Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 03-07-2015 > Musica e Spettacoli > Venerdì 3 luglio ♦ ALICE'S DAY IN CASCINA...

Venerdì 3 luglio ♦ ALICE'S DAY IN CASCINA ♠ 150th Anniversary Celebration ♥ Cascina Martesana ♣

Venerdì 3 luglio ♦ ALICE'S DAY IN CASCINA ♠ 150th Anniversary Celebration ♥ Cascina Martesana ♣

 

 

La Caméra Stylo

presenta

Alice in Wonderland / 150th Anniversary Celebration

Sono passati 150 anni da quando il reverendo Charles Lutwidge Dodgson pubblicò Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie, con lo pseudonimo di Lewis Carroll. Poiché un compleanno così importante deve essere festeggiato in grande stile, abbiamo pensato di soffiare le 150 candeline insieme a voi!

Programma della speciale festa di non-compleanno:

- Tea-Party del Cappellaio Matto con i celebri biscottini “Eat Me”;
- proiezione del film “Alice” di Jan Svankmajer (1988);
- allestimenti in stile “Croquet della Regina di Cuori”;
- truccabimbi;
- attività ludiche per grandi e piccini;
- food & drink a tema;
- dj set.

♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣

“Alice” di Jan Svankmajer

Un adattamento disturbante e bizzarro della visione originale di Lewis Carrol. Combinando la tecnica del live-action con lo stop-motion, Wonderland diventa un paese abitato da personaggi surreali e assurdi. Il film sposa brillantemente un umorismo visivo impertinente con un acuto taglio psicologico. E’ un film per bambini di ogni età.

♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣

La Caméra-Stylo – Associazione culturale

La Caméra-Stylo rappresenta una visione moderna del cinema: la cinepresa (caméra), per descrivere la Realtà, si trasforma in una penna (stylo) attraverso la sua scrittura per immagini. Una nuova “Letteratura su pellicola”. Prendendo spunto da questa osmosi, l’associazione culturale nasce per esplorare i territori di congiunzione tra i vari immaginari. Di volta in volta la nostra Caméra-Stylo si trasformerà in calamaio, juke box o pennello, raccontando la realtà con ogni mezzo artistico possibile. L’associazione organizza eventi culturali in vari “formati”: reading musicali, proiezioni filmiche sensoriali, mostre itineranti e allestimenti site specific.

“La Camèra-Stylo: naissance d’une nouvelle avant-garde” (Alexandre Astruc)

♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣ ♦ ♠ ♥ ♣

Cascina Martesana

Uno spazio privato torna a essere pubblico, aperto ai cittadini: inizia a luglio 2014 il recupero (da parte di tre giovani matti e creativi) di un meraviglioso rudere nel verde del parco della Martesana, affacciato sul Naviglio Piccolo, a Milano ma lontano dal rumore e dalla frenesia della città. Parole chiave: condivisione, attenzione al territorio e differenziazione delle proposte.

Sopra la più antica piscina all'aperto di Milano, conosciuta come il Bagnin de Gorla, apre un nuovo luogo di aggregazione per il quartiere e la città intera, con l'obiettivo di riqualificare una zona periferica attraverso un punto d’ incontro per i cittadini e per le realtà già attive.

Lo spazio è aperto al pubblico e verrà ristrutturato un pezzo alla volta, per valorizzare la struttura dal punto di vista storico e culturale, rendendola già attiva con workshop, servizi ed eventi, un infopoint per il Parco della Martesana, un chiosco caffetteria, una mostra permanente, presentazioni di associazioni e progetti artistici, in un’idea fluida di unione tra tradizioni e culture contemporanee.

http://www.cascinamartesana.com/

Dati Aggiornati al: 30-06-2015 08:44:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-07-2015 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Martesana

Indirizzo: via Bertelli 44 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento