Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 31-05-2015 > Musica e Spettacoli > 31.05.2015 | IL REBUS + KOYAANIS + ARTEMIO @...

31.05.2015 | IL REBUS + KOYAANIS + ARTEMIO @ CircoloSvolta

31.05.2015 | IL REBUS + KOYAANIS + ARTEMIO @ CircoloSvolta

 

 

ORE 23.30 – IL REBUS
https://www.facebook.com/ilrebus?fref=ts&ref=br_tf&__mref=message_bubble
Il Rebus è un viaggio nell'attualità di un'Italia dove la memoria è sempre più a breve termine, dove le parole vengono usate per non dire più che per dire, dove la forma è tutto a scapito di una sostanza sminuita e spogliata dell'essenziale.
Il progetto nasce nel 2008 a Como con l'idea di reinterpretare in maniera personale alcune cover per poi dedicarsi alla produzione di brani inediti dal 2010.
Nel mese di Ottobre del 2011 viene presentato il video di " Vuoti A Rendere" , brano che anticipa l'uscita del loro primo lavoro in studio.
Il 2012 infatti si apre con la presentazione della prima produzione " Il Rebus EP" al Tambourine di Seregno.
Nel 2013 Il Rebus collabora con Filadelfo Castro alla realizzazione di un CD singolo di 3 brani seguito dall’uscita di un nuovo video del singolo " Scie" presentato sempre al Tambourine di Seregno.
Il 5 dicembre 2014 esce il singolo " Avere Trent’Anni" che precede l'uscita del disco " A Cosa Stai Pensando?" il 27 gennaio 2015, nato dalla collaborazione con Max Zanotti, Volume! Records e Artist First e presentato al Teatro San Teodoro di Cantù.
In questi anni la band si è esibita su importanti palchi lombardi: Teatro Sociale di Como, Carroponte (Sesto San Giovanni), ARCI Tambourine (Seregno), Il Circolo (Mariano Comense), Honky Tonky (Seregno), All'una e trentacinque circa (Cantù), Arena del Teatro Sociale di Como, Teatro San Teodoro (Cantù). Ha inoltre aperto i concerti di: Le Luci della Centrale Elettrica, Niccolò Carnesi, Tommy e gli Onesti Cittadini, Sulutumana, Luf, Biglietto per l'Inferno Folk, Alessandro Raina, Max Zanotti, Edda, Io?Drama.

ORE 22.45 – KOYAANIS
https://www.facebook.com/koyaaniscaos?fref=ts&__mref=message_bubble
Koyaanis in lingua Hopi significa squilibrio. Questo è il filo rosso che lega cinque ragazzi di Milano impegnati dal 2008 con sperimentazioni sonore tra il folk, il rock e il cantautorato italiano, rinascita dalle ceneri delle ultime esperienze musicali dei cinque, che mettono in comune sensazioni, deliri ed entropia per la pura curiosità di vedere cosa succede...
Nel 2012 hanno pubblicato il primo EP " del Perduto Equilibrio" che li ha accompagnati nelle loro buskerate in giro per l’Italia e l’Europa.
A dicembre 2014 è stato pubblicato " Nubivago" , un viaggio introspettivo di una persona che pian piano prende coscienza di se stesso, dei suoi limiti, delle sue ansie e, mosso dalla consapevolezza, si fa una dichiarazione d'amore.
Nubivago è difatti un EP di canzoni d'amore...canzoni d'amore che non si possono dedicare a nessun'altro se non a se stessi.

ORE 22.00 - ARTEMIO
https://www.facebook.com/pages/ARTEMIO/145649998833741?fref=ts
www,artemiorock.it
Noi ARTEMIO siamo un gruppo metropolitano dall'attitudine campagnola: schietti, genuini e con la mano pesante.
Tali e quali al nostro eroe " Artemio" nel film " il Ragazzo di Campagna" (interpretato da Pozzetto).
Spaesati nella metropoli milanese, nell 'ottobre 2010 decidiamo di reincontrarci dopo precedenti e durature esperienze musicali insieme sin dal 1998 (Davide, Psk & Gyimo, coi Pedo Libre e 909 GTD), per formare un power trio con l'idea di ripescare un sound alternative rock anni '90 e registrare un EP(" Nocivo" 2011 autoprodotto) affidandoci all'esperienza dietro il mixer coi Ritmo Tribale prima e coi No Guru poi di Valter Marchesoni (Casinò Royale).
Nello stesso anno inizia la nostra esperienza live e la famiglia Artemio si allarga con l'ingresso di un'altra chitarra(Danilo) in pianta stabile e di un bassista solista (Francesco fino al 2013 e Teo dal 2014) ruolo fino ad allora rivestito da Luca.
Nel Giugno '12 registriamo la demo " Quarto Stato" .
I mesi che seguono ci vedono impegnati in numerosi concerti e partecipazioni a contest che nell'estate 2013 ci porteranno ai vertici delle classifiche facendoci guadagnare in due occasioni un posto sul podio.
Nel frattempo, forti di tanta esperienza acquisita, diamo vita al nostro ultimo EP " StaticoDinamico" uscito nell' Ottobre '13.
Oggi come allora Artemio ha interessanti prospettive per il futuro!


APERTU RA CIRCOLO ORE 19.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE DI 3 EURI + TESSERA ACSI
Ampio parcheggio interno libero e gratuito!
www.circolosvolta.it
www.lafabbrica.mi.it

Dati Aggiornati al: 26-05-2015 05:43:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 31-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Svolta

Indirizzo: Via Peppino Franchi Maggi, 118 Rozzano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento