...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 31-03-2015 > Musica e Spettacoli > FARGO LIVE AT SALUMERIA DELLA MUSICA

FARGO LIVE AT SALUMERIA DELLA MUSICA

FARGO LIVE AT SALUMERIA DELLA MUSICA

 

 

Dopo l’eccellente riscontro per il concerto tenuto in dicembre alla Salumeria della Musica di Milano, i Fargo ritornano sul luogo del delitto e annunciano un nuovo
Appuntamento live sullo stesso palco martedì 31 marzo.
Nell’attesa, il percorso dei Fargo si arricchisce di nuovi tasselli: “A Small World in Black And White”, il loro secondo album, esce il 19 marzo in cd e in digitale, in una speciale edizione con 5 bonus tracks appena terminate in studio, testimonianza della vena ispirata e prolifica che contraddistingue la speciale alchimia compositiva dei due “gemelli atipici” Max Monti e Fabrizio “Fargo” Friggione. Il primo è l’autore di testi e poesie che prendono vita cesellandosi sulle melodie raffinate e seducenti composte dal secondo, interprete dalla voce di quel particolare velluto ruvido e struggente che solo a sentirne il suono lascia già intravedere un mondo.

Cinque nuovi “pezzi facili”, che si aggiungono agli 11 già presenti nella versione standard, a comporre un quadro sonoro dal piglio rock nell’approccio con aperture – dichiarate – verso il folk rock americano alla Steve Earle e John Mellencamp senza voler scomodare l’inevitabile Springsteen già omaggiato sulla cover del primo album, “Crossings” (2012), ma che strizza l’occhio al pop degli amati Beatles. Il sound che ne risulta viaggia su binari riconoscibili, ma possiede un tratto del tutto personale, sa di yankee ma ha il calore del sud, non importa se America o Europa, e può essere solo il suono dei Fargo: pulito nelle linee melodiche, ruvido per l’intensità dell’interpretazione vocale di liriche che nascono dalla pancia e arrivano all’ascoltatore nella loro nuda realtà di vissuto e sofferenza in cerca di pacificazione.

La special edition di “A Small World in Black And White”, in vendita in digitale su tutte le principali piattaforme e in formato fisico nello shop on line di Artist First, nonché ai concerti dei Fargo, è anticipata dall’uscita del video realizzato per “Wonderland”, visibile sul canale YouTube dei Fargo a questo link: http://bit.ly/FargoWonderland. Ne è protagonista un’incantevole Valentina Pegorer, VJ e modella, nelle vesti di una pittrice naif alla ricerca del suo “paese delle meraviglie” attraverso l’amore e l’arte. Il video è stato realizzato con grande ispirazione da Gianluca Grandinetti, talentuoso videomaker già alla prova con artisti come Marracash, Fabri Fibra e Clementino, in questo caso occhio poetico dietro la telecamera chiamata a rappresentare un mondo sentimentale e allegorico come quello dei Fargo.
Il concerto del 31 marzo alla Salumeria della Musica di Milano, eletta “casa artistica” dei Fargo, data l’accoglienza calorosa in occasione di ogni live tenuto in questa venue, sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le nuove canzoni della band. Sul palco Fab Fargo (voce e chitarra) è accompagnato da Nik Taccori alla batteria e percussioni, Paolo Legramandi al basso, Chris Lavoro ed Ermanno Fabbri alle chitarre e Davide “Dave” Rossi alle tastiere.

Dati Aggiornati al: 13-03-2015 09:36:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 31-03-2015 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La salumeria della musica

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento