...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 28-04-2015 > Musica e Spettacoli > Bonaventura Jazz: il trio di Maciek Pysz martedì...

Bonaventura Jazz: il trio di Maciek Pysz martedì 28/4

Bonaventura Jazz: il trio di Maciek Pysz martedì 28/4

 

 

Non sarà una data qualsiasi quella di martedì 28 aprile al Bonaventura, la birreria con cucina di via Zumbini 6 (zona Barona), a Milano: sul palco, per la rassegna Bonaventura Jazz, salirà infatti una formazione internazionale, guidata dal chitarrista polacco (ma residente in Gran Bretagna) Maciek Pysz e completata dal contrabbassista russo Yuri Goloubev e dal batterista italiano Marco Zanoli.
Il leader Maciek Pysz (foto) proporrà i brani di Insight, il suo album d’esordio, uscito nel 2013 (con il batterista Asaf Sirkis al posto di Marco Zanoli), che ha riscosso i favori della critica: «Insight è un cd garbato, gradevole, di facile ascolto, ma tutt’altro che banale - così è stato recensito da Jazzitalia - I temi di Pysz si srotolano piacevolmente. Sono provvisti di melodie accattivanti, di uno svolgimento armonicamente elaborato e di un retroterra ritmico mosso, senza essere agitato. I tre si confrontano su una musica semplice solo in apparenza, dotata, invece, di un andamento articolato delle dinamiche, della ricerca di nuances particolari e della gradazione dei toni espressivi in un’espansione coerente e conforme (…). La chitarra di Pysz, in tutte le tracce, disegna arpeggi penetranti e soli stringenti, nervosi ma allo stesso tempo caldi (…). Insight è un buon inizio, in sintesi, per un trio di questo genere. Si tratta di musicisti competenti, forniti di una considerevole abilità nell'illustrare i motivi scelti (tutti a firma dell'artista polacco) e renderli al meglio, grazie ad un interplay chiaramente avvertibile e alla cura continua del dettaglio in ogni composizione».

Dopo il concerto del trio guidato da Maciek Pysz, la rassegna Bonaventura Jazz andrà avanti fino a fine maggio con altri quattro concerti in programma, come sempre, ogni martedi. Il locale di via Zumbini si conferma così uno dei jazz club più vivaci e interessanti di Milano, capace di richiamare ogni settimana non solo un pubblico di fedelissimi di questo genere musicale, ma anche artisti di vaglia, tra cui citiamo tre grandi pianisti che si sono esibiti nei mesi scorsi: Antonio Faraò, Marco Detto e Antonio Zambrini.

Ricordiamo che il Bonaventura ha una peculiarità importante in termini di finalità e organizzazione della propria attività: è una cooperativa sociale di tipologia B, ovvero finalizzata all’inserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro,
e in quanto cooperativa è no profit.

Oltre a degustare birre artigianali di qualità, al Bonaventura si può cenare alla carta o scegliendo il menù " Cena in Jazz" (costo fisso 20 euro), comprensivo di un antipasto, un primo o un secondo a scelta dal menù del giorno, acqua, birra (o un calice di vino) e caffè.

BONAVENTURA JAZZ – APRILE-MAGGIO 2015
Milano, via B. Zumbini 6; ore 21, ingresso libero; prima consumazione 8 euro
Tel. 02.36556618; https://www.facebook.com/Bonaventura.mi; www.bonaventura.mi.it

APRILE 2015
28/4 Maciek Pysz Trio - Maciek Pysz (chitarra), Yuri Goloubev (contrabbasso), Marco Zanoli (batteria)

MAGGIO 2015
5/5 Simona Parrinello Quartet - Simona Parrinello (voce), Gianluca Di Ienno (piano), Marco Micheli (contrabbasso), Alessandro Rossi (batteria)

12/5 Gianluca Zanello Quartet - Gianluca Zanello (sax alto), Lorenzo Blardone (Rhodes), Marco Rottoli (contrabbasso), Matteo Rebulla (batteria)

19/5 Niccolò Cattaneo Quartet - Niccolò Cattaneo (hammond), Nicolò Ricci (sax), Michele Caiati (chitarra), Gianni Lo Greco (batteria)

26/5 Michele Bozza Quartet – Michele Bozza (sax), Simone Daclon (piano), Marco Roverato (contrabbasso), Vittorio Sicbaldi (batteria)



Dati Aggiornati al: 22-04-2015 17:32:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 28-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano Milano

Prezzo: Gratis