Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 18-06-2015 > Musica e Spettacoli > Muzz Murray Live @ All American Diner

Muzz Murray Live @ All American Diner

Muzz Murray Live @ All American Diner

 

 

Giovedì 18 giugno, alle ore 21.30, il musicista inglese Muzz Murray, cantautore e chitarrista di genere Blues-Rock, torna a Milano all'All American Diner, ristorante americano in via Cassinis 33 (zona Rogoredo, a due passi dalla fermata della metro Porto di mare). Vi aspettiamo per una magica serata assolutamente da non perdere!

Muzz Murray è un cantautore e chitarrista inglese di genere principalmente Rock e Blues.
Nato in Germania, dopo appena un anno si trasferisce con la famiglia in Inghilterra, passando poi da Los Angeles a Barcellona, da Parigi ad Amsterdam, da Bangkok all’Italia.
Se vogliamo definire Muzz, bisogna innanzitutto descriverlo come poeta: definito “The Grunge Troubadour”, scrive poesie e compone testi di diverso genere e di diverse tematiche, impegnati, ricercati e mai scontati, che parlano d’amore, di politica e di esperienze vissute in prima persona; e proprio nei suoi brani racconta momenti ed episodi della sua vita e le persone incontrate nei suoi viaggi: amicizie, amori, conoscenze ed esperienze che lo hanno segnato nel profondo.
Lo stile di Muzz è sempre in continua evoluzione, con salde radici nel blues e nel rock ma con sfumature che vanno dal folk al jazz e al reggae.
Gli artisti che lo hanno ispirato e che hanno influenzato e formato il suo stile sono Bob Dylan, Mark Knopfler, Lou Reed, John Lee Hooker, Tim Buckley, Leonard Cohen, Peter Green, Muddy Waters, Nick Cave, Nick Drake, John Martyn e molti altri.
Una delle caratteristiche uniche di Muzz è la voce: possiede infatti una voce davvero unica e particolare, direi inconfondibile, intensa, profonda, tagliente e graffiante, un timbro difficile da non notare e da cui è impossibile non essere colpiti, trascinati ed affascinati: " a voice of razored whisky… " .
Un altro tratto distintivo di Muzz è il fatto che predilige suonare la chitarra direttamente con le dita, senza l’uso del plettro, con un controllo più diretto sullo strumento, ottenendo così un suono più pulito, alternando toni caldi a suoni più forti e decisi.

Assistere ad un concerto di Muzz Murray è un’esperienza che non lascia mai indifferenti: un uomo solo sul palco, voce e chitarra, apparentemente semplice ma davvero potente e coinvolgente, che incuriosisce e che cattura l’attenzione sin da subito. Un uomo, una chitarra e le sue storie che vi coinvolgeranno dall'inizio alla fine.

Dati Aggiornati al: 14-06-2015 17:27:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-06-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: All American Diner

Indirizzo: Via Cassinis 33 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento