...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 05-07-2015 > Musica e Spettacoli > Giardini di Mirò e Max Collini (OfflagaDiscoPax)...

Giardini di Mirò e Max Collini (OfflagaDiscoPax) in: " Settant'anni, qualche mese, alcuni giorni" - Domenica 5 Luglio - CARROPONTE

Giardini di Mirò e Max Collini (OfflagaDiscoPax) in: " Settant'anni, qualche mese, alcuni giorni"  - Domenica 5 Luglio - CARROPONTE

 

 

Giardini di Mirò e Max Collini (Offlaga Disco Pax) in:
" Settant'anni, qualche mese, alcuni giorni"

Domenica 5 Luglio
Sesto San Giovanni (MI)
CarroPonte - ore 21,30
ingresso libero

SETTANT'ANNI
QUALCHE MESE
ALCUNI GIORNI

Max Collini (voce degli Offlaga Disco Pax) e i Giardini di Mirò vengono da Reggio Emilia, città Medaglia d'Oro della Resistenza. A settanta anni di distanza dalla Liberazione dal nazifascismo si sono scelti per raccontare a modo loro l'evento fondante della società italiana contemporanea. Da questo incontro scaturisce uno spettacolo musicale e narrativo incentrato sulle vite di chi allora c'era e ha visto, sentito, subito, reagito e sulle vite di ognuno di noi, che quella memoria e valore non tutti amiamo custodire come dovremmo.

Un viaggio tra suoni raramente coinvolti nella tradizione militante e che vanno ad innervare storie minime che poi tanto minime non sono e che restano il più possibile distanti dalle liturgie istituzionali che già abbondano altrove.

Alla retorica che sempre accompagna gli appuntamenti di questo tipo i Giardini di Mirò assieme alla voce di Max Collini provano a contrapporre la consapevolezza che solo nuovi linguaggi possono descrivere a nuove generazioni la lieta meraviglia che permette ancora di poterci sentire figli di quella ribellione.

Ascolterete brani scritti esclusivamente per questo spettacolo nella loro quasi totalità e altrimenti inediti, alcuni dei quali sono stati presentati dal vivo lo scorso 25 Aprile a Correggio (RE), in occasione del concerto per il ventennale di " Materiale Resistente" . (lo spettacolo verrà presentato anche Mercoledì 22 Luglio 2015 a GENOVA - festa de l'Unità).

Dati Aggiornati al: 30-06-2015 08:51:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 05-07-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CarroPonte

Indirizzo: Via Granelli, 1 Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento