Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 21-03-2015 > Mostre e Cultura > GIULIO ALBERONI affiancato dal padre Francesco...

GIULIO ALBERONI affiancato dal padre Francesco presenta il suo ultimo libro - " L'isola"

GIULIO ALBERONI affiancato dal padre Francesco presenta il suo ultimo libro - " L'isola"

 

 

Giulio Alberoni interverrà nel contesto del Festival Artistico Letterario " Cultura Milano" per presentare il suo primo romanzo di recente pubblicazione intitolato " L'isola" (edizioni Leima) che sta riscuotendo grande successo, affiancato per l'occasione dal padre, il noto sociologo Francesco Alberoni. L'evento è organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes e si svolgerà in data Sabato 21 Marzo 2015, alle ore 18.00, presso lo storico spazio culturale milanese " Milano Art Gallery" , situato in via G. Alessi 11, vicinissimo al Duomo e al centro urbano. " Cultura Milano" è un'iniziativa finalizzata a rendere la cultura accessibile a tutti con incontri ad ingresso libero, che vedono protagonisti nomi di spicco del panorama attuale, tra cui Bruno Vespa, Corrado Augias, Vittorio Sgarbi, Roberto Gervaso, Margaret Mazzantini, Antonino Zichichi, Vittorio Feltri, Giorgio Forattini, Paolo Crepet, Mogol, Patty Pravo, l'indimenticata Margherita Hack e tanti altri esponenti di prestigio.
Lo scenario dell'avvincente narrazione letteraria, adatta anche per giovani e ragazzi, è ambientato nei primi anni del Settecento. Mentre la nobiltà europea è in subbuglio a causa della guerra di successione spagnola, il povero cocchiere napoletano Nicola sogna conquiste di ben altra natura: un paio di scarpe nuove, un cuscino e un letto di paglia. Travolto suo malgrado dagli accadimenti della storia, gli sarà offerto molto di più, la possibilità di diventare conte di Graffa, una piccola isola a forma di Krapfen, improvvisamente emersa davanti alle coste meridionali della Sicilia, tra Sciacca e Pantelleria. Un lembo di terra misterioso e instabile, che un secolo dopo diventerà a sua volta oggetto di una nuova disputa territoriale e che comunemente è nota come Isola Ferdinandea.
Nicola fin da subito è scettico, sa che probabilmente si tratta di una fregatura. In realtà, si sta per imbattere nella più esaltante avventura della sua vita: un viaggio incredibile e divertente in compagnia di un asinello permaloso e l'incontro con un " farfariello" chiamato Kanunu. La paura del diverso, il timore di non essere all'altezza, la diffidenza del primo incontro lasciano il posto all'amicizia, alla deliziosa scoperta dell'inaspettato, all'emozione del tour itinerante, per poi scoprire che la meta è tutta un'altra storia.

Dati Aggiornati al: 18-03-2015 09:57:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MILANO ART GALLERY - Spazio Culturale

Indirizzo: via Galeazzo Alessi 11 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento