Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 28-06-2015 > Altro... > Non c'è due senza tre. Il compleanno di...

Non c'è due senza tre. Il compleanno di Bici&Radici

Non c'è due senza tre. Il compleanno di Bici&Radici

 

 

Festeggiamo il nostro terzo anno di vita insieme agli amici di Piaceremilano e di WonderWay. Vogliamo viziarci e viziarvi tantissimo e il programma è ricco e condiviso.
Domenica 28 giugno, a colazione da Bici&Radici.
Speriamo che ci s(t)iate tutti!

Il programma in breve
10.30 - 12.30 Colazione lunghissima in bottega, con gli amici di Bici&Radici e gli ospiti a sorpresa di Piaceremilano.
11.30 Raduno WonderWay da Bici&Radici. Torta e candeline di compleanno.
12.30 In bici con WonderWay alla scoperta del quartiere.
13.30 (circa) Arrivo all'Anfiteatro Parco della Martesana, dagli amici di Cinemart e del Mercatino delle Pulci Pettinate, per continuare insieme a loro le conversazioni di questa bella giornata insieme.

Minuto per minuto (o quasi)
10.30 - 12.30 Colazione in bottega da Bici&Radici
Pane burro marmellata e altre cose buone e genuine mentre ci raccontiamo questi tre anni trascorsi insieme nel quartiere, i nuovi amici, quelli di sempre, i progetti già fatti e quelli ancora a venire.
Per chi non lo conoscesse ancora, parleremo di Piaceremilano e avremo con noi qualche ospite " straniero" col quale condividere le storie, la colazione al posto della cena e la prospettiva di questo angolo di Milano che dà su piazza Morbegno, tra il capolinea dell'uno, i magazzini raccordati di Ferrante Aporti e il palazzo di Terragni.
Racconteremo anche di un progetto bellissimo che ha avuto la generosità di coinvolgerci in veste di esploratori: L'uomo col cappello, il romanzo di Maria Vittoria Gatti (Nomos Edizioni), che contiene una mappa con itinerari d'ispirazione tra i luoghi milanesi e quelli volpediani di Giovanni Gatti e Pellizza da Volpedo. Un grazie è d'obbligo a Mavì Gatti, Rataplan Eventi, Nomos Edizioni, A+C per la bellissima collaborazione che ne è sorta.
Dalle 11.30 (ma per chi vuole anche prima), gli amici di WonderWay ci raggiungeranno per mangiare insieme la torta di compleanno e bere un bicchiere (uno solo per chi pedala) prima dell'esplorazione di quartiere.
Alle 12.30, guidata da Giulia e Marta, partirà la colorata carovana su due ruote, per riscoprire insieme, accompagnati dagli occhi curiosi e attenti di chi è forestiero, il verde storico e quello selvatico, i balconi fioriti, le viti e le vite recondite della zona più variopinta e multietnica di Milano. Storie di glicini centenari, di galoppatoi e scuole davvero speciali, di erbe e fiori spontanei e di persone schiette.
Alle 13.30 o 14, arrivo in bici all'Anfiteatro Parco della Martesana per salutarci o fermarci insieme all'ultima giornata di #Cinemart2015, il festival del cinema della Martesana e al Mercatino delle Pulci Pettinate.
Chi si ferma a oltranza, può essere il fortunato vincitore del primo premio della Lotteria di Cinemart, la Scheggina Family: una famiglia di bici offerta da Bici&Radici. Le info per questo sono qui: http://cinemart.org/lotteria/

Il resto è una sorpresa.
Non si è detto ma la gratuità è la cifra di questa giornata insieme, per festeggiarci e festeggiarvi.
Vi aspettiamo!

Per informazioni o anche solo per dirci che ci sarete: info@bicieradici.com
Per pedalare con WonderWay alla scoperta del quartiere, inviare una email a: mi.wonderway@gmail.com

Dati Aggiornati al: 22-06-2015 08:03:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 28-06-2015 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bici&Radici

Indirizzo: via N. D'Apulia 2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento