...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 09-05-2015 > Musica e Spettacoli > EVIL WINGS + UBI MAIOR (double in concert)

EVIL WINGS + UBI MAIOR (double in concert)

EVIL WINGS + UBI MAIOR (double in concert)

 

 

Sabato 9 Maggio 2015
Live @ La Casa di Alex, via Moncalieri 5 - Milano
Dalle ore 21.30
ingresso soci Casa di Alex; 10 euro
tessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro
info 333-7968861
http://www.alexetxea.it/evento/evil-wings-ubi-maior-double-in-concert/
https://evilwing.wordpress.com/
http://www.ubimaiorweb.com/

Evil Wings

Franco Giaffreda: guitars
Joseph Ierace : keyboards
Riccardo Zanardo : bass
Walter Rivolta: drums

Gli Evil Wings sono una band di Hard Rock Prog che dal 1994 al 2003 ha pubblicato 4 CD ed un doppio DVD Live. In quegli anni il gruppo ha raccolto consensi tra gli addetti ai lavori, partecipato a vari festival e suonato in numerosi locali.
Dopo lo scioglimento momentaneo, i membri della band hanno partecipato a vari progetti come turnisti fra cui Fabio Concato, Shandon, Biglietto per l’Inferno ed altri e suonato con artisti internazionali fra cui Martin Barrè (Jethro Tull) e David Jackson (Peter Gabriel, Van Der Graaf Generator). Nel 2011 la band è tornata con un nuovo CD intitolato Kaleidoscope, pubblicato dalla Self Records, ed ha suonato in vari Club fra cui il Live di Trezzo e partecipato a Sala Prove, il programma di Rock TV. Dopo l'ennesima pausa di riflessione gli Evil Wings tornano con rinnovato entusiasmo a suonare live e hanno in progetto la realizzazione di un nuovo album per il prossimo anno.

*********************************************************

Ubi Maior (presentazione nuovo album)

Mario Moi – voce, violino, tromba
Marcella Arganese – chitarre
Gabriele Manzini – tastiere
Walter Gorreri – basso
Alessandro Di Caprio – batteria


Gli Ubi Maior nascono a Milano nel 1998; in breve tempo, il quintetto trova il proprio sound, un’originale fusione tra suggestioni rock-sinfoniche e sanguigno hard rock.
Le influenze dei grandi gruppi del progressive italiano (Un biglietto per l’Inferno, le Orme, PFM, Il Balletto di Bronzo, Banco del Mutuo Soccorso...) sono rintracciabili fin dai primi concerti. Nel gennaio 2005, la band è infatti tra i protagonisti del “Prog Day” di Lecco, concerto tributo a Un Biglietto per l’Inferno, ottenendo un ottimo successo di critica e di pubblico. La performance è inclusa nel DVD dedicato all’evento (distribuito da BTF). Nel 2005 viene finalmente pubblicato il CD d’esordio Nostos con distribuzione BTF. Il disco ottiene ottime recensioni dalla critica specializzata, e per diversi mesi risulta uno dei dischi più venduti del nuovo progressive italiano. Nel 2006 sono molti i concerti di rilievo, fra cui Bloom di Mezzago, Teatro Coccia di Novara (con un inedito set acustico), Prog Day di Lecco 2006, ProgEvent a Tournai (Belgio).
Il 2007 e la prima parte del 2008 vede gli Ubi Maior impegnati in concerti e festival.
Nel giugno del 2009 esce il loro attesissimo secondo album Senza Tempo, album molto apprezzato dalla critica specializzata.
Dopo l’uscita del loro secondo cd, il chitarrista Stefano Mancarella lascia la band. Nel luglio del 2011 la chitarrista Marcella Arganese entra a far parte della band e dopo alcuni concerti iniziano nel 2012 le prime session di composizione che porteranno all’incisione nel 2014 del terzo album “Incanti bio meccanici”, che vede la luce il 12 febbraio del 2015 e che verrà presentato in anteprima assoluta live in Casa di Alex.

Dati Aggiornati al: 15-04-2015 10:33:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-05-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Casa di Alex - Alex Etxea

Indirizzo: Via Moncalieri 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento