Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 08-09-2015 > Mostre e Cultura > 1a Edizione del Concorso Artistico "...

1a Edizione del Concorso Artistico " L'albero delle fate"

1a Edizione del Concorso Artistico " L'albero delle fate"

 

 

Il Concorso Artistico “L’albero delle fate”, è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale “L’albero delle fate” in collaborazione con “Destinazione Libri”.
Il Concorso è dedicato a Pino Mango, il cantautore lucano scomparso nel dicembre del 2014, fonte primaria d’ispirazione per cui è stata fondata l’associazione e si articola in due settori: racconto breve e fotografia.
Il contenuto delle opere dovrà essere centrato sul tema “L’albero delle fate”, parte dell’universo poetico e musicale del cantautore a cui è dedicato e dovrà, inoltre, essere inedito.

REGOLAMENTO

art. 1
La partecipazione al Concorso implica la piena e incondizionata accettazione del presente REGOLAMENTO in ogni sua parte.

art. 2
SEZIONE I - RACCONTO BREVE (massimo 3 cartelle)
testi in lingua italiana a tema “L’albero delle fate”
La sezione “Racconto breve” è aperta a tutti gli autori con testi in prosa in lingua italiana a tema. I testi devono essere inediti. Ogni autore può inviare una sola opera dattiloscritta, della lunghezza massima di 03 cartelle (MAX 5.400 caratteri, spazi inclusi, Carattere Times New Roman, corpo 12).
Saranno esclusi i testi con contenuti che ledono la dignità e i diritti umani, nonché con terminologia scurrile e/o offensiva.
SEZIONE II - ARTI VISIVE
invio di una fotografia che sviluppi il tema “L’albero delle fate”
Ogni autore può partecipare a tutte e due le sezioni inviando una sola opera per sezione.

art. 3
Ogni opera dovrà essere spedita in allegato, via mail, all’indirizzo concorso@lalberodellefate.it e in una copia rigorosamente anonima, (per le opere della II sezione – arti visive, è necessario inviare una fotografia a colori in formato libero e ad alta risoluzione, tale da rendere l’opera ben visibile, con l’indicazione del titolo, delle dimensioni e dell’eventuale tecnica con cui è stata eseguita. Si raccomanda di non inserire, sulla stessa, il nome dell’autore).
Tutto il materiale inviato per la partecipazione dovrà essere accompagnato dai dati personali dell’autore, scritti nel corpo della mail, dalla Scheda di Partecipazione, debitamente compilata e firmata e dalla ricevuta dell’avvenuto bonifico per il pagamento della quota d’iscrizione (art. 4).
L’organizzazione si riserva la facoltà di escludere dal Concorso, in qualsiasi momento, i concorrenti che dovessero rendersi inadempienti a uno o più articoli del presente regolamento.
Il termine per l’invio delle opere è fissato per il giorno 08 settembre (salvo proroghe). Farà fede la data dell’email.
L’oggetto dell’email dovrà essere: Concorso “L’albero delle fate”.
Il materiale inviato non verrà restituito.

art. 4
La partecipazione al Concorso implica il versamento della quota di iscrizione, pari a € 15 (per i minorenni, pari a € 10). Tale quota è da intendersi come contributo per le spese organizzative e di segreteria.

art. 5
Le opere saranno giudicate da una commissione composta da professionisti che operano nel mondo della cultura e che saranno rese note il giorno della premiazione.
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.
Per garantire la massima trasparenza e regolarità concorsuale tutti i testi e le immagini saranno valutati anonimamente, senza possibilità di ricondurli all’identità dell’autore.

art. 6
L’organizzazione non è responsabile di incidenti a persone e/o cose per tutta la durata del Concorso.

art. 7
In caso di riprese radiofoniche o televisive i concorrenti non avranno diritto a pretesa o richiesta finanziaria nei riguardi dell’organizzazione.

art. 8
Tutto il materiale fonografico e video realizzato nel corso della cerimonia di premiazione o cartaceo inviato all’organizzazione, potrà essere utilizzato liberamente per diffondere le opere e i nomi dei partecipanti attraverso i mass-media o la pubblicazione su internet, abbinandovi eventuali sponsorizzazioni ma resterà di proprietà degli autori.

art. 9
Vincitori ed eventuali menzionati saranno avvisati tramite email e saranno invitati a intervenire alla cerimonia di premiazione.
I premi assegnati dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o da persone da loro delegate, esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione che avverrà nel pomeriggio di domenica 04 ottobre 2015, presso lo spazio dedicato a “Destinazione Libri” e “Accademia del gioco dimenticato” all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano, in Via procaccini, 4.

art. 10
In palio i seguenti premi:
Per i vincitori della sezione RACCONTO BREVE:
1° Premio: Servizio di realizzazione copertina romanzo, offerto da Elisabetta Baldan – Digital Art e girocollo con ciondolo in resina realizzato a mano e creato per l’occasione;
2° Premio: Servizio di editing + aiuto nei rapporti con le Case Editrici per eventuale pubblicazione, offerti da “Destinazione Libri” e portachiavi con ciondolo in resina realizzato a mano e creato per l’occasione;
3° Premio: Servizio di editing, offerto da “Destinazione Libri” e segnalibro con ciondolo in resina realizzato a mano e creato per l’occasione.



Per i vincitori della sezione ARTI VISIVE-FOTOGRAFIA:
1° Premio: diritto di esporre le proprie opere fotografiche all’interno dello Spazio dedicato a “Destinazione Libri” e “Accademia del gioco dimenticato” all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano, per un mese e girocollo con ciondolo in resina realizzato a mano e creato per l’occasione;
2° Premio: Soggiorno di due notti, camera matrimoniale compresa di prima colazione, in periodo da definirsi con il vincitore, presso Bed & Breakfast “L’albero delle fate” di Fondi (Latina), offerto dalla struttura e portachiavi con ciondolo in resina realizzato a mano e creato per l’occasione;
3° Premio: opera pittorica, acrilico su tela, misure 30x40, realizzata e offerta da Massimo Falsaci e segnalibro con ciondolo in resina realizzato a mano e creato per l’occasione.

Per tutti i vincitori, attestati e pubblicazione delle opere sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione “L’albero delle fate” e un braccialetto realizzato a mano e creato per l’occasione.

Per tutti i partecipanti al Concorso, spazio dedicato sul Blog “Destinazione Libri”.

Dati Aggiornati al: 08-06-2015 10:24:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 08-09-2015 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Fabbrica del Vapore

Prezzo: 15

Link: Sito Web dell'evento