Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 15-05-2015 > Musica e Spettacoli > Orchestra Sinfonica della Humboldt Università di...

Orchestra Sinfonica della Humboldt Università di Berlino in Favore Amici di Edoardo Onlus

Orchestra Sinfonica della Humboldt Università di Berlino in Favore Amici di Edoardo Onlus

 

 

Il giorno 15 Maggio alle ore 21.15 presso la Chiesa di Sant’Angelo, P.zza S.Angelo, 2 a Milano si terrà il Concerto di Beneficenza dell’Orchestra Sinfonica dell’Humbold Università di Berlino, a favore dell’Associazione Amici di Edoardo ONLUS.
Questo è il Primo appuntamento del progetto Expo Play Milan, ideato e organizzato da Amici della Musica di Milano con il Patrocinio di Camera di Commercio, Expo 2015 e Goethe Institut Mailand. Expo Play Milan è un invito alle orchestre e cori amatoriali di tutto il mondo a visitare Expo 2015, la città di Milano e la Lombardia, offrendo al tempo stesso la possibilità di esibirsi in luoghi di grande pregio artistico e storico. Ogni concerto sarà realizzato in collaborazione con un Ente no profit, gli incassi e raccolte fondi saranno interamente devoluti in beneficienza a questi enti.

L’orchestra, composta da 50 elementi, si esibirà nelle seguenti opere:
- Mozart, Divertimento
- Strauss, Hornkonzert in Es-Dur
- Mendelssohn, Schottische Symphonie

Il prezzo è di € 20.00 (€15 per i soci dell’Associazione)

Protagonista sarà Cappella Academica, l’Orchestra Sinfonica dell’Università Humboldt di Berlino. Diverse Università vantano importanti orchestre sinfoniche, ma nessuna ha una storia lunga come la Cappella Academica, che risale a ben prima della riunificazione tedesca. Fondata nel 1966 dal Prof. Buchholz, prima viola alla Staatskapelle Berlin, la Cappella Academica è prossima al suo 50 ° anniversario, nel gennaio 2016.
Composta da circa 70 musicisti, fra studenti universitari e laureati, professori, ricercatori e alunni di tutte le facoltà della Humboldt-Universität, la Cappella Academica proporrà al pubblico milanese un programma sinfonico con capolavori assoluti quali la Sinfonia Scozzese di Mendelssohn e il Concerto per corno e orchestra di R.Strauss

L’Associazione Amici di Edoardo Onlus nasce a Milano nel 1996 con il fine di costruire e finanziare un centro dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni. Nel 1997 grazie alla collaborazione con Comunità Nuova di don Gino Rigoldi si è riusciti a dare vita al Centro di Aggregazione Giovanile Barrio’s.
Il Centro Barrio’s è diventato un punto di riferimento per molti giovani sia del Quartiere Barona sia dell’intera città: sono più di 300 le iniziative vengono realizzate che ogni anno presso il Barrio’s e circa 60.000 le presenze annue registrate, soprattutto tra i giovani. Il Barrio’s è stato oggetto di un’indagine commissionata dall’Unione Europea che l’ha ritenuto fra i migliori centri europei sia per la riqualificazione del territorio che per l’aggregazione giovanile.


Dati Aggiornati al: 11-05-2015 16:02:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 15-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chiesa di Santa Maria degli Angeli

Indirizzo: Piazza Sant'Angelo 2 Milano

Prezzo: 20.00

Link: Sito Web dell'evento