Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 16-05-2015 > Musica e Spettacoli > Realizzare immagini con VVVV e KINECT – ...

Realizzare immagini con VVVV e KINECT – Workshop 16-17 MAGGIO

Realizzare immagini con VVVV e KINECT –  Workshop 16-17 MAGGIO

 

 

Prenota il tuo posto>
http://wemake.cc/2015/04/02/realizzare-immagini-con-vvvv-e-kinect-16-17-maggio/

Il workshop intensivo di due giorni fornisce gli strumenti necessari a costruire un progetto basato sull’utilizzo di elementi multimediali (scenografie digitali, performance audio-visuali, installazioni interattive, ecc.). Vengono affrontate le fasi e le problematiche della costruzione di un processo, dalla produzione alla messa in scena, per poter realizzare una propria opera artistica. Il workshop approfondisce dal punto di vista sia teorico che pratico gli aspetti che costituiscono uno spettacolo di danza contemporanea o un’installazione. Il fine ulteriore è di comprendere le differenze nella creazione di queste due forme artistiche, ossia la modalità e la tempistica con cui gli elementi vengono impiegati e combinati tra loro: corpo, musica e immagine.

PROGRAMMA

Infinite creazioni

Presentazione del software Vvvv, apprendimento delle sue funzioni e delle principali caratteristiche che verranno impiegate durante i giorni del workshop. Sarà illustrato come programmare in real time partendo dalla connessione di molteplici webcam per mappare e modificare l’ambiente circostante, con la propria presenza o movimento, rendendolo interattivo. In riferimento all’esperienza personale di ciascun partecipante, saranno individuate situazioni e spazi per intraprendere una strategia di produzione
e presentazione dei progetti.

Interattività corpo e immagine

Verrà introdotta la camera Kinect per connettere il reale al virtuale; riconoscimento dello scheletro umano, individuazione dei suoi spostamenti nello spazio e utilizzo dell’infrarosso. Saranno date le nozioni per comprendere quali sono le caratteristiche di funzionamento per creare una relazione con l’immagine. Quest’ultima segue, risponde e interpreta in base al proprio cambiamento e ai parametri che il regista-artista ha preimpostato nel software, ipotizzando delle corrispondenze.

Dati Aggiornati al: 22-04-2015 08:59:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 16-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: WeMake

Indirizzo: Via Stefanardo da Vimercate 27/5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento