...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 27-06-2015 > Musica e Spettacoli > MILANO WAVE FESTIVAL terza ediz. (NG, + the Work...

MILANO WAVE FESTIVAL terza ediz. (NG, + the Work Margherita + Caron Dimonio + In.visible + djset by Nikita)

MILANO WAVE FESTIVAL terza ediz. (NG, + the Work Margherita + Caron Dimonio + In.visible + djset by Nikita)

 

 

La terza edizione del festival di ROSA SELVAGGIA!

Apertura porte h 22.
Inizio primo live h 22,30

h 22,30/23,oo: IN.VISIBLE

h 23,10/23,40: CARON DIMONIO

h 23,50/00,20: The WORK MARGHERITA

h 00,30 /1,10: N.G.

Ingresso Euro 5,oo

prima e dopo i concerti djset by Nikita
(dark wave, post punk, new wave)
----------------------------
NG
Northgate,ora semplicemente NG ,nasce come progetto musicale nell'ottobre
1992,con una line up di 4 elementi e inizialmente si immerge in un'atmosfera di piombo industriale….
Tutto il suono proveniente dai mitici anni 80 e che ha ispirato i membri della band è ormai svanito ed è stato sostituito da ibridi,incertezze,paure e voglia di isolamento…..per questo motivo decidemmo di conservare i dischi migliori del passato e in mancanza di una nuova corrente musicale,cercare di crearne una noi,personale,ispirati dalla riscoperta della Musica Industriale originaria che in quegli anni vide molte ristampe e resuscito'….
Queste sonorità sono evidenziate nei primi demo tapes ma si trasformano presto in una forma di ambient liquida per la pubblicazione del primo album " liturgie pour la Fin de la Patrie" nel 1995.
Negli anni successivi NG rimane una sorta di one man band di Evor,ma mai completamente,e sempre in evoluzione con musicisti di tutti i generi e pubblica altri album,singoli e partecipa a varie compilation.
Rare sono invece le esibizioni live,più' che altro per pigrizia….
Il nuovo secolo porta un inaspettato rinnovamento,con le giuste collaborazioni e la voglia di creare musica più' completa e strutturata….
Dance of The Avantgardes è il risultato di tutto questo e rappresenta forse il capitolo più' espressivo della band,che ora può' contare su elementi fissi con il bassista Giovanni Libracub e membri dei Larsen come Fabrizio Modonese Palumbo alla chitarra e Il Bue alla batteria,oltre a Manguss (chitarre) e Arthur Geffroy alle tastiere.
NG sta attualmente lavorando ad un nuovo disco,molto lentamente,dalle cui sessioni è stato già presentato il singolo Stuffedman,un omaggio all'elettronica radicale e d'atmosfera.
NG è nato e sempre sarà un progetto di condivisione e di musica fatta per passione tra amici e non di divulgazione commerciale,una sorta di messaggio nella bottiglia per chi vuol capire ed avvicinarsi al suo suono.
Web: http://ddem.bandcamp.com
-----------------------------------------
The Work Margherita

nascono nel 2006 dalle ceneri dei Gothic Clausura, band nata alla fine degli anni '80 con all'attivo numerosi concerti nell'hinterland milanese fino al 1993; la formazione dell'epoca è la stessa di oggi per cui possiamo considerare i TWM come la reunion e l'evoluzione dei Gothic Clausura.
Le sonorità che caratterizzano inizialmente i GC risentono dell'influenza e della passione per gruppi quali The Cure, Bauhaus, Joy Division e Diaframma e si traducono nelle atmosfere cupe, intimiste e talvolta ossessive che contraddistinguono la musica dark di quegli anni. Nascono brani come Dov'è l'uscita?, Penombra e Apatia per il nulla che finiscono in un demo-tape con la speranza di suscitare l'interesse di qualche etichetta discografica. Speranza che risulta vana.
Così nel 1993 i componenti dei GC decidono di intraprendere nuove esperienze musicali con alterne fortune tra cui è doveroso citare il fortunato progetto Ludmila di Luca Valisi.
A distanza di oltre 13 anni dall'ultima performance live il ritorno come The Work Margherita manifesta la necessità di esprimere nuove velleità artistiche. Il suono che ne scaturisce risente dell'allargamento di orizzonti musicali comune ai tre TWM e la verve compositiva del gruppo vede la realizzazione di una ventina di brani in un breve lasso di tempo.
http://theworkmargherita.wix.com/twm

-----------------------------------------
Caron Dimonio
Caron Dimonio (Post Punk/Elettronica)

I Caron Dimonio sono un duo di base a Bologna formato da:
Giuseppe Lo Bue, (cantante e chitarrista nei Dna2 alternative rock band bolognes) che si occupa dei suoni synth/drum machine, della chitarra e della voce, e Filippo Scalzo (già bassista dei Black Veils band Post Punk/New Wave bolognese) al basso. Il progetto è nato alla fine nel 2012 nella camera di Giuseppe Lo Bue dove le prime bozze delle canzoni hanno preso forma. Il progetto ha preso maggiormente forma agli inizi del 2013 con Filippo e le sue “appropriate” linee di basso.
Le canzoni sono un incidente fra post punk ed elettronica, con qualche “spruzzata” di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali.
Nel marzo 2013 Gianluca Lo Presti Titolare della Disco Dada Label si è occupato della produzione di “Gestalt” il primo demo EP, fondamentale è stato il suo supporto tecnico. Di li a poco grazie ad internet e ad un produttivo passaparola i Caron Dimonio hanno cominciato a suonare in molti club del centro/nord Italia, al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). ). Il 13 dicembre hanno chiuso il tour 2013 al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni ’80.
I primi di novembre 2013 i Caron Dimonio sono entrati in studio per registrare il loro primo album, prodotto da Gianluca Lo Presti al “Lotostudio” di Filetto (Ravenna) dove sono state realizzate alcune significative produzioni musicali di artisti come: Tying Tiffany, Simona Gretchen (Premio Fuori dal Mucchio 2010), Cosmetic, Gattamolesta, Bevano Est, Vanity. L'album è uscito il 13 marzo 2014. Nell’ottobre 2014 “3” brano contenuto in Gestlat è stato scelto per uno spot della Gaudi la nota casa di moda. Sempre nell’ottobre 2014 la neonata label Atavic records di Sassuolo ha ristampato “Gestalt”. Il duo è attualmente in tour.
Pagina Facebook ufficiale
https://www.facebook.com/Carondimonio1269

-----------------------------------------
In.Visible
progetto solista di Andrea Morsero
(musician - DJ . collaborazioni : Marti Emily Plays Stereo Plastica ETC ) al debutto con il disco " HAVE YOU EVER BEEN?" prodotto da LeLe Battista.
L'album è un viaggio tra le sonorità New Wave/ e Bowiane della trilogia berlinese che incontrano l'alternative rock e l'electro di The Knife, Mount Kimbie e Jungle.
www.in-visibile.it

Dati Aggiornati al: 11-06-2015 16:35:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-06-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TNT Club

Indirizzo: Via Tito Livio, 33A Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento