...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 19-06-2015 > Mostre e Cultura > Mostra " I LOVE '80 HEROES"

Mostra " I LOVE '80 HEROES"

Mostra " I LOVE '80 HEROES"

 

 

I LOVE '80 HEROES mostra personale di Marco De Barba
Opening 19 Giugno h.18.30
Art+Music
>>> Dj set by DJ BUBBLE - BUNNY un incredibile coniglio gonfiabile che fa ballare tutti, grandi e piccini, con una miscela electro-funk bastard pop'n'roll...

" Fin da giovane la pittura mi è stata stretta anche se ritengo che sia la mia anima, la mia isola felice. Il riciclaggio è uno dei miei principi fondamentali, forse un limite per il mio lavoro, ma fonte di energia per affrontare un disperato bisogno di trovare un equilibrio con il pianeta e la natura."
MARCO DE BARBA nasce nel 1972 a Longarone (BL), passa i suoi primi diciott'anni selvaggio in mezzo alle montagne, tra motorini truccati, parrocchie, alcolismo ed il garage dove inizierà a dipingere le prime tele all'età di tredici anni.
Frequenta l'istituto statale d'arte grafico pubblicitario; scappa poi dal Veneto e frequenta l'accademia di belle arti di Bologna. La citta' infonde nuova energia ai suoi incubi e la pittura scorre veloce. Nel frattempo fonda il gruppo ZERO e inizia così un nuovo capitolo della vita underground della città, iniziano le performance, gli happening e la produzione video e musicale.
La tela diventa stretta e gli incubi della sua anima sbrodolano ovunque.
Entra nel progetto LINK, uno dei centri sociali storici di Bologna, qui con un gruppo di amici fonda le Officine Alchemiche ed inizia un lungo percorso di scenografia e design.
Di lì a poco il Mexico diventa la sua nuova patria. Questo miscuglio di arte cristiana e pagana in cui i santi sono vecchi sciamani ubriaconi del pueblo lo fa impazzire, così trascorre molto tempo a Città del Mexico, per capirne la magia…

Nel 2005 crea con un amico la FUCKTORY art-gallery, un network di artisti, ed inizia la produzione di eventi che spaziano dall'arte alla musica. In questo contesto si inventa un personaggio DJ BUBBLE - BUNNY un incredibile coniglio gonfiabile che fa ballare tutti!
Se dovesse descrivere il suo aspetto in due parole, puo' pensare solo alle " MANI SPORCHE" . Sporche di grasso e saldatura, mentre in officina realizza le sue sculture in ferro. Sporche di colore mentre lavora alle sue tele, sporche di serigrafia mentre stampa t-shirt....Sporche perché frugano nelle viscere della società nelle piaghe di questo mondo infernale in cui viviamo tutti.

Dati Aggiornati al: 19-06-2015 08:42:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 19-06-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ral8022

Indirizzo: Via Corsico 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento