...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 20-03-2015 > Musica e Spettacoli > Venerdì suona jazz all'Osteria delle rane...

Venerdì suona jazz all'Osteria delle rane rosse

Venerdì suona jazz all'Osteria delle rane rosse

 

 

Mirko Fait, sassofonista di vaglia e instancabile promotore di eventi musicali nella nostra città, è il nuovo direttore artistico dell’Osteria delle rane rosse di Settimo Milanese, che ogni venerdì sera organizza concerti all’insegna del jazz e della musica d’autore.
Il nome del ristorante prende spunto dalle rane che in questa zona, un tempo ricca di risaie, avevano trovato il loro habitat ideale. Nell’accogliente e caldo locale di via Stradaccia 2 - che si trova accanto al centro sportivo DDS, poco distante dallo stadio San Siro - si può gustare lo gnocco fritto (il sabato sera), mentre la domenica, dalle ore 10 alle 14, è tempo di brunch, con un ricco buffet equamente diviso tra dolce e salato, i tipici pancake, i sandwich e l’immancabile english breakfast…

Nei mesi scorsi, sul palco dell’Osteria delle rane rosse si sono alternati artisti del calibro di Tommaso Starace, Attilio Zanchi, Tommy Bradascio, Michele Di Toro, Paolo e Marco Brioschi, Carlo Fava, Claudio Sanfilippo e molti altri. Nelle prossime settimane si esibiranno alcuni dei più noti jazzisti della scena milanese e nazionale: da Mirko Puglisi ad Alex Orciari, senza dimenticare il bravissimo Gigi Cifarelli, giusto per fare qualche nome.

Venerdì 11 aprile: Max Onore quintet
Dopo un periodo di assenza dalla scena, il batterista milanese Max Onore riunisce la sua formazione, attiva negli anni ‘90 (unica eccezione il trombonista). Lo stile del quintetto - composto da Germano Zenga al sax, Humberto Amesquita al trombone, Alberto Bonacasa al piano, Roberto Piccolo al contrabbasso e Max Onore alla batteria - è prevalentemente hard-bop: per l’occasione saranno eseguiti brani originali e standard jazz di autori come Tom Harrell, Charlie Parker e Joe Henderson.

Prima di ogni concerto, all’Osteria delle Rane Rosse è possibile cenare optando per il menù alla carta o per il menù degustazione (prezzo fisso: 28 euro), che comprende un antipasto, un primo, un secondo e un dolce a scelta, oltre a un calice di vino. In alternativa si può assistere ai concerti - i live iniziano alle ore 22 - al costo di 8 euro (consumazione inclusa).

I PROSSIMI CONCERTI ALL’OSTERIA DELLE RANE ROSSE
MARZO 2015
Venerdì 20 marzo, ore 22
John Biancale - John Biancale (voce); Roberto Pirola (piano)
Brani evergreen e internazionali in versione " jazzy"

Venerdì 27 marzo, ore 22
Gezzz con Angelo Gange Cattoni (voce e pianoforte); Pietro Bonelli (chitarra); Mariano Nocito (contrabbasso); Fabio Villaggi (batteria)
Viaggio nello swing e nel cantautorato italiano, dagli anni Trenta ai giorni d’oggi, con brani di Natalino Otto, Quartetto Cetra, Rabagliati, ma anche Gaber, Buscaglione, Arigliano e Jannacci fino a Conte, Caputo e Capossela.

APRILE 2015
Venerdì 3 aprile, ore 22
Mirko Puglisi (piano); Alex Orciari (contrabbasso); Emanuele Serra (batteria); Special guest: Sergio Crucitti (sax)
Quattro eccellenti jazzisti “aprono” il mese di aprile. A seguire jam. Tanti special guest, divertimento garantito.

Venerdì 10 aprile, ore 22
Max Onore Quintet
Germano Zenga (sax); Humberto Amesquita (trombone); Alberto Bonacasa (pianoforte); Roberto Piccolo (contrabbasso); Max Onore (batteria)
Una formazione di grande spessore con due talenti in ascesa: il trombonista peruviano Amesquita e Zenga al sax. Eccellente la sezione ritmica.

Venerdì 17 aprile, ore 22
Old Lion jam session night
Giorgio Bellachioma (tromba); Angelo Bifezzi (piano); Raffaele Romano (contrabbasso); Vittorio Sicbaldi (batteria)
Un clan di storici jazzisti che torna alla ribalta con nuovi brani e una grande jam finale. Tanti special guest per un evento da non perdere.

Venerdì 24 aprile, ore 22
The M.O.N.K. (a surf-jazz combo)
Armando Moneta (chitarra elettrica); Claudio Resentini (basso elettrico); Martino Faedi (batteria); Matteo Ninni (produzione e riproduzione video)
Un viaggio musicale in bilico tra surf, jazz e rock'n'roll, con incursioni nella musica " colta" e d'avanguardia. Durante l’esibizione, proiezione di immagini inedite.

Osteria delle rane rosse, via Stradaccia 2, Settimo Milanese
tel. 02.49462922; info@osteriadelleranerosse.it


Dati Aggiornati al: 18-03-2015 11:24:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 22:00 dal 20-03-2015 al 24-04-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven -

Dove: Osteria delle Rane Rosse

Indirizzo: via Stradaccia 2 Settimo Milanese

Prezzo: 8.00 €