Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 30-05-2015 > Musica e Spettacoli > MASSIVE CULTURE w/ ZIZZAPAWA POSSE 8° BIRTHDAY...

MASSIVE CULTURE w/ ZIZZAPAWA POSSE 8° BIRTHDAY BASH + SECRET GUESTS @ CS Cantiere

MASSIVE CULTURE w/ ZIZZAPAWA POSSE 8° BIRTHDAY BASH + SECRET GUESTS @ CS Cantiere

 

 

• Sabato 30 Maggio 2015 •
from 14.00 ’till late

Centro Sociale Cantiere presenta:
► MASSIVE CULTURE ◄
(ZizzaPawa Posse, Yea Sound, One Hertz)

festeggia #partyhard #militant
► ZIZZAPAWA POSSE ◄
Milano Militant Sound
► 8° BIRTHDAY BASH ◄

La stagione sta arrivando verso la fine, ci ritroveremo in tanti e tante a festeggiare uno dei sound più rappresentativi del panorama reggae militante. Attivo da 8 anni in questa città.
Fin dalla 14 di Sabato 30 maggio ci ritroveremo per ascoltare buona musica e manigare tutti insieme.
Ci saranno numerosi ospiti che verrano svelati solo pochi giorni prima dell'evento!

► ZIZZAPAWA POSSE ▌in Full Crew
Tutto incomincia in un inverno del 2007, dove due studenti del Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di Milano, Gimmi e Teino, organizzano la prima festa reggae. E' la serata mensile del C.S Cantiere e i mezzi sono pochi, viene portato un computer con lo schermo a tubo catodico winamp ed i primi cd, selezioni musicali direttamente dal Salento. Così inizia l'avventura della ZizzaPawa Posse, nome che arriverà ben dopo le prime serate. Si inizia come Jimmi P.Long & Lu Teino, e, per quanto possa ingannare questo nome, il vero salentino è Gimmi. Salentino di nascita, è cresciuto a pane e dancehall, frequentandole tutte, da quelle pirata alle famose feste del Mamanera Reggae Beach. L’idea del duo è quella di riportare in auge il reggae in Cantiere. Dopo qualche anno viene definitivamente scelto il nome, ZizzaPawa Posse: “Zizza” una parola usata per intendere “scontri con la polizia”; “Pawa” è la parola per inteder Power, potere in inglese; “Posse” per ricollegarsi al suono di militanza che aveva caratterizzato gli anni 90' e la fase delle posse (99Posse, Isola Posse, Onda Rossa Posse).
Il tema delle dancehall sin dall’inizio è “Stop Murder Music”, una campagna mediatica a livello mondiale per fermare le liriche omofobe di molti singer jamaicani. In Jamaica il turismo sessuale pederasta degli americani, diffuso da sempre nell'isola caraibica, ha fatto sì che il termine pedofilo e gay fosse accumunato sotto un unico termine.

Nell'inverno 2009 alla crew si unisce Falco e per la prima volta a Milano viene portato il progetto Boomdabash. Il 2010 è l'anno della maturità, spuntano giradischi e dischetti, come per tutti i milanesi lo “spacciatore” di chunes è Jahmekya. In poco tempo la Yard di Cantiere torna a brillare, le dancehall in via MonteRosa diventano un appuntamento fisso per i reggae fanatics milanesi.
Nello stesso anno viene organizzato il primo clash, il Cantiere Champion Cup, dove i Little Twins si porteranno a casa la coppa. Il 2010 è l’anno degli ospiti internazionali: General Levy, Ziggi, uno dei singer dell'anno con la hit “Need to tell you this”, Pow Pow Movement e Revolutionar Brothers (Euskadi, Spain). La stessa estate ZizzaPawa compie il primo tour fuori dai confini nazionali, nei Paesi Baschi, suonando a Bilbao e nella “semana grande” di Vitoria, dopo il concerto di Alpha Blondy. Dal 2010 ad oggi il CS Cantiere torna ad essere uno dei punti di riferimento per la scena reggae. La forza della yard è la massive, caldissima e sempre presa bene; senza le migliaia di persone che hanno affollato il Cantiere in questi anni non sarebbe sicuramente stato lo stesso. Basti pensare che nell’estate 2013, la ZizzaPawa ha organizzato il concerto degli spazi sociali #OccupyEstate all’ Arco della Pace a Milano, dove 5000 persone si sono radunate per supportare gli spazi sociali. A Settembre 2013 riparte la nuova stagione di Cantiere che ha già visto sul palco Brusco, Pow Pow Movement e Zion Train. Verso la fine del 2013 Gimmi si trasferisce a Torino spingendo nella città della Mole le vibrazioni militanti del sound. Nel 2014 entrano nel sound Hamza e Faissal e comincia una nuova scommessa per la Zizzapawa: Massive Culture, progetto che vede la collaborazione di Yea Sound, Hypers e General Palma nell’organizzazione di un evento settimanale, ogni venerdì al Cantiere.
Dopo due stagioni incredibili, sono passati ad organizzare ogni due settimane i Sabati dal CS Cantiere, portando sempre un livello elevatissimo di ospiti e non deludendo mai le aspettative della Massive!

I tre punti cardini del progetto Zizzapawa sono:

Stop racism & homophobia:
antirazzisti e contro l'omofobia, in contrapposizione a chi vuole legare il reggae a idee di violenza e intolleranza.
Respect fi di ladies:
rispetto delle donne, che nella yard devono potersi divertire in totale libertà. Non deve esistere alcuna discriminazione di genere.Stop hard drugs: but legalize marijuana!
Le droghe non sono tutte uguali. L’importante è stare bene con noi stessi e con gli altri, ripudiando le sostanze che danneggiano il corpo e la psiche. Rispetta te stesso.

A SORPRESA VERRA' PUBBLICATA LA LINE-UP DEGLI OSPITI AL COMPLEANNO!


► RULES ▌GOOD VIBES GOOD PEOPLE
• No Hard Drugs, Legalize it
• Respect for the Ladies
• Stop Omophobia & Murder Music

► BOYCOTT BAR ▌
- Birra alla spina
- Cocktails
- Amari & Liquori
- Analcolici
————————
Prezzi Popolari

► TAVERNA SOCIALE CLANDESTINA & SNACK POINT ▌
• Si festeggia dalle 14.00
• Sempre ottima cucina con prodotti di Qualità
• Supportata dal G.A.S.P. (Gruppo di Acquisto Solidale e Popolare)
A mezzanotte apre lo Snack Point:
- Piadine
- Crepes dolci & salate
————————
Prezzi Popolari

► WHERE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95

--------------------------------
Centro Sociale Cantiere
Massive Culture
ZizzaPawa Posse
-------------------------------
Rimani aggiornato su:

Dati Aggiornati al: 28-05-2015 08:39:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-05-2015 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Sociale Cantiere

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento