Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 25-04-2015 > Musica e Spettacoli > PROGETTO CERVO FEST #2 - YEARS AND MILES |...

PROGETTO CERVO FEST #2 - YEARS AND MILES | YOUNGBLOOD | RISE ABOVE DEAD | SELVA | DOGS FOR BREAKFAST live @ KM33 - SABATO 25 APRILE 2015

PROGETTO CERVO FEST #2 - YEARS AND MILES | YOUNGBLOOD | RISE ABOVE DEAD | SELVA | DOGS FOR BREAKFAST live @ KM33 - SABATO 25 APRILE 2015

 

 

PROGETTO CERVO FEST #2 - SABATO 25 APRILE 2015

Progetto Cervo Booking Agency in collaborazione con KM33 presenta la seconda edizione del PROGETTO CERVO FEST, una nottata di musica indipendente che si svolgerà il 25 Aprile 2015 presso il KM33 di Trezzo sullʼAdda (MI) dalle ore 21.30.

******************************************************************* Line up:

- YEARS AND MILES (Ex Remover)
(NoReason Booking)

Punk influenced Years And Miles is a five piece band from Milano, Italy.

https://www.facebook.com/yearsandmilesmusic
http://yearsandmiles.net/ info@yearsandmiles.net

*******************************************************************

- YOUNG BLOOD
(NoReason Booking)

Young Blood è una band nata a fine 2012 nell'hinterland milanese. Proveniente da diverse esperienze musicali nella nutrita realtà lombarda, il quintetto è composto da ex membri di Insooner, True Spirit, A Faded Glory, Breaking Apart, Cold Weapon.
Dopo pochi mesi pubblicano on line il loro primo prodotto self-titled: Young Blood EP, quattro tracce di rock'n'roll e hardcore punk (sulla scia di Every Time I Die, The Bronx e Cancer Bats) registrato presso il Mobsound studio di Milano.

http://thisisyoungblood.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/thisisyoungblood

*******************************************************************

- RISE ABOVE DEAD
(Shove Records (IT), Moment of Collapse records (D))

I Rise Above Dead nascono all'inizio 2009 a Milano. Dopo alcuni mesi viene registrato il primo demo.” It's only a matter of time” uscito solo in digitale e seguito dai primi live anche in terra straniera. A giugno 2010 esce il loro debutto “Human Disintegration” un EP di 4 tracce, su vinile completamente autoprodotto. La musica è stata accompagnata dal superlativo lavoro grafico dell'artista californiano Justin Bartlett (www.vberkvlt.com). L'attività live viene intensificata, portando la band a suonare circa 100 concerti in poco più di un anno. Il 2012 è l'anno del primo full length “Stellar Filth”, il titolo.
Registrato da Lorenzo Stecconi già al lavoro con band del calibro di Ufomammut, Zu, Lento, il disco viene stampato solo su vinile con la coproduzione di 3 etichette: Moment Of Collapse (De) / Shove record (It). Forever true records (It). Il disco riceve ottime risposte dalla stampa internazionale, affiancando il loro sound ai primi lavori di Isis, Cult Of Luna e Neurosis. Dopo l'uscita di Stellar Filth, i Rise Above Dead hanno condiviso il palco con parecchie bands del panorama mondiale come Voivod, Ulver, Kylesa, Russian Circles, Amenra, Black Breath, Pelican, Envy, The Secret, Darkest Hour, Rosetta etc Nella primavera del 2014, il cantante Andrea Rondanini per motivi personali decide di lasciare la band, i quattro membri decidono coraggiosamente di proseguire con una formazione strumentale. Nell'estate del 2014 i Rise Above Dead ritornano in studio per il secondo full length, intitolato “Heavy Gravity” con Riccardo " Paso" Pasini allo Studio73 di Ravenna. Il disco composto da 6 pezzi è uscito a gennaio 2015 sulle piattaforme digitali, il vinile in duplice colorazione è previsto per Febbraio per Moment of Collape Records e Shove.

Attualmente la band è in fase promozionale con vari concerti che li vedrà impegnati per tutta la penisola.
http://riseabovedead.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/riseabovedead

Get the new album " Heavy Gravity" on iTunes:

https://itunes.apple.com/us/album/heavy-gravity/id965249314

*******************************************************************

- SELVA
(Argonauta Records)

I selva sono un progetto nato nel settembre del 2013 e fondato da Tommy (batteria), Gino (basso/voce) e Ale (chitarra/voce), tutti provenienti da altri gruppi della scena hard-core Crema/Lodi.
Il diverso background musicale, le influenze, l' emotività e l' impulsività di ogni membro hanno contribuito a creare un suono che spazia dal post/black-metal allo screamo, passando per il post-rock.

Influenze: Sun Worship, Touche Amore, Toe, Caspian, Deafheaven, Suis La Lune, Russian Circles Il loro primo album si chiama " Life habitual" .
Registrato @ Mizkey Studio (Lodi) da Michelangelo Roberti & @ O.C. Recording Studio (Lodi) da Carlo Cremascoli.

Mixato e masterizzato @ Atomic Garden Studio (San Francisco) da Jack Shirley. Grafiche e layout realizzati da tybet.

https://www.facebook.com/selvapbs
https://selvapbs.bandcamp.com/ http://www.argonautarecords.com/

*******************************************************************

- DOGS FOR BREAKFAST
(Escape from Today, Dischi Bervisti e Overdrive Records)
I
l progetto nasce nel 2009 dalle ceneri degli Slaiver (R.I.P.). Nasce una band con una forte identità, un trio essenziale, subito assume la sua forma e definisce ciò che è: una band dal suono ruvido e aggressivo, sonorità in bilico tra il metal e lʼhardcore. Dopo pochi mesi di attività esce lʼep “Rose Lane was Tuckerʼs Girlfriend” su Subsound Records, prodotto da Giulio “Ragno” Favero (Zu, Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man) e con la preziosa partecipazione di Luca Mai (Zu, Mombu).

Ancora prima dellʼuscita dellʼep i tre calcano numerosi palchi portandosi nel 2010 a fare un tour europeo. Il tempo passa, la band cresce e il suono cambia, lʼattitudine è sempre la stessa, ma gli ingredienti che compongono il sound aumentano e le sfumature si moltiplicano.
Nel 2013 di nuovo in studio, questa volta con Massimiliano “Mano” Moccia, e questa volta con lʼimportante ausilio di Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori, Super Elastic Bubble Plastic, Gionata Mirai). Un lavoro accurato in studio da forma ad un album maturo, completo e complesso.
Aggressivo, ruvido, intenso. Il progetto è definitivamente indirizzato verso sonorità estremamente personali e difficilmente catalogabili.

Una continua attività live ha portato i pezzi dellʼalbum su numerosi palchi in Italia e in Europa. La creatura cresce, matura, sonda scenari musicali ibridi e desolanti, portando il trio ad unʼennesima prova di forza rientrando in studio per unʼuscita programmata per Aprile 2015!

http://www.subsoundrecords.it/
https://www.facebook.com/pages/Dogs-For-Breakfast

********************************************************

KM33
Via Mazzini 62, Trezzo sullʼAdda (MI)
Inizio concerti ore 22.00

PROGETTO CERVO BOOKING AGENCY
progettocervo@gmail.com
skype: progettocervobooking
www.progettocervobooking.com https://www.facebook.com/progetto.cervo

Dati Aggiornati al: 19-03-2015 11:15:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 25-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: KM33

Indirizzo: Via Mazzini, 62 Trezzo sull'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento