Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 24-05-2015 > Musica e Spettacoli > Après La Classe FREE EVENT @Estathé Market Sound

Après La Classe FREE EVENT @Estathé Market Sound

Après La Classe FREE EVENT @Estathé Market Sound

 

 

ESTATHE' MARKET SOUND presenta:

APRES LA CLASSE in concerto!

in collaborazione con:
Peperoncino Sud Festival
https://www.facebook.com/PeperoncinoSudFestival?fref=ts

Vi aspettiamo domenica 24 Maggio a Estathé Market Sound! Apriamo alle 12 con il Brunch e il migliore Street Food a cura del Gambero Rosso, selezione di ape car e truck con:

PESCE POLLO
COCO’ ORTIGIA
MERCATO ITTICO
BOSS DELLA PASTA
PIZZA E MORTAZZA
ORGANIC BAR
POP DOG
APE NUTELLA
BBQ VALDICHIANA

intrattenimento per bambini nell'area kids dedicata a cura del Sipario Verde Marionette Milano (spettacolo al mattino e al pomeriggio) e a partire dalle 19.30 siate pronti a muovervi tra il dub, l’elettro rock e le suggestioni melting pot della band salentina Après La Classe, una formazione unica nel suo genere in un concerto da non perdere!

Ingresso rigorosamente FREE, a partire dalle 12, Via Cesare Lombroso 54, Gate 1.

////////////////////////////////////////

MORNING:

h 12.00 - OPENING

♪ ore 12.30/14.00
SWING TRIO

♪ BRUNCH CON UNA SELEZIONE DI APE CAR STREET FOOD (con la collaborazione del GAMBERO ROSSO)

////////////////////////////////////////

AFTERNOON:

♪ ore 18.00
BLESS DJSET

♪ ore 19.30
APRES LA CLASSE Patchanka

♪ ore 21.00
BLESS DJSET

//////////////////

ALL DAY

♪ FREE BEACH VOLLEY

♪ AREA LOUNGE

♪ AREA BAMBINI e WORKSHOP E SPETTACOLO DI MARIONETTE GRATUITO A CURA DEL Sipario Verde Marionette Milano. (Spiegazione attività a fondo evento)

INGRESSO LIBERO- FREE ENTRY

//////////////////

APRES LA CLASSE

\\\

Siete pronti a ballare e farvi travolgere dalla carica degli Apres La Classe? Un misto di elettronica, dub-rock e tradizione dal Salento che rende la band pugliese assolutamente unica nel panorama italiano. Un live energico che mischia una spiccata vena cantautorale con il ritmo e le pulsioni del Sud, attraverso sonorità moderne e fortemente contaminate con dance ed elettronica. Per chi non li ha ancora visti dal vivo questa è un’occasione da non perdere!

☞ APRES LA CLASSE Patchanka

Gli Après La Classe sono:
CESKO (voce, Synth, chitarre)
PUCCIA (voce, fisarmonica, Tastiere)
COMBASS (basso, cori)
GIAMMY (batteria)
ALEX (chitarra)

La band salentina degli Après La Classe nasce nel 1996 e subito si afferma nei vari live club pugliesi.
Nel 2002 la band pubblica il primo lavoro discografico " Après La Classe" (Edel) e da qui ha inizio una lunga ed intensa attività live in tutta Italia. Dopo un interminabile tour ricco di folla ed energia, gli Après La Classe si affermano ben presto tra il pubblico italiano.
Nel 2004 esce il loro secondo album, " Un numero" . Comincia da qui la ricerca musicale del gruppo, verso mondi musicali e sonori lontani dai soliti canoni discografici italiani. La vera " casa" dei ragazzi salentini è ormai il palco, i loro tour divengono interminabili e sempre più affollati e ricevono anche il Premio come gruppo rivelazione dell'anno 2005 dall'Associazione " Super Club Live" .
Nel 2006 esce il loro terzo album “Luna Park” e, nello stesso anno, la band festeggia i dieci anni di attività in compagnia dei Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro in un concerto indimenticabile a Sternatìa (Lecce). Subito dopo, gli Après La Classe ripartono in tour per altri due anni, registrando le tappe più interessanti della tournée e raccogliendole nel cd/dvd live " Luna Park dal vivo" : un cofanetto interamente dedicato ai fans, sempre più numerosi, al seguito della band.
Ad aprile 2010 viene pubblicato il nuovo album dal titolo " Mammalitaliani" per la Sunny Cola (etichetta di Caparezza, amico del gruppo salentino da anni, e che ha collaborato con loro nel primo album nel brano " Lu Sule Lu Mare Lu Jentu”) e distribuito dalla Universal Music Italia.
Questa volta i ragazzi puntano maggiormente sull'aspetto qualitativo audio, creando un album insolito dove nuove idee e nuove sonorità si mescolano all’esperienza live con diverse sperimentazioni elettroniche, passando anche attraverso la canzone d’autore.
Il pezzo “Mammalitaliani” diventa ben presto uno dei protagonisti dell’estate 2010, premiato dal MEI come Pezzo Folk del 2010 e anche remixato dal duo dei Two Fingerz.
Il tour di Mammalitaliani, partito nel maggio 2010, non conosce soste e arriva anche all’estero, facendo tappa, tra gli altri, anche a due edizioni di Hit Week a New York e Los Angeles e al Montreux Jazz Festival.


☞ DJ BLESS

Dj Bless mette musica alle radice del sud, giocando con mash-up uniche e divertenti, passando dal suo patrimonio culturale delle pizziche, tarantelle e tammuriate tradizionali della danza al pizzitango, balkan reggae e dub.
Non mancherà la revival di qualità e il divertentismo italiano dagli 70 80 90.
https://www.facebook.com/DjSetBless


/////////////////////////////////////////////

Gli spettacoli si effettueranno anche in caso di pioggia

/////////////////////////////////////////////////

♪ AREA BAMBINI e WORKSHOP E SPETTACOLO DI MARIONETTE GRATUITO A CURA DEL Sipario Verde Marionette Milano.

IMPORTANTE: I bambini dovranno essere accompagnati dai propri genitori o tutori, non si effettua servizio di baby parking.

Si alza il sipario su spettacoli con marionette, burattini e laboratorI creativi, all'interno dell'Estathè Market Sound a Milano, ad ingresso e partecipazione completamente gratuiti, con un palinsesto emozionante.

Dalle ore 12 alle 14 LABORATORI CREATIVI

" Costruiamo la MARIOGAMI®" . Fusione tra la tecnica di costruzione della marionetta stereometrica e l'antica arte dell'origami. Bastano pochi materiali e lo staff del Sipario Verde guiderà il giovane grande pubblico nella costruzione di un personaggio a scelta tra Pulcinella, Colombina e Arlecchino: ogni partecipante avrà così la sua MarioGami® da portare con sé, per animarla dove preferisce e, chissà, trovare una nuova passione. I personaggi sono tratti dalle maschere tradizionali e da un’idea di Gianni Rodari, Marionette in Libertà.

Dalle ore 16 alle 19 SPETTACOLO

" Il Circo delle Pulcinelle" . Dall’antica tradizione circense, la nostra versione dello show più fantasioso che esista. Nina Liz, la più grande ammaestratrice vivente di pulci, pidocchi e acari, guida l’incredibile spettacolo con la collaborazione del burattinaio Mario Tetistan, alle prese con Pulcinella e la portatrice sana di pulci Pacchianella.

La Pulcinellata del Sipario Verde" . Pulcinella Citrulo si trova alle prese con Paky, capricciosa protagonista femminile del suo spettacolo di burattini che, stufa di recitare sempre la stessa parte, pretende un nuovo spettacolo. Pulcinella aiutato dal Diavolo, dai burattini cinesi Arleching e Colombyang e dall'inglese Punch, dovrà vederne ed inventarne delle belle per convincere Paky a tornare in scena e concludere la commedia.

L’associazione culturale SiparioVerde si è costituita nel 2006 per condividere, divulgare, approfondire, mediante il teatro di figura, la conoscenza di quel ricco patrimonio di favole, miti e leggende nato dalla contemplazione delle meraviglie della natura.
Nel corso del tempo ci siamo specializzati nella realizzazione di marionette con la tecnica stereometrica, come unici artigiani ad utilizzarla. Abbiamo anche inventato un sistema sostenibile, realizzabile ovunque con pochi materiali, di marionetta di carta battezzata MarioGami®, tecnica che fonde la marionetta stereometrica all’antica arte giapponese dell’origami.
Utilizziamo e costruiamo anche burattini e pupazzi tradizionali.
A partire dal 2010, l’associazione SiparioVerde è attivamente impegnata anche nell’impiego del teatro di figura in contesti di disagio, come comunità di recupero, ospedali e carceri, ove eseguiamo diverse attività che sosteniamo con il ricavato di spettacoli e laboratori.

///////////////////////////////////////////

INFOLINE: 02 8343 8674

INFO:

www.estathemarketsound.it
www.facebook.com/estathemarketsound
www.punkforbusiness.com
www.facebook.com/punkforbusiness

////////////////////////////////////////////


ESTATHE' MARKET SOUND

Una produzione Punk for Business

Main Partner: ESTATHE'

Official Partner:
UBI BANCA
PARMALAT ZYMIL
BECK'S
ACQUA EVA

Street Food Partner:
Gambero Rosso

Media Partners:
Deejay
MTV
Vivi Milano
Ticketone

Technical Partners:
Miss Cup
I Carraro
Salumeria della Musica
Coldiretti
Assofloro Lombardia
Limonta Sport

Institutional Partners
SOGEMI
CITTA' DI MILANO
EXPO IN CITTA

Dati Aggiornati al: 18-05-2015 09:15:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 24-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Estathé Market Sound

Indirizzo: Via Cesare Lombroso 54 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento