Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 27-03-2015 > Musica e Spettacoli > Gotham Crew - Liquid Clock - Matleys (TN) live @...

Gotham Crew - Liquid Clock - Matleys (TN) live @ The One (MI)

Gotham Crew - Liquid Clock - Matleys (TN)  live @  The One (MI)

 

 

Matleys (Alternative rock band) (TN)
https://www.facebook.com/matleystn

I Matleys nascono nell’ormai lontano 2008 a Trento e come tanti altri gruppi l’approccio iniziale è quello della cover band. Successivamente dopo un lungo periodo di assestamento la band comincia a farsi conoscere e a macinare concerti nei vari locali e manifestazioni della provincia.
Ad inizio 2010 la band decide di concentrarsi esclusivamente nella creazione di materiale proprio ed i primi risultati di tale lavoro culminano nell’autoproduzione di una mini-demo di tre pezzi.
Nel 2011 Andrea, il chitarrista, come il buon vecchio Jack (o John che dir si voglia) esce dal gruppo. Ne sussegue un lungo periodo di pausa in cui la band si ritrova suo malgrado a dover rimpiazzare uno dei suoi componenti.
Dopo una lunga ricerca e numerosi tentativi come nella miglior tradizione rock il pub risulta determinante per far sì che i 3 superstiti incontrino sulla loro strada Denis già attivo in altre band della provincia ed in procinto di chiudere il suo vecchio progetto musicale.
Il progetto così riparte e si inizia a lavorare a nuovi pezzi cercando di creare un sound che abbia un proprio stile e una propria personalità. Quello che ne risulta, seppur ricco di influenze riconducibili a certe sonorità indie rock, è una miscela di generi e attitudini frutto soprattutto delle diverse passioni musicali dei componenti.

Ad ottobre 2013 il gruppo decide di registrare il suo primo disco nasce così “Desirevolution”.

Desirevolution on Spotify
http://open.spotify.com/album/3dZjdD2rlDDcX2c4CfN9JH

Alcune recensioni di " Desirevolution"
http://www.shiverwebzine.com/2014/10/25/matleys-desirevolution-2014-autoprodotto/

http://www.terribilirecensioni.it/recensione/a-cena-dai-matleys

http://www.rockit.it/recensione/26341/thematleys-desirevolution

---------------------------------------------------------------------------
Gotham Crew (Hard Rock - Goth - Alternative)
https://www.facebook.com/pages/Gotham-Crew

Italian band, alternative rock, look glam-dark and powerful sound.
Their songs speak of legends, timeless heroes, men and elusive creatures of the night. Scenarios set in futuristic urban and suburban decadent.

Animated characters and made real by their own energy in combination with a show of great impact and special sound effects.

Born in 2010 and will perform between Nice and northern Italy.

In 2011, opening band to Plan de Fuga Triora Halloween.

In 2012, impacting their first 2 singles, Gotham and Gotham City Rock Crew, self-produced new songs.

June 2013 winners in the competition for Emerging Band THE GROUP, town of Cipressa (IM).

October 31, 2013 to release their first EP - Gotham Crew


-------------------------------------------------------------------------------

Liquid Clock (Funk / Post Rock) (BG)
https://www.facebook.com/liquidclock

I Liquid Clock nascono nel febbraio del 2007 come trio strumentale. Ennio, Max e Marco, rispettivamente bassista, chitarrista e batterista, si mettono subito in cerca di cantante e sassofonista per completare la formazione e nel frattempo iniziano a comporre i primi pezzi funk rock. Dopo l’arrivo di Sabrina al sassofono nel settembre del 2007, il gruppo decide di rinunciare alla ricerca di una voce e di rimanere una formazione strumentale. La musica che i quattro compongono si trasforma spontaneamente, abbandonando i suoni più prettamente rock e avvicinandosi piuttosto a sonorità atmosferiche, che non rinuncino però all’elemento essenziale attorno al quale il gruppo è nato: il groove del funk. Ciò che lega Ennio, Max, Sabrina e Marco, oltre a un’amicizia che cresce con il tempo, è il comune obiettivo di mettere in gioco le proprie idee musicali, cercando di dar vita a qualcosa di originale, senza preoccuparsi di quanto spazio la propria musica possa trovare al di fuori della sala prove. Nel 2008 iniziano i primi concerti, in occasione dei quali il repertorio di pezzi originali viene affiancato da alcune cover di funk strumentale. Gli apprezzamenti ricevuti durante le esibizioni live vengono accolti con grande sorpresa dalla band e incoraggiano i quattro a partecipare ad alcuni contest riservati a gruppi che compongono musica inedita. Nella prima serata del contest “Teatrock” arriva la proposta di essere inseriti nel programma della rassegna Jazzin’ Laus 2009, organizzata dal Comune di Lodi, a cui i Liquid Clock partecipano con entusiasmo. Il risultato ottenuto nei concorsi va al di là di ogni aspettativa: primo posto al contest Teatrock, primo posto al contest Musica Giovane, secondo posto al J-Cafè contest e semifinali all'Orquestra Alternative Rock Contest. Nell'estate 2009 i Liquid Clock hanno anche l'occasione di realizzare la sonorizzazione di due cortometraggi che viene proposta dal vivo alla festa al Parco di Loreto di Bergamo, e di partecipare al festival LiberArte a San Severo, in provincia di Foggia.
A Gennaio 2010 esce il primo album dei Liquid Clock, Sense of self, un viaggio avventuroso tra funk e sonorità atmosferiche.
Dopo qualche mese Sabrina lascia la band e l'attività del gruppo si interrompe per quasi un anno, fino all'arrivo di Stefano al sax nell'estate del 2011, con cui i Liquid ricominciano a lavorare ai nuovi pezzi e riprendono l'attività live. A ottobre 2013 c'è un altro cambio nella line-up: Giuseppe entra nei Liquid Clock al posto di Stefano al sax.

-------------------------------------------------------------------------------

Dati Aggiornati al: 26-03-2015 19:43:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 27-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The One Pub

Indirizzo: Piazzale Gobetti 1 Cassano d'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento