...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 26-06-2015 > Mostre e Cultura > IdeaZone: sviluppare la creatività e generare...

IdeaZone: sviluppare la creatività e generare nuove idee in azienda

IdeaZone: sviluppare la creatività e generare nuove idee in azienda

 

 

E' un Seminario " Ridere e imparare, si può!" , il catalogo dei corsi che hanno come denominatore comune di offrire anche Yoga della Risata come metodologia didattica.

Stimolare il proprio potenziale creativo è un passo indispensabile per esprimere la propria creatività al meglio e per far nascere nuove idee. Il dinamismo che ne deriva consente di concepire prodotti e servizi nuovi, di migliorare i processi e la comunicazione in azienda, di creare nuovi stimoli e nuove idee per l’innovazione ed il successo aziendale.
Colui che ha sviluppato la propria creatività è molto attento alle novità, ha i sensi allenati a percepire ogni cosa, a cogliere ed affrontare meglio cambiamento e differenze. La sua apertura mentale lo porta ad accettare più facilmente ciò che è nuovo, nonché a produrlo.
Ideazone aiuta a trovare le fonti dell’energia creativa e le tecniche e gli atteggiamenti che possono liberarla e svilupparla. Le regole del gioco creativo diventano, quindi, una necessità costante, un discorso di ‘metodo’.
Il corso ha l’intento di risvegliare ed allenare la nostra innata capacità creativa, stimolandola in una full immersion di un giorno in cui sperimentare ed acquisire tecniche per generare nuove idee.
IdeaZone ha l’obiettivo di essere un’educazione e un allenamento alla creatività e all’immaginazione. La creatività è una qualità presente in ogni persona e va sviluppata e potenziata, in modo da consentire all’azienda di stare al passo di un cambiamento sempre più frenetico ed essere flessibile e dinamica.
“Si può creare solo ciò che siamo stati capaci di immaginare.” Albert Einstein.

Chi può partecipare
Tutti coloro che desiderano sviluppare il proprio pensiero creativo e generare nuove soluzioni alle sfide aziendali

Per
sperimentare, applicare e integrare nel proprio percorso aziendale le tecniche per sviluppare il pensiero creativo;
acquisire consapevolezza delle tecniche in modo da riutilizzarle sia individualmente, sia in gruppo;
identificare e focalizzare al meglio i problemi e le opportunità aziendali e trasformarli in sfide da risolvere;
trovare approcci e soluzioni innovativi per creare nuovi prodotti e servizi, migliorare i processi interni all’azienda, potenziare la comunicazione, produrre innovazione in azienda;
divertirsi ed imparare attraverso l’esperienza pratica.

Skype Coaching: dall'obiettivo al risultato concreto
Avviare e mantenere un cambiamento personale richiede molta determinazione ed energia. Spesso si verifica che al termine di un Seminario ci sentiamo pieni di voglia di modificare un dato comportamento ma in breve, sommersi dalla quotidianità, scopriamo di non riuscire ad allontanarci dalla nostra “zona di comfort” che – anche se insoddisfacente – ci permette di conservare le vecchie, più che sperimentate abitudini. Per questo motivo abbiamo ideato un servizio supplementare, incluso nella quota di partecipazione, che permette a chi lo desidera di usufruire per 4 settimane dal Seminario di un supporto a distanza utilizzando Skype (2 colloqui).

Chi è il docente
Lara Lucaccioni. Dottore di Ricerca in Beni Culturali, Creativity Coach e formatrice.
Diventa Leader di Yoga della Risata a settembre 2011 e a marzo 2014 viene formata Teacher di Yoga della Risata direttamente dal Dottor Madan Kataria, che ad agosto 2014 riconosce la sua risata fortemente contagiosa e il suo ruolo di diffusore entusiasta dello Yoga della Risata, nominandola Ambasciatrice della Risata.
Conduce numerosi eventi pubblici, workshop e seminari, ispirando moltissime persone ad avvicinarsi allo Yoga della Risata e a praticarlo regolarmente. Forma abitualmente Leader di Yoga della Risata in tutta Italia, ed ha anche ottenuto il riconoscimento di 20 Crediti ECM per il personale socio-sanitario che diventa Leader nei suoi corsi.
Assieme a 14 Leader da lei formati fonda un'Associazione di Promozione Sociale, YoRido, interamente dedicata alla diffusione dello Yoga della Risata. Scrive di Yoga della Risata e Psicologia Positiva nei suoi blog.

Per informazioni e iscrizioni: ridereimparare@outlook.it -
tel. 338-7565445 (Bruna Ferrarese)

Dati Aggiornati al: 11-06-2015 09:44:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 26-06-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Istituto Piero Pirelli

Indirizzo: Viale Fulvio Testi 223 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento