterizzano l’Arte Urbana, un’arte contemporanea fuori dai circuiti istituzionali, un movimento che dilaga sui muri e su qualsiasi altra superficie esterna.

Dati Aggiornati al: 11-03-2015 08:22:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.