Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 02-02-2013 > Musica e Spettacoli > CHICAGO BLUES NIGHT with ROCKIN' JOHNNY BAND...

CHICAGO BLUES NIGHT with ROCKIN' JOHNNY BAND feat. LUCA GIORDANO and QUIQUE GOMEZ

CHICAGO BLUES NIGHT with ROCKIN' JOHNNY BAND feat. LUCA GIORDANO and QUIQUE GOMEZ

 

 

CHICAGO BLUES NIGHT with ROCKIN' JOHNNY feat. LUCA GIORDANO and QUIQUE GOMEZ

SABATO 2 FEBRRAIO ORE 21.00

Shurman Dick, scrittore di Living Blues, produttore blues: " Rockin 'Johnny ha portato una scossa rinfrescante di talento, sentimento e tradizione della sei corde nella Windy City. Johnny è sempre stato conosciuto come un musicista con carattere interessante e distintivo, perché ripropone spesso, invece dei soliti cavalli di battaglia " , la cosiddetta scaletta dall'inferno " , reinterpretando gli stili più tradizionali ed oscuri di artisti come Little Smokey Smothers, Hip Linkchain o Willie James Lyons.

Considerato dalla critica come il nuovo talento del WestSide Blues, Rockin Johnny si è guadagnato fin da molto giovane uno dei posti di eccellenza nel panorama musicale del Blues dei nostri giorni.
Ispirato da maestri come Magic Sam, Earl Hooker ed il Buddy Guy dei primi anni, Johnny Burgin (in arte Rockin Johnny) ha cominciato la sua carriera professionistica come sideman per Pinetop Perkins e Sam Lay (batterista di Howlin Wolf) per poi affermarsi sulla scena musicale come uno dei più freschi talenti del Blues così originale ma al tempo stesso così ancorato alla tradizione.
Rockin Johnny ha portato una ventata rinfrescante di talento, sentimento e passione per la tradizione della cultura musicale della Windy City.
Bruce Stovall (Living Blues): " Rockin Johnny suona la chitarra in grande stile Earl Hooker o come un giovane Buddy Guy"
" Il bello di Rockin Johnny è che il suo sound è pienamente radicato nel vecchio stile Chicago Blues, ma il suo approccio è originale e contemporaneo"


LUCA GIORDANO (ITA)

Nato a Teramo, Italia, nel 1980, Luca Giordano inizia la sua avventura con la chitarra all'età di circa 20 anni, sviluppando anno dopo anno il proprio stile grazie ad una profonda passione per il Blues.
Dopo un primo periodo in Italia suonando con la sua prima band i " Jumpin' Eye Blues Quintet" , si trasferisce a Chicago dove, dopo un lungo periodo di intensa gavetta, intraprende diverse collaborazioni con artisti del panorama Blues. Suona con la Les Getrex Band, chitarrista di Fats Domino, con la fantastica cantante Sharon Lewis and Texas Fire, con il leggendario JW Williams per più di un mese come sostituzione al suo eccezionale chitarrista Shun Kikuta, in quel momento in tour con Koko Taylor.
Nello stesso periodo si esibisce anche in Italia in diversi Festival e Club insieme a Sax Gordon e Nellie Tiger Travis, oltre ad alcuni dei migliori musicisti storici Italiani, il batterista Vince Vallicelli e l'incredibile Hammond player Pippo Guarnera.
Nel 2008 incontra a Chicago Eric Guitar Davis, e con lui inizia un' ottima collaborazione e grande amicizia. Si esibiscono insieme in tutta Italia e Lituania con la Band di Luca Giordano, ed in diverse aree degli Stati Uniti con la Band di Eric Davis, " The TroubleMakers" .
Oltre alle diverse collaborazioni che lo portano ad una forte versatilità stilistica, rende omaggio insieme al suo collaboratore grande amico armonicista Quique Gomez al Blues tradizionale della vecchia scuola di Chicago.

QUIQUE GOMEZ (Harp and Vocals)

Sottratto temporaneamente alla sua formazione spagnola " Juan Bourbon Juan Scotch Juan Beer" di cui è bandleader, è considerato uno dei punti di riferimento per gli amanti madrileni del Blues.
Vanta presenze nei migliori festival Europei, tra cui ricordiamo il Cazorla Blues Festival, palco su cui si esibisce diverse volte aprendo per artisti come Little Charlie & Nightcats e Kim Wilson, Bejar Blues, Chicago Blues Festival, etc etc.
Amante di Little Walter e degli Aces, e fan di Sonny Boy Williamson, dichiara apertamente che il suo musicista preferito è Charlie Parker.
Ha suonato in Usa, Brasile, Argentina, Olanda, Germania e Africa con Bob Stroger, Willie Buck, Tail Dragger, Jimmy Burns e numerosi altri

INTERO 12 EURO - RIDOTTO 7 EURO
per info, prenotazioni e prevendite:
www.spazioteatro89.org - info@spazioteatro89.org - 02.40.914.901
www.vivaticket.it

Dati Aggiornati al: Wed 30-01-2013 14:52:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 02-02-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Teatro 89

Indirizzo: Via Fratelli Zoia 89 Milano

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento