...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 26-04-2015 > Corsi > Corso Allenatore SHOOTO MMA

Corso Allenatore SHOOTO MMA

Corso Allenatore SHOOTO MMA

 

 

Parte il Corso Formazione Allenatori SHOOTO MMA per il Nord Italia.

Prima data di lezione, Domenica 26 Aprile 2015 a Milano: il corso è aperto a candidati di qualsiasi regione italiana e le lezioni si terranno tra Lombardia e Piemonte.
Posti limitati!

Per chiunque sia interessato a presentare la propria candidatura o per coloro che sono interessati a ricevere maggiori info e la documentazione di presentazione del corso, il riferimento è l'indirizzo email info@adccitaly.com !

Contattateci quanto prima richiedendo info e documentazione o per partecipare alla selezione dei candidati, corso a numero chiuso e posti limitati!
In fase di programmazione i Corsi Insegnanti di Submission Fighting in Nord, Centro e Sud Italia: segnalateci via email vostro interesse a partecipare!
E' anche possibile per tecnici e team richiedere l'organizzazione di un corso presso propria sede con almeno un minimo di 8 persone.



Il corso parte per rispondere alle molte richieste pervenuteci da aspiranti insegnanti e da tecnici che vogliono attivare una collaborazione e partnership tecnica con il nostro circuito, convinti dai progressi tecnici degli insegnanti che abbiamo gia certificato nei precedenti corsi (centro e sud Italia) e dai miglioramenti e risultati ottenuti nel tempo dai loro agonisti! Risultati ottenibili con una formazione basata su una chiara e progressiva struttura didattca:

- 10 programmi tecnici strutturati su livelli, in modo da fornire e seguire un corso di formazione con una certa logica tecnica e didattica e non un'accozzaglia di tecniche sparse che magari poi vengono rifatte e ripetute in ogni livello;

- 5 livelli per Insegnanti, di cui quello di Allenatore rappresenta il primo. Il livello di Maestro è chiaramente il quinto e richiede un lavoro ed una maturazione tecnica di almeno 6-8 anni circa;

- ognuno dei 5 livelli tecnici per Insegnanti prevede un corso di formazione di quasi 50 ore suddivise in 4 week end ed in ognuno dei 5 livelli si lavora su 2 programmi tecnici per volta. Alla fine di ogni livello, i candidati Insegnanti devono sostenere un esame che prevede teoria, tecnica e pratica (secondo il nostro motto: saper insegnare, saper fare, saper applicare!);

- ognuno dei 5 livelli tecnici per Insegnanti prevede lo studio di tecniche della varie aree del programma, di metodiche di allenamento, di teoria, di nomenclatura tecnica. I programmi vanno chiaramente a coprire tutte le aree tecniche della disciplina per formare Insegnanti completi e poliedrici e non esperti in una sola area o distanza di combattimento;

- l'ammissione al corso è vincolata al curriculum del candidato tramite cui si selezionano coloro che potranno accedere al corso.

lo studio tecnico si alternerà quindi con lo studio delle metodologie d’insegnamento e di allenamento, con l’acquisizione delle procedure per esaminare i progressi degli allievi (amatori o agonisti) e con varie ore di pratica e combattimento per raggiungere in ogni livello i requisiti per il conseguimento del grado:
1 - conoscere i programmi tecnici e saper eseguire le tecniche;
2 - sviluppare ed acquisire la capacità di trasmettere e spiegare nel dettaglio le tecniche. Saper pianificare un programma di allenamento con i vari metodi previsti di pratica delle tecniche;
3 - essere ovviamente in grado di eseguire ed applicare correttamente le tecniche apprese.

La stessa struttura didattica, con programmi tecnici chiaramente diversi, è adottata anche per la formazione Insegnanti di Submission Fighting.

Non ci interessa la quantità ma la qualità, quindi:

- astenersi perditempo o persone alla ricerca del diploma facile da ottenere in una decina di ore di lezione o alla ricerca di titoli altisonanti da ottenere in un paio di anni o meno. I titoli scritti o i certificati, da soli, non servono a niente....la conoscenza della disciplina è invece quello che conta ed essa si acquisisce con gli anni, con l'esperienza e la pratica costante e continuata!

- astenersi persone che con 1 o 2 anni di pratica di arti marziali o sport da combattimento sono alla ricerca di 'titoli magici' per poter insegnare le MMA poichè moda del momento!

- astenersi personaggi che si presentano offrendo organizzazione di mega eventi o affiliazione di orde di atleti in cambio del diploma facile o regalato! Qui non si 'vende' niente ma tutto va sudato e guadagnato con lavoro e serieta'.

Dati Aggiornati al: 31-03-2015 08:50:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 26-04-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lottatori Milano

Indirizzo: via luigi Einaudi 16, Pessano con Bornago Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento