Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 11-04-2015 > Food & Drink > Aperitivo live con FOLCO ORSELLI + CORRADO COCCIA...

Aperitivo live con FOLCO ORSELLI + CORRADO COCCIA @ Arci CheckPoint Charlie, Milano

Aperitivo live con FOLCO ORSELLI + CORRADO COCCIA @ Arci CheckPoint Charlie, Milano

 

 

INGRESSO GRATUITO con tessera Arci
Inizio ore 20:30
Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Una vera e propria leggenda milanese salirà sul palco del CheckPoint Charlie: FOLCO ORSELLI. Voce blues, ritmiche funky e attitudine jazz per uno spettacolo imperdibile! A scaldare l'atmosfera ci penserà CORRADO COCCIA, con le sue bellissime melodie, nate dalla magia dei tasti di un pianoforte.

Il tutto sarà accompagnato da un ottimo aperitivo e con soli 5 € (bibita analcolica) o 6 € (birra o cocktail) si avrà diritto ad un drink, a ricche e gustosissime portate di cibo e al doppio spettacolo musicale.
L'aperitivo sarà servito dalle ore 20:30 fino alle ore 21:30!

Arrivare all'Arci Checkpoint Charlie è facilissimo anche con i mezzi pubblici!
Proprio davanti al Circolo c'è la fermata del tram 27 (via Mecenate/via Zante).
L'aperitivo live terminerà alle 23:00 circa e il tram 27 vi porta dritti in centro!

AVVISO A TUTTI I PARTECIPANTI: il circolo si trova in via Mecenate 25 a Milano, proprio dietro il chioschetto dell'edicola. All'ingresso è ancora esposta la vecchia insegna " 5 GIORNATE" . Il CheckPoint Charlie sta proprio lì!

CheckPoint Charlie: https://www.facebook.com/pages/ARCI-Checkpoint-Charlie/304536562938609?fref=ts

________________________

E per chi volesse saperne di più...

FOLCO ORSELLI
Compositore e cantautore, è un artista poliedrico, eclettico.
I suoi testi possono rievocare antiche reminiscenze passate come contemporanee fotografie della società dei nostri giorni accompagnate da influenze musicali internazionali che vanno dal blues, al funky e al jazz.
Con il duo “Caligola”, partecipa nel 1995 al Festival Sanremo Giovani e quasi concomitante esce il suo primo album “Il sole che respira” (EMI -1996). Segue una tournée radio in tutta Italia ed una partecipazione come band di apertura del Golden Eye Tour di Tina Turner (1996) e della tournée di Zucchero Fornaciari – Voodoo Tour (1997).
Nasce intorno al 1997 il progetto musicale “Folco Orselli e La Compagnia dei Cani Scossi” di cui crea musica e testi e di cui autoproduce l’album “La stirpe di Caino” composto da dodici brani originali.
“La Compagnia dei Cani Scossi” si rende nota nei locali di musica live in Italia offrendo uno spettacolo musicale dal vivo, coinvolgente e dinamico, una sorta di concerto teatrale fatto di immagini sonore, in cui la musica agisce spesso da scenografia e le storie canore da protagoniste.
Parallelamente a questo progetto, ha creato nel 2001 insieme a un esclusivo gruppo di affiatati cantautori, un autentico e originale movimento musicale milanese: il Caravanserraglio. Sorge come necessità di scambio di vere emozioni musicali prodotte in vivaci spettacoli con il sintomatico proposito di comunicare professionalità e spontaneità.
Di poetica sostanza metropolitana è “imbevuto” il reading in cui Folco è coinvolto insieme a Vincenzo Costantino in arte Chinaski: “Poesie e canzoni sulla Via della Sete”.
Nel 2003 ha suonato “interpretando” il ruolo di se stesso insieme alla sua band, nel lungometraggio di Silvio Soldini “Agata e la tempesta”.
Nel novembre 2004 esce il suo terzo album “La Spina” prodotto da Lifegate. E’ un album di forte impronta blues in cui si privilegia la Milano dei Navigli, coi suoi fumosi locali, dove uomini e donne, vino e musica prendono vita in un’atmosfera allegra seppur venata di malinconia e di un fervido e coinvolgente romanticismo.
Nel febbraio 2007 esce l’ultimo lavoro “Milano Babilonia”. Registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, “MilanoBabilonia” conserva il sapore vintage sia nei testi come negli arrangiamenti e nella produzione, mettendo in campo tematiche di estrema attualità attraverso l’impattante verve interpretativa di Folco. “MilanoBabilonia” si confronta con sonorità dalla forte accezione funk, soul, blues e jazz.
Folco Orselli è Vincitore Premio della Critica, Vincitore Miglior Testo e Vincitore Assoluto votato dal pubblico nell’Edizione 2008 di Musicultura.
Nel 2008 ha creato un nuova nuova band di rock psichedelico Arm on Stage, con Stefano Piro, Alessandro Sicardi e Claudio Domestico; il loro primo album si intitola “Sun glasses under All Stars”, il secondo è attualmente in lavorazione

https://www.facebook.com/pages/Folco-Orselli-official/192312674112331?sk=info&tab=page_info


CORRADO COCCIA
Cantautore milanese. Tra le esperienze più significative si annoverano : il corso di canto e composizione con Susanna Parigi e la vincita al Festival di Castrocaro Terme nell'anno 2009 nella sezione brani inediti. Ha all'attivo due cd, il primo autoprodotto intitolato " IL CIRCO DI MASTRILLO " e il secondo intitolato " CORRADO COCCIA " co-prodotto dal Maestro Danilo Minotti,registrato con l'orchestra sinfonica di Roma presso gli studi Forum Music Village di Roma. Nell'anno 2013, in occasione del Santo Natale, esce un singolo dal titolo " L'ATTESA " anch'esso co-prodotto dal Maestro Minotti. In questo ultimo lavoro hanno partecipato la pianista SONIA VETTORATO , e il clarinettista MARCELLO NOIA.

https://www.facebook.com/CorradoCoccia

Dati Aggiornati al: 07-04-2015 20:45:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 11-04-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ARCI Checkpoint Charlie

Indirizzo: Via Mecenate, 25 angolo Via Zante Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento