...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 14-04-2015 > Mostre e Cultura > NOBODY & CO. Alisée Matta e Giovanni Gennari -...

NOBODY & CO. Alisée Matta e Giovanni Gennari - Milano Design week

NOBODY & CO. Alisée Matta e Giovanni Gennari - Milano Design week

 

 

Nobody offre i migliori cocktail della Design Week preparati per tutti gli amici di Statuto13 dal grande Barman Oscar Quagliarini. Da non perdere neanche gli assaggi culinari.
Ragazzi che serata ....


Nobody & Co., il duo creativo formato da Alisée Matta e Giovanni Gennari, torna al Fuorisalone di Milano per presentare la nuova collezione nel Brera Design District, in via Statuto 13

Torna l’associazione ironica di pensiero e linguaggio che ha sempre caratterizzato i pezzi del duo creativo Nobody & Co, aka Alisée Matta e Giovanni Gennari.
Dopo una pausa di riflessione curatoriale con la mostra sui Writers&Co. ai Frigoriferi Milanesi, Nobody & Co. torna al Salone del Mobile con una mostra che presenta le nuove collezioni 2015 e in particolare affronta in modo insolito il tema del bagno.
Il bagno è affrontato attraverso una serie di studi e prototipi di soffioni per la doccia che coniugano la ricerca tecnologica alla soluzione poetica di un oggetto solitamente tecnico, qui ridotto all’essenziale o esalato fino a diventare nuvola.

“Underwater Projects”: Studi e prototipi di soffioni per doccia.
Quando stai cercando nuovi stimoli per dei mobili ma inspiegabilmente e con insistenza ti vengono in mente solo docce.

- Rayn: Rayn è una bocca da doccia senza soffione. Simile a una lampada con parabola e contro specchio rifrange l’acqua al posto della luce. In acciaio lucido o verniciato a polvere.
Mis.: Diametro 20xh.14 cm.

Far
from the surface
of a big bright star
it’s rayning.

- Tube: soffione per doccia. Tubo da ½ “ arrotolato a spirale, con attacco diretto al muro. In acciaio.
Mis.: Diametro 30 cm.

- Cloud: Soffione per doccia in ceramica a forma di nuvola.
Mis.: 36x24xh:11,5 cm.


Verranno invece presentati come nuovi prodotti ed estensione di esistenti:

“Pop Up!”: un mobile con parti mobili che gioca sulle facce nascoste dall’apparenza, sul mistero dell’apertura, sul gioco del contrasto cromatico. Due mobiletti da studio, ingresso o camera, caratterizzati da vani mobili che ne variano l’altezza. In mdf laccato opaco e lucido.
Mis.: 90x43xh.137 cm. (chiuso), 172x43xh90 cm. (aperto).

“Boox Box”: un progetto di libreria portatile che contraddice la generazione tablet per un ritorno alla baulistica ottocentesca, dedicato a tutti coloro che sono in perenne movimento. Mobile libreria in ferro nero con valigia integrata in cuoio. Se ti porti i libri, perché non la libreria?
Mis.: mobile: 90x30xh.200 cm.
Mis.: Valigia: 34x76x15 cm.

“The Eighth”: seduta o tavolino che chiude la serie delle Missing chairs. In tubolare di ferro verniciato a polvere. Missing nasce dall’idea che una sedia non vive quasi mai da sola, ma che fa parte di un oggetto più grande: le sedie.Una collezione di sette sedute diverse fra loro (oggi otto) con cui si possono ottenere composizioni angolari e a panca.E un’illusione ottica intorno alla tavola.
Mis.:48x48xh.48 cm.


NOBODY & CO.
Alisée Matta e Giovanni Gennari iniziano a lavorare insieme come coppia creativa in pubblicità nel 1994.La piena espressione della loro unione creativa si realizza nel 2005 quando si spostano dall’astratto al concreto per aprire il loro studio di design: Nobody&co. Lì iniziano una produzione caratterizzata soprattutto dalla loro associazione ironica di pensiero e linguaggio. Nobody&co fa il suo debutto durante il Salone del Mobile 2006, al Fuorisalone con la Bibliochaise, la poltrona-libreria che contiene fino a 5 metri di libri. Il Buddino, un set di 4 stampi per budino a forma di piccolo Buddha, viene scelto per rappresentare l’Italia al Mudam, e venduto al Moma di San Francisco e al Musée des Arts Decoratifs di Parigi, per nominare solo alcuni dei posti speciali dove poterlo trovare.Nel 2007 allo Spazio Rossana Orlandi a Milano presentano Comfort Table e Piccolo Grande, un tavolo e panca per esterni allungabili, prodotto in edizione limitata come anche Flower Power Vase, un vaso in ceramica laccato in argento, manufatto dalla Bottega Gatti. Nel 2008 presentano Missing Chairs, una collezione di 7 sedute diverse fra loro con cui si possono ottenere composizioni angolari o a panca e anche una illusione ottica attorno al tavolo. La collezione nasce dall’idea che una sedia non viva quasi mai sola ma faccia parte di un oggetto più grande. Nel 2009 nasce la Scroll Table con tessuti dai motivi stampati a mano dai Timorous Beasties. Per Bosa disegnano la lampada e il vaso Lilliana. Nel 2011 alla settimana del design di Londra, viene presentata A Space Odyssey, con il tavolo L Double Table, la Sliced Bookshelf e la Bibliochaise Luna, in edizione limitata.


Milano Design Week
Via Statuto 13
14-19 aprile 2015, h. 10:30-20
Opening: martedì 14 aprile 2015, h. 19-21


http://www.nobodyandco.it

Press Contact & Info:
PS • Michela PELIZZARI e Federica SALA
via Achille MAIOCCHI, 8 - 20129 MILANO
t +39 02 39624450 - press@p-s.it

Dati Aggiornati al: 12-04-2015 22:56:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 14-04-2015 al 19-04-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Statuto13

Indirizzo: Via Statuto 13 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento